Campania virtual club

PescaSubacquea.net Forum Eventi Meeting locali Campania virtual club

Stai visualizzando 15 post - dal 136 a 150 (di 2,783 totali)
  • Autore
    Monser
    Partecipante

@DesmoAccanito wrote:

Ahahahahahah 8)

Ridi, ridi, ti a’ spusa’ pure tu!

paquito
    Partecipante

Ciao ragazzuoli una domanda: ho montato il circolare sul 75 di lunghezza 42 cm. che dite? Va bene o è troppo corto?

DesmoAccanito
    Partecipante

Butta la fionda nella spazzatura e compra un vero fucile!

paquito
    Partecipante

@DesmoAccanito wrote:

Butta la fionda nella spazzatura e compra un vero fucile!

Un vero estimatore degli arba…… :mrgreen:

sub73
    Partecipante

ciao ragazzi, uffa quando si entra in acqua che già  stò in crisi d’ astinenza 👿

sax81
    Partecipante

ciao paquito,la montai anche io tempo fa ma da 50 cm e andava benissimo,anche nel caricare ma poi dipende anche dalla morbidezza e dal diametro della molla

ciro
    Partecipante

ha ragione desmo questa volta mio malgrado devo darlo ragione, paquito butta la fionda che ti ritrovi e comprati un fucile serio, ( lo snake) ahahahahahah

paquito
    Partecipante

@ciro wrote:

ha ragione desmo questa volta mio malgrado devo darlo ragione, paquito butta la fionda che ti ritrovi e comprati un fucile serio, ( lo snake) ahahahahahah

Guagliò….stai calmo col fido comanche……Non è che uno spende l’ira di Dio per uno schioppo e crede di avere un fucile serio, parlano i numeri, non del prezzo ma delle catture, confrontiamo? 🙄

vinsent
    Partecipante

@ciro wrote:

io lo snake me lo mangio a colazione 😆 😆 😀 😀

sub73
    Partecipante

adesso non esageriamo però ragà , per le catture è anche questione di bravura 🙄

DesmoAccanito
    Partecipante

Ragazzi penso proprio che mi abbiate frainteso…

Io con vero fucile intendo un OLEOPNEUMATICO!!! le fionde le usavo quando ero piccolo per sparare alle lucertole!

peppe77
    Partecipante

@Monser wrote:

@peppe77 wrote:

…………damigiana o mummarella? 😀 😀 :gib:

I beg Your pardon for my ignorance, what is “mummarella”?

Langellone o mummarella

Anfora panciuta senza manici alta due palmi; era posizionata singolarmente sul fondo fra gli scogli dopo essere stata tinteggiata di bianco all’esterno con della calce. Il polpo, in questo caso, era catturato calando la “polpara”. L’uso delle langelle è terminato negli anno ’60 del novecento; quello della mummarella gia negli anni ’40. 😉 😉
    :gib:

peppe77
    Partecipante

@sub73 wrote:

…………a volte anche di c@@o 😀 😀

paquito
    Partecipante

@sub73 wrote:

Certo Ciccio, figurati se dicevo sul serio, come al solito scherzavo con l’amico Ciruzzo sottolineando proprio il fatto che al di là  del fucile lui è proprio scarso come pescatore :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: e io cerco di modificare il mio dandogli la colpa delle mie padelle……. 😳 Vabbuò ma solo sax ha risposto alla mia domanda eppure tranne desmo che bazzica con le artiglierie mi sembra che siete tutti arbalettisti, che ne dite? 🙄 Vincenzo tu sei esperto anche di modifiche, allora??????

Monser
    Partecipante

@peppe77 wrote:

@Monser wrote:

@peppe77 wrote:

…………damigiana o mummarella? 😀 😀 :gib:

I beg Your pardon for my ignorance, what is “mummarella”?

Langellone o mummarella

Anfora panciuta senza manici alta due palmi; era posizionata singolarmente sul fondo fra gli scogli dopo essere stata tinteggiata di bianco all’esterno con della calce. Il polpo, in questo caso, era catturato calando la “polpara”. L’uso delle langelle è terminato negli anno ’60 del novecento; quello della mummarella gia negli anni ’40. 😉 😉

Hai ragione, me ne ero dimenticato. E’ stato un lapsus!

Stai visualizzando 15 post - dal 136 a 150 (di 2,783 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.