Cambio fucile…

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Arbalete Cambio fucile…

Stai visualizzando 5 post - dal 31 a 35 (di 35 totali)
  • Autore
    Fabrizio_m
    Partecipante

esatto, solo che io sn un po rude, nn ho tanta fantasia, allora ecco il mio modo rude 😀 nn pigliatemi x culo:

Pinza normale, 10 minuti di stringi e sfrega e con tanta difficoltà  cacciavite a stella fatto a mo di scalpello e levo il pernetto, rovescio l’aletta, rinfilo lo stesso perno e con una brugola (avendo testa piatta) ci batto sopra 😀

Fulvio, domanda, ma usando monofilo in nylon, bruciarlo alle estremità , dovrebbe fare lo stesso? Secondo me si, ma siccome nn sarei il primo a scoprirlo e siccome è un metodo nn usato, un motivo ci sarà  😀

Fulvio57
    Partecipante

@Fabrizio_m wrote:

esatto, solo che io sn un po rude, nn ho tanta fantasia, allora ecco il mio modo rude 😀 nn pigliatemi x culo:

Pinza normale, 10 minuti di stringi e sfrega e con tanta difficoltà  cacciavite a stella fatto a mo di scalpello e levo il pernetto, rovescio l’aletta, rinfilo lo stesso perno e con una brugola (avendo testa piatta) ci batto sopra 😀

Fulvio, domanda, ma usando monofilo in nylon, bruciarlo alle estremità , dovrebbe fare lo stesso? Secondo me si, ma siccome nn sarei il primo a scoprirlo e siccome è un metodo nn usato, un motivo ci sarà  😀

…L’hai detto !!! 😉

Fabrizio_m
    Partecipante

ahahahah, ok mi ritiro in un silenzio pietosamente umiliante x la cazzata detta 😀 😀 😀

fabiocar
    Partecipante

@javier wrote:

ma come si fa a rovesciare l’aletta?

si consuma il vecchio pernetto,dalla parte della capocchia,poi lo si sfila,e si capovolge l’aletta.
    in commercio,vendono un kitt,che comprende aletta e pernetto nuovo.
    io pero’,come perno,uso le vergelle di acciaio inox da 1.5mm.

trancio un pezzetto di vergella,la inserisco nel foro,e mi assicuro che sporga al massimo un millimetro per parte,compresa l’aletta.
    a questo punto,molto delicatamente,con un martello,ne ribatto il bordo,senza mai colpire al centro ,come fosse un chiodo.
    se si colpisce al centro,si rischia di insaccare il perno dentro al foro,e di rendere l’apertura dell’aletta difficoltosa.

javier
    Partecipante

tutto chiaro adesso mi tocca solo provare :thumbleft:

Stai visualizzando 5 post - dal 31 a 35 (di 35 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.