CAMPAGNA ISCRIZIONI FIPIA 2014 – 2015!!!!

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Aula Magna CAMPAGNA ISCRIZIONI FIPIA 2014 – 2015!!!!

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 259 totali)
  • Autore
    Fulvio57
    Partecipante

@corsarosardo wrote:

@Fulvio57 wrote:

Gianpiero, non è nell’ottica della FIPIA promuovere la pesca in apnea attraverso delle gare. Parlo sempre a nome mio e non della Fipia ( del quale sono solo un tesserato, per giunta poco solvibile…) e aggiungo che non si può più tollerare l’idiozia giustificandola con la giovane età.

La giovane eta? Invece tornando alle gare sarebbero utili sia come pubblicita’ sia per magari proporre una nuova regolamentazione delle stesse
    @ Maurizio quando vuoi!

Giovane età, sì. E’ quella fase della vita nella quale si suppone di poter far tutto ciò che ci pare fottendocene delle regole. Ci sono passato anch’io. Tornando alle gare, ribadisco il mio concetto, sempre a livello personale. Come ho già avuto modo di intervenire, non discuto le capacità atletiche, intellettuali e morali di chi pratica l’agonismo. Non ne capisco gli obiettivi, punto.

mosgi
    Partecipante

La fipia è nata per tutelare sopratutto i pescatori amatoriali in apnea…..per i garisti ci pensa l’altra federazione…( anche perchè alla fipia la cosa non interessa )…..è anche vero che un garista è un pescatore amatoriale…..nulla toglie che possa essere tesserato con le due federazioni.

Riguardo al video denuncia da me inserito su fb ( perchè tanto è quello a cui si alludeva ) penso di avere fatto la cosa giusta…….chi ha fatto quella minchiata ( sparare ad una ricciola dentro un porto ) non è l’ultimo arrivato …..ed è addirittura un garista oltre che insegnante di apnea e pesca subacquea…..quindi le LEGGI le conosce eccome……..cosa gli avrei dovuto insegnare io??? Qualcosa che già sapeva visto il ruolo che svolge????

Mai ….ne io ne la fipia abbiamo detto o scritto ” chi non si tessera con noi è un bracconiere “……

IO non ho mai detto che nel sud Sardegna ci siano solo bracconieri……ho solo detto che la gente del posto dovrebbe segnalare di più gli illeciti che vengono fatti……..per tutelare la disciplina che vi sta a cuore …ma sopratutto per tutelare il mare che vi circonda ( che ricordo è di tutti )…..

Corsaro….Visto che a detta tua ( e ci credo ) non ti senti toccato da certe accuse mi spiegheresti perchè non ti sei tesserato con la fipia??……..ovviamente se ti va di farmelo sapere

lorenzino82
    Partecipante

Aggiungiamo alla lista dei nuovi iscritti anche Andrea tessera fi002241
    FORZA RAGAZZI!!!

mosgi
    Partecipante

@lorenzino82 wrote:

Aggiungiamo alla lista dei nuovi iscritti anche Andrea tessera fi002241
    FORZA RAGAZZI!!!

Bravi……….sappiamo che dobbiamo lottare anche per chi dalla lotta si sottrae……..purtroppo siamo in Italia………..

GUAZA lo iettatore
    Partecipante

@mosgi wrote:

La fipia è nata per tutelare sopratutto i pescatori amatoriali in apnea…..per i garisti ci pensa l’altra federazione…( anche perchè alla fipia la cosa non interessa )…..è anche vero che un garista è un pescatore amatoriale…..nulla toglie che possa essere tesserato con le due federazioni.

Riguardo al video denuncia da me inserito su fb ( perchè tanto è quello a cui si alludeva ) penso di avere fatto la cosa giusta…….chi ha fatto quella minchiata ( sparare ad una ricciola dentro un porto ) non è l’ultimo arrivato …..ed è addirittura un garista oltre che insegnante di apnea e pesca subacquea…..quindi le LEGGI le conosce eccome……..cosa gli avrei dovuto insegnare io??? Qualcosa che già sapeva visto il ruolo che svolge????

Mai ….ne io ne la fipia abbiamo detto o scritto ” chi non si tessera con noi è un bracconiere “……

IO non ho mai detto che nel sud Sardegna ci siano solo bracconieri……ho solo detto che la gente del posto dovrebbe segnalare di più gli illeciti che vengono fatti……..per tutelare la disciplina che vi sta a cuore …ma sopratutto per tutelare il mare che vi circonda ( che ricordo è di tutti )…..

Corsaro….Visto che a detta tua ( e ci credo ) non ti senti toccato da certe accuse mi spiegheresti perchè non ti sei tesserato con la fipia??……..ovviamente se ti va di farmelo sapere

Ancora con questa storia?? ancora si parla e si confondono le persone, si spara a zero e non si conosce nulla.
    Come puo Giuseppe Mossoni il 20/02/2014 parlare di legalità quando il 09/11/2013 pubblica un video dove chiaramente ha superato i 5kg, il dentice dalle SUE parole del tempo era 4.7KG, in cintura ha almeno 1KG di pesce (tenendomi molto molto basso).
    E non tirare fuori la tua classica scusa che eravate in 2 la legge parla di 5kg a cranio, se il compagno fa cappotto non hai il diritto di prendere 10kg di pesce, hai una visione tutta tua delle leggi!! Quindi…
    Con questo non voglio attaccare nessuno E NON VOGLIO ESSERE CENSURATO sia chiaro, anzi metterei la firma per una pescata come quella di giuseppe, però voglio far capire che molte volte si spara a zero senza guardare il proprio operato, non si è coèrenti nella vita.
    Per non parlare di chi sparava saraghetti da 100grammi e una volta a riva gli buttava perche non se ne faceva nulla. Questo è un comportamento etico e rispettoso verso il mare??
    E come avere diego armando maradona come testimonial della lotta all’evasione fiscale!!
    Quindi sopratutto nel sulcis (parlo per quel che sò) prima di tesserarsi FIPIA c penseranno tutti 2 volte, mi son sempre tesserato, pero dopo i fatti avvenuti ho capito che c’e del marcio tra le file FIPIA.
    E non mi voglio tesserare PIU’.
    Spero rispondiate senza sparare a zero o censurarmi!!
    ALLEGO FOTO DEL VIDEO DI GIUSEPPE per far capire che non dico cazzate.
    <!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/4052_0c59fb42f2ecbd8d8fcb7e810c1a8f8c.jpg<!–m →

mosgi
    Partecipante

@GUAZA lo iettatore wrote:

@mosgi wrote:

Ancora con questa storia?? ancora si parla e si confondono le persone, si spara a zero e non si conosce nulla.
    Come puo Giuseppe Mossoni il 20/02/2014 parlare di legalità quando il 09/11/2013 pubblica un video dove chiaramente ha superato i 5kg, il dentice dalle SUE parole del tempo era 4.7KG, in cintura ha almeno 1KG di pesce (tenendomi molto molto basso).
    E non tirare fuori la tua classica scusa che eravate in 2 la legge parla di 5kg a cranio, se il compagno fa cappotto non hai il diritto di prendere 10kg di pesce, hai una visione tutta tua delle leggi!! Quindi…
    Con questo non voglio attaccare nessuno E NON VOGLIO ESSERE CENSURATO sia chiaro, anzi metterei la firma per una pescata come quella di giuseppe, però voglio far capire che molte volte si spara a zero senza guardare il proprio operato, non si è coèrenti nella vita.
    Per non parlare di chi sparava saraghetti da 100grammi e una volta a riva gli buttava perche non se ne faceva nulla. Questo è un comportamento etico e rispettoso verso il mare??
    E come avere diego armando maradona come testimonial della lotta all’evasione fiscale!!
    Quindi sopratutto nel sulcis (parlo per quel che sò) prima di tesserarsi FIPIA c penseranno tutti 2 volte, mi son sempre tesserato, pero dopo i fatti avvenuti ho capito che c’e del marcio tra le file FIPIA.

Innanzitutto non capisco per quale motivo ti fai scrivere le cose da altri…….si legge benissimo che non è farina del tuo sacco …….( qualcuno ti ha girato quello da postare )……ti parlo da ignorante pari a te.

1
    non penso sia da paragonare lo sforo dei 5 kg con una pescata dentro un luogo proibito

2
    la mia pescata che tu evidenzi è stata fatta in 3……se riguardi bene il video vedrai che vedi me con almeno un mio compagno di pesca ….e il pescato era inferiore di molto ai 15 kg.

3
    se ritieni che io sia il marcio della pia e della federazione allora sei proprio completamente fuori controllo

4
    per quanto riguarda pescare saraghetti passo………….non è il mio caso…………….mentre è il tuo caso sparare a cerniotti sotto taglia…..e non è questione di etica ma di legge……perchè in più di una volta lo hai fatto

5
    Per quanto riguarda il fatto che non volevi attaccare nessuno lasciamo perdere……….come vedio fino ad adesso non ti avevo menzionato…..anche perchè tu al momento della cattura non avevi fatto nessun illecito……..ti eri solo divertito a fare il video e a prendere per il culo la guardia costiera …. (Ti ricordo che il video è ancora in mio possesso….quindi ho le prove….è stato solo levato da youtube su GENTILE richiesta di chi aveva fatto quella minchiata …per poi essersi pentito )……..

6
    se ritieni che io non sia rispettoso del mare e dei loro abitanti……..fai una segnalazione alla federazione e senti cosa ti dicono persone che mi conoscono BENE
    io in questa federazuione ci credo anche se so che tutto ciò che potremmo riuscire ad ottenere andrà a giovamento di persone come te che aspettano la pappa pronta e che non alzano la voce quando vedono degli illeciti………ci ho speso tanti di quei soldini per la fipia e altrettanti ne spenderò……….perchè so che la maggioranza non l<a pensano come te….e cercherò nel mio piccolo di far si che vengano tutelati

mosgi
    Partecipante

@mosgi wrote:

Dimenticavo…….
    sei così sicuro che io mi stia confondendo e non sappia nulla??????? Sai che non è così……come sai che mi hanno contattato gli autori del misfatto chiedendomi di levare il video da YT perchè resosi conto della cappellata……….quindi spiega meglio a chi scrive per te come stanno realmente i fatti….eviti di fargli fare brutta figura 😉

mosgi
    Partecipante

Volevo sottolineare che nessuno è obbligato a tesserarsi

GUAZA lo iettatore
    Partecipante

inanzitutto adesso sto a lavoro e cio che ho scritto è farina del mio sacco, mi credi o no non mi interessa!
    I punti 1 E 2 dimostrano quanto hai una visione tutta tua delle leggi.
    Avere 5 kg a testa non vuol dire che se siete in 3 e avete la possibilita di 15 kg di pescato, se 2 cappottano tu puoi colmare la loro quota!!
    CIT.”non penso sia da paragonare lo sforo dei 5 kg con una pescata dentro un luogo proibito” guarda che la legge parla chiaro, non si parla di cio che è meno grave ma di cio che è illegale. Son sullo stesso livello le 2 cose.
    Sei della fipia e fai certe dichiarazioni?? mamma mia….
    Poi ancora con il fatto che io sfotto la CP?? dove lo senti nel video??
    Il video lo visiono a suo tempo pure SARDENTICE e mi disse chiaramente che t sbagliavi ed era contento che quel che dicevo era vero. Perche in quel video io non c’entro nulla, forse t rode questo.
    Come puo uno tesserarsi FIPIA se un suo esponente gira le leggi a suo piacimento?? che visione dai alle persone??
    La coerenzà e importante nella vita e giuseppe tu non lo sei.
    RIPETO NON VOGLIO CHE VENGA CANCELLATO NULLA MI STO CONFRONTANDO CON GIUSEPPE CIVILMENTE

mosgi
    Partecipante

inanzitutto adesso sto a lavoro e cio che ho scritto è farina del mio sacco, mi credi o no non mi interessa!
    I punti 1 E 2 dimostrano quanto hai una visione tutta tua delle leggi.
    Avere 5 kg a testa non vuol dire che se siete in 3 e avete la possibilita di 15 kg di pescato, se 2 cappottano tu puoi colmare la loro quota!!
    CIT.”non penso sia da paragonare lo sforo dei 5 kg con una pescata dentro un luogo proibito” guarda che la legge parla chiaro, non si parla di cio che è meno grave ma di cio che è illegale. Son sullo stesso livello le 2 cose.
    Sei della fipia e fai certe dichiarazioni?? mamma mia….
    Poi ancora con il fatto che io sfotto la CP?? dove lo senti nel video??
    Il video lo visiono a suo tempo pure SARDENTICE e mi disse chiaramente che t sbagliavi ed era contento che quel che dicevo era vero. Perche in quel video io non c’entro nulla, forse t rode questo.
    Come puo uno tesserarsi FIPIA se un suo esponente gira le leggi a suo piacimento?? che visione dai alle persone??
    La coerenzà e importante nella vita e giuseppe tu non lo sei.
    RIPETO NON VOGLIO CHE VENGA CANCELLATO NULLA MI STO CONFRONTANDO CON GIUSEPPE CIVILMENTE

Vedere il cavetto attaccato su di me con un tot di pesce non significa che sia preso da me ( se vai a vedere i miei video vedrai che il mio fucile quel giorno non lo impugno e sparo solo io )
    Mi spiace ( se è effettivamente così ) che maurizio non ti abbia redarguito come ho fatto io quella volta per la cazzata che era stata fatta………tu riidevi e prendevi in giro la legge…….non pensare di parlare con un pari tua età……io ho un figlio a cui insegno di non mentire……..forse quando avrai occasione lo capirai meglio
    Non mi rode nulla Marco…..sarei stato più contento se tu non centrassi nulla in quell’occasione………mi ha dato fastidio che te la ridevi e ti facevi anche le foto con una preda presa in modo illegale…..querllo mi ha dato fastidio…..ma è peggio per te non per me

io non giro leggi a mio piacimento………..la legge è quella che sia o no giusta……..

Tu prova a farti beccare sparando un pesce dentro un porto ( oltretutto durante una manifestazione sportiva …leggi gara di pesca in apnea )……..o con oltre 5 kg di pesce in cintura e poi mi dici se è la stessa cosa…………non vi è dubbio che sono ambedue illegali e sanzionabili

Non nego di avere sforato anche più di una volta i 5 kg. nella mia vita da pescatore……..di certo non ho messo foto in giro………..ma quella è acqua passata

GUAZA lo iettatore
    Partecipante

per nn andare OT t rispondo in MP

MrCicoSub
    Partecipante

Data la mia scarsissima conoscenza delle faccende in questione, per le quali noto l’apertura continuata di post di denuncia ora di questo ora di quell’altro comportamento vorrei con freddezza e un minimo di lucida astrazione esaminare i fatti.

Premetto che sarò prevenuto nel ricostruire atteggiamenti di legalità ove non espressamente palesato il contrario, e che tutto quello che dico è la mia semplice opinione.

a) Un pia di nome Luigi delle Bicocche va a pesca. Si alza la mattina presto e prende l’auto recandosi sullo spot legale. Non ha intenzione di andare in una zona VIETATA. Entra in una zona non vietata, ha la boa con la bandiera, è distante dalla spiaggia secondo il vigente regolamento, carica il fucile in zona consentita. Spara 1 kg di pesce circa. Poi Spara un dentice che risulterà essere di 4,7 kg.
    Reato: Ha superato il limite, e non ci sono santi. circa 700 grammi di pesce in più.

Attenuanti: sfortunatamente Luigi non aveva la bilancia con se e non poteva in nessun modo chiedere al dentice in questione quale peso avesse ravvisato la sua bilancia la mattina prima di uscire dalla tana.

Conclusione: Insomma il “reato” è stato commesso ma non c’è dolo, è dovuto all’impossibilità di avere un preciso riscontro. Certo poteva non sparare ma oggettivamente io avrei sparato e non conosco nessuno che avrebbe lasciato passare il dentice. (nessuno che in tutta onestà lo possa dire)

b) Un pia, sempre di nome Luigi delle Bicocche va a pesca. si alza anche lui la mattina presto e prende l’auto, ma per recarsi al porto. Forse ha intenzione di entrare in zona VIETATA, forse vede la ricciola mentre prende il gommone e decide di entrare. Entra in una zona vietata e pericolosa come un porto, non ha con se boa con la bandiera (e d’altronde a che gli servirebbe??!! anzi sarebbe controproducente), non è a distanza regolamentare da nulla, ha il fucile, i fucili, carichi in zona vietata. Spara una ricciola e siccome non ha altro pesce non supera il limite.
    Reato: Balneazione in un porto; Attività di pescasub in un porto, assenza della boa e bandiera di segnalazione il tutto aggravato dalla preterintenzionalità

Attenuanti: // (credo non se ne trovi una)
    Conclusione: Il “reato” è stato commesso, con dolo e preterintenzionalità. Luigi avrebbe potuto evitare di entrare nel porto… direi/mmo di si, avrebbe dovuto. Io non sarei entrato nel porto e, fortunatamente, non conosco nessuno che lo ha fatto.

Lasciamo la punizione del “reato” da parte; hanno uguale peso?

Lasciamo ora stare questi due episodi… che sono episodi e che quindi non sono latori di verità assoluta…

Noi crediamo nella FIPIA? crediamo che si debba tutelare il mare, che si possa e si debba promuovere una pesca etica per il bene del mare e per migliorare la qualità e l’immagine di questa disciplina? crediamo che ci sia il bisogno di modificare alcune leggi che ci discriminano o che non ci tutelano? crediamo che ci sia il bisogno per i pia di maggior sicurezza e serenità nello scendere in acqua senza che un natante ci faccia pelo e contropelo? Se ci crediamo allora la federazione è il posto giusto (anche l’unica realtà presente per i pia amatoriali)… nonostante come tutto possa e debba essere migliorata.
    Se non ci crediamo non fa nulla… nessuno in federazione ha mai detto che gli altri sono bracconieri. (io non l’ho mai sentita sta cosa)
    Ognuno è libero di fare come crede (purchè si rispetti della legge) e a giudicarlo non sono ne FIPIA ne FIPSAS ma le sue azioni.
    Poi la caccia alle streghe, il processo alle intenzioni e l’accanimento feroce l’abbiamo già detto che non servono a nessuno.
    Le conclusioni di tutto tiratele da soli… anche tu Marco… non è mia intenzione fare il professorino… non ne avrei neppure titoli e capacità… e soprattutto la voglia… quello che mi piace è portare tutti (io per primo) a ragionare.

Francesco

mosgi
    Partecipante

@MrCicoSub wrote:

Data la mia scarsissima conoscenza delle faccende in questione, per le quali noto l’apertura continuata di post di denuncia ora di questo ora di quell’altro comportamento vorrei con freddezza e un minimo di lucida astrazione esaminare i fatti.

Premetto che sarò prevenuto nel ricostruire atteggiamenti di legalità ove non espressamente palesato il contrario, e che tutto quello che dico è la mia semplice opinione.

a) Un pia di nome Luigi delle Bicocche va a pesca. Si alza la mattina presto e prende l’auto recandosi sullo spot legale. Non ha intenzione di andare in una zona VIETATA. Entra in una zona non vietata, ha la boa con la bandiera, è distante dalla spiaggia secondo il vigente regolamento, carica il fucile in zona consentita. Spara 1 kg di pesce circa. Poi Spara un dentice che risulterà essere di 4,7 kg.
    Reato: Ha superato il limite, e non ci sono santi. circa 700 grammi di pesce in più.

Attenuanti: sfortunatamente Luigi non aveva la bilancia con se e non poteva in nessun modo chiedere al dentice in questione quale peso avesse ravvisato la sua bilancia la mattina prima di uscire dalla tana.

Conclusione: Insomma il “reato” è stato commesso ma non c’è dolo, è dovuto all’impossibilità di avere un preciso riscontro. Certo poteva non sparare ma oggettivamente io avrei sparato e non conosco nessuno che avrebbe lasciato passare il dentice. (nessuno che in tutta onestà lo possa dire)

b) Un pia, sempre di nome Luigi delle Bicocche va a pesca. si alza anche lui la mattina presto e prende l’auto, ma per recarsi al porto. Forse ha intenzione di entrare in zona VIETATA, forse vede la ricciola mentre prende il gommone e decide di entrare. Entra in una zona vietata e pericolosa come un porto, non ha con se boa con la bandiera (e d’altronde a che gli servirebbe??!! anzi sarebbe controproducente), non è a distanza regolamentare da nulla, ha il fucile, i fucili, carichi in zona vietata. Spara una ricciola e siccome non ha altro pesce non supera il limite.
    Reato: Balneazione in un porto; Attività di pescasub in un porto, assenza della boa e bandiera di segnalazione il tutto aggravato dalla preterintenzionalità

Attenuanti: // (credo non se ne trovi una)
    Conclusione: Il “reato” è stato commesso, con dolo e preterintenzionalità. Luigi avrebbe potuto evitare di entrare nel porto… direi/mmo di si, avrebbe dovuto. Io non sarei entrato nel porto e, fortunatamente, non conosco nessuno che lo ha fatto.

Lasciamo la punizione del “reato” da parte; hanno uguale peso?

Lasciamo ora stare questi due episodi… che sono episodi e che quindi non sono latori di verità assoluta…

Noi crediamo nella FIPIA? crediamo che si debba tutelare il mare, che si possa e si debba promuovere una pesca etica per il bene del mare e per migliorare la qualità e l’immagine di questa disciplina? crediamo che ci sia il bisogno di modificare alcune leggi che ci discriminano o che non ci tutelano? crediamo che ci sia il bisogno per i pia di maggior sicurezza e serenità nello scendere in acqua senza che un natante ci faccia pelo e contropelo? Se ci crediamo allora la federazione è il posto giusto (anche l’unica realtà presente per i pia amatoriali)… nonostante come tutto possa e debba essere migliorata.
    Se non ci crediamo non fa nulla… nessuno in federazione ha mai detto che gli altri sono bracconieri. (io non l’ho mai sentita sta cosa)
    Ognuno è libero di fare come crede (purchè si rispetti della legge) e a giudicarlo non sono ne FIPIA ne FIPSAS ma le sue azioni.
    Poi la caccia alle streghe, il processo alle intenzioni e l’accanimento feroce l’abbiamo già detto che non servono a nessuno.
    Le conclusioni di tutto tiratele da soli… anche tu Marco… non è mia intenzione fare il professorino… non ne avrei neppure titoli e capacità… e soprattutto la voglia… quello che mi piace è portare tutti (io per primo) a ragionare.

Francesco

Ti sei sicuramente espresso in modo più esaudiente di me………e la parte evidenziata ha qualcosa in più 😉

fracchia
    Partecipante

Scusate se intervengo ma da perfetto spettatore permettetemi di fare una considerazione.

Mi sembra il classico tira e molla all’italiana.. Abbrustoloni(quello che spara alla ricciola) dice “ma che cazzo volete miserabili, ho merdaset, Milano2 etc, e mi dite che rubo?Allora andatevela a prendere anche con gli zingari che rubano al supermercato!”…Morale della favola, visto che lo fanno tutti, mica ci si può scandalizzare, eh siamo in Itaglia!eh no, Abbrustoloni è il male mentre i poracci che magari hanno avuto na cartella di equitalia perché si so dimenticati di pagare il canone hanno sbagliato ma non siamo sullo stesso piano….Inoltre avere due associazioni mi pare proprio una cosa tipica all’italiana nel senso che in termini di numeri spezzettarsi come fa il centro-sinistra non porta a molto(e magari poi c’è il Renzi della situazione che spezzetta ancora di più)….

Infine un’altra amara considerazione: ma voi pensate veramente che con questa crisi vengono messi più controlli per tutelare il mare e i pia?

mosgi
    Partecipante

per nn andare OT t rispondo in MP

Letto e risposto

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 259 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.