PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Fucili Arbalete › Cambio fucile…
- Questo topic ha 35 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 3 mesi fa da
javier.
-
AutorePost
-
20 Maggio 2009 alle 13:18 #126718
Fulvio57
PartecipanteCuriosa traettoria. Prova a metterci una asta da 6,5…. ma soprautto controlla che il circolare sia ben “centrato”.
20 Maggio 2009 alle 16:56 #126719Fabrizio_m
Partecipanteciao, ho provato anche con la 6.5 ma il tiro rimane alquanto… moscio, capisco che nn posso pretendere troppo da un alluminio, capisco anche che i pesci si devono lasciare avvicinare, ma certe volte una gittata pulita di 2,5/3 metri sarebbe utile 😀
20 Maggio 2009 alle 20:01 #126720Fabione17
Partecipante@Fabrizio_m wrote:
ciao, ho provato anche con la 6.5 ma il tiro rimane alquanto… moscio, capisco che nn posso pretendere troppo da un alluminio, capisco anche che i pesci si devono lasciare avvicinare, ma certe volte una gittata pulita di 2,5/3 metri sarebbe utile 😀
3 metri con un 90..? io come gittata utile considero il doppio del fusto… cioè sul 90 dirrei di avere una gittata di 2m, che non è male… comunque al posto di cambiare fucile ti consiglio di cambiare il fusto.
ps: di che diametro erano gli elastici di serie? avevano l’ ogiva corta? erano duri? ti chiedo questo perchè ci stà che tu abbia modificato male il fucile ed il fusto si sia deformato un minimo….
20 Maggio 2009 alle 20:07 #126721Fulvio57
PartecipanteSe avevi su ancora le gomme omer la spiegazione al “mosciume” nel tiro si spiegava a sè ( anche se personalmente, a me bastava ed avanzava, pescando nel torbidume adriatico a bruciasquame) ma avendo montato un circolare Seatec le prestazioni avrebbero dovuto essere superiori. Difficile dare una spiegazione convincente… Sei certo della centratura del circolare? La sua lunghezza è di circa 50-52 cm?? Quanto è lunga l’asta? Non è un terzo grado 😆 , ma parametri di cui tener conto per un buon settaggio.
20 Maggio 2009 alle 20:12 #126722Fabrizio_m
Partecipantex Fabione:
origine asta da 6,5 e gomm e da 16.
Con gittata utile 3 metri nn intendevo sul 90 in questione in quanto ho specificato anche di non poter pretendere tanto da questo fucile, ma la desidererei sul prossimo, oggi ho visto lo snake 100cm completamente allestito a 180 € ci sto facendo un pensierino, aggiungendo 20 euro al budget avrei comunque un ottimo fucile penso, voi che ne pensate?
x Fulvio:
le gomme hanno fattore di taglio del 3.3, l’asta è lunga 130cm e gli elastici sn centrati, h ocontrollato più voltesiccome ho riprovato anche con circolare da 16 e asta da 6 e il risultato nn cambia, nn vorrei si fosse davvero imbananato quando ebbi montato i 18
20 Maggio 2009 alle 20:18 #126723Fabione17
x Fabione:
origine asta da 6,5 e gomm e da 16.
Con gittata utile 3 metri nn intendevo sul 90 in questione in quanto ho specificato anche di non poter pretendere tanto da questo fucile, ma la desidererei sul prossimo, oggi ho visto lo snake 100cm completamente allestito a 180 € ci sto facendo un pensierino, aggiungendo 20 euro al budget avrei comunque un ottimo fucile penso, voi che ne pensate?
scusa ma il fucile è sempre in garanzia?
20 Maggio 2009 alle 20:21 #126724Fabrizio_m
Partecipanteno, ha 2 anni oramai, guarda, t parlo veramente cn sincerità , andare oramai da tempo a pesca e uscire ogni volta scoraggiato per mancate catture dopo che ci ho messo tanto tempo x affinare la tecnica e riuscire a d avvicinare pesci decenti mi ha veramente messo in testa d mettere da parte questo fucile e cambiare proprio, tanto nn ho più fiducia in lui è pronto a chiedere la separazione 😀
20 Maggio 2009 alle 20:26 #126725Fabione17
no, ha 2 anni oramai, guarda, t parlo veramente cn sincerità , andare oramai da tempo a pesca e uscire ogni volta scoraggiato per mancate catture dopo che ci ho messo tanto tempo x affinare la tecnica e riuscire a d avvicinare pesci decenti mi ha veramente messo in testa d mettere da parte questo fucile e cambiare proprio, tanto nn ho più fiducia in lui è pronto a chiedere la separazione 😀
se abitavo vicino a te te lo prendevo io, lo provavo ad accomodare e se tutto andava bene ti pagavo… comunque ti consiglio di lasciarlo li… e appena ai voglia cambiaci il fusto e cerca di fare un buon assetto
20 Maggio 2009 alle 20:28 #126726Fabrizio_m
PartecipanteSai x caso quanto puo costarè un fusto in carbonio?
Altra domanda, che pareri mi date sullo snake?
21 Maggio 2009 alle 9:58 #126727javier
Partecipanteottimo fucile, quel prezzo li vale tutti :thumbup:
21 Maggio 2009 alle 10:09 #126728carmelo85
Partecipanteio ho lo stesso fucile omer 2000, ma il mio e settato molto particolare,
asta da 6,5 seatec,
orgiva seatec,
elastici da 20 circolari, però non mi ricordo la marca!come tescata uso la stessa che esce in dotazione sul hf quella piccola che e aperta ma che si agginge un’archetto di acciaio diventa chiusa! io l’ho impostata chiusa!
Devo dire che e molto ma molto potente e anche abbastanza preciso!
21 Maggio 2009 alle 13:45 #126729Fabrizio_m
PartecipanteE il fusto in alluminio regge bene i 20??
Di testata ho messo quella dell’hf a doppio circolare
21 Maggio 2009 alle 21:07 #126730Fabione17
Partecipanteio non ci meterei un fusto di carbonio… mettilo in alluminio… semmai montaci due elastici da 18…
21 Maggio 2009 alle 21:43 #126731Fabrizio_m
Partecipantei problemi che ho si sono manifestati dopo che ho messo i 18 sopratutto, poi pensandoci bene, sinceramente preferisco direttamente prendere lo snake, più che stare a cambiare fusto e magari il problema si ripresenta solo perchè nn è il fucile per me, cioè magari può essere che sia un tipo di fucile che nn sia adatto a me, o che magari ho avuto talmente tante delusioni che oramai nn mi fido più di lui 😀
22 Maggio 2009 alle 10:51 #126732Fabione17
i problemi che ho si sono manifestati dopo che ho messo i 18 sopratutto, poi pensandoci bene, sinceramente preferisco direttamente prendere lo snake, più che stare a cambiare fusto e magari il problema si ripresenta solo perchè nn è il fucile per me, cioè magari può essere che sia un tipo di fucile che nn sia adatto a me, o che magari ho avuto talmente tante delusioni che oramai nn mi fido più di lui 😀
che tu adesso non ai piu fiducia in lui ti credo… è normale ma cambiando il fusto dovrebbe andare… anche perchè il fuile avrà un problema, ma risolto tornerà a funzionare… se hai intenzione di venderlo cosi fammi sapere….
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.