PescaSubacquea.net › Forum › Eventi › Meeting locali › Campania virtual club
- Questo topic ha 2,782 risposte, 57 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 11 mesi fa da luigi.caos.
-
AutorePost
-
21 Marzo 2010 alle 19:06 #169568peppe77Partecipante
@sub73 wrote:
@peppe77 wrote:
@sub73 wrote:
ragà nessuno è andato a pesca in questo fine settimana? io sono stato stamattina, poco pesce in giro, mi sono accontentato di un polpo di circa 2kg e tre seppie di media grandezza :gib: :gib:
……….qui aspettano che arrivi l’estate per entrare in acqua
:gib:infatti socio, questi vogliono solo vedere 😀 😀
quoto 😀 😀
22 Marzo 2010 alle 8:25 #169569MonserPartecipanteFranco, io sono stato sabato mattina.
Come ti avevo preannunciato, sono andato col sole alto. Magari avessi preso un polpo e 3 seppie, ci sarebbe uscito lo spaghetto e l’insalata.
A Portici non gira proprio nulla, se non la sfiga più totale.
Con questo mare calmo dopo settimane di mare mosso, i pescatori professionisti stanno grattando fino a sotto la sabbia. Che schifo. Non ti dico quante reti abbandonate ho trovato, indice del fatto che nei mesi scorsi hanno provato a buttarle ma il mare se l’è mangiate. Praticamente dietro al porto ho pescato parallelamente a 2 reti che cingevano la scogliera: 1 sotto costa ed 1 sul ciglio di scogliera sui 10 – 12 metri. Inutile quindi provare più di tanto.
Per non uscire a mani vuote mi sono dedicato alle salpe (quelle abbondano): ne ho prese 4 all’agguato (con la FIOCINA) di taglia, veramente notevoli, e poi c’è scappato un cefalo di quasi un chilo in un agguato lungo tra le tane (ma francamente devo dire di aver avuto molta fortuna perché è stato l’unico esemplare degno che mi è capitato). Purtroppo, ho poi scoperto che era una cefalessa con miliardi di uova, che peccato!22 Marzo 2010 alle 15:51 #169570DesmoAccanitoPartecipanteIO volevo andare oggi pomeriggio ma…piove che palle
spero che domani il tempo sarà buono22 Marzo 2010 alle 18:04 #169571sub73Partecipante@DesmoAccanito wrote:
IO volevo andare oggi pomeriggio ma…piove che palle
spero che domani il tempo sarà buonoche fa che piove, hai paura che si bagna la muta? 😀 😀 con questo tempo ho fatto le migliori catture compresa l’ ultima delle 12 spigole :gib:
22 Marzo 2010 alle 18:11 #169572paquitoPartecipanteMa non è pericoloso andare in acqua con la pioggia? 🙄
22 Marzo 2010 alle 19:07 #169573DesmoAccanitoPartecipantePer come pioveva oggi non era pericoloso, il fatto è che mi secca dovermi cambiare sotto la pioggia e magari tornare a casa con i vestiti tutti bagnati, preferisco aspettare domani e fare le cose in tutta tranquillità 🙂
22 Marzo 2010 alle 19:10 #169574paquitoPartecipante@DesmoAccanito wrote:
Per come pioveva oggi non era pericoloso, il fatto è che mi secca dovermi cambiare sotto la pioggia e magari tornare a casa con i vestiti tutti bagnati, preferisco aspettare domani e fare le cose in tutta tranquillità 🙂
Beato te che abiti al mare……. 🙄
23 Marzo 2010 alle 10:33 #169575peppe77PartecipanteMonser wrote:Franco, io sono stato sabato mattina.
Come ti avevo preannunciato, sono andato col sole alto. Magari avessi preso un polpo e 3 seppie, ci sarebbe uscito lo spaghetto e l’insalata.
Con questo mare calmo dopo settimane di mare mosso, i pescatori professionisti stanno grattando fino a sotto la sabbia. Che schifo. Non ti dico quante reti abbandonate ho trovato, indice del fatto che nei mesi scorsi hanno provato a buttarle ma il mare se l’è mangiate. Praticamente dietro al porto ho pescato parallelamente a 2 reti che cingevano la scogliera: 1 sotto costa ed 1 sul ciglio di scogliera sui 10 – 12 metri. Inutile quindi provare più di tanto.
Per non uscire a mani vuote mi sono dedicato alle salpe (quelle abbondano): ne ho prese 4 all’agguato (con la FIOCINA) di taglia, veramente notevoli, e poi c’è scappato un cefalo di quasi un chilo in un agguato lungo tra le tane (ma francamente devo dire di aver avuto molta fortuna perché è stato l’unico esemplare degno che mi è capitato). Purtroppo, ho poi scoperto che era una cefalessa con miliardi di uova, che peccato![/quote
io non riesco propio a mangiarle salpe!……… ma come li cucini?23 Marzo 2010 alle 15:14 #169576sub73Partecipante@paquito wrote:
Ma non è pericoloso andare in acqua con la pioggia? 🙄
pasquà ovviamente si parla di pioggia e non di temporale, io almeno ci sono sempre andato in condizioni climatiche come ieri
23 Marzo 2010 alle 15:46 #169577MonserPartecipante@peppe77 wrote:
@Monser wrote:
Franco, io sono stato sabato mattina.
Per non uscire a mani vuote mi sono dedicato alle salpe (quelle abbondano): ne ho prese 4 all’agguato (con la FIOCINA) di taglia, veramente notevoli, e poi c’è scappato un cefalo di quasi un chilo in un agguato lungo tra le tane (ma francamente devo dire di aver avuto molta fortuna perché è stato l’unico esemplare degno che mi è capitato). Purtroppo, ho poi scoperto che era una cefalessa con miliardi di uova, che peccato![/quote
io non riesco propio a mangiarle salpe!……… ma come li cucini?Boh, le ho date a mia madre.
A memoria, lei me le cucinava in umido, mettendo abastanza aglio e prezzemolo per smorzare il sapore forte del pesce. A me piacevano (in genere mi piace mangiare tutto il pesce).23 Marzo 2010 alle 15:48 #169578SteAmministratore del forumRagazzi nn c’entro nulla col vostro virtual club xo ho letto delle salpe…andate nella sezione ricette e provatele fatte a polpette…nn ve ne pentite…
23 Marzo 2010 alle 18:19 #169579DesmoAccanitoPartecipanteLe polpette ancora non le ho provate, ma devo farlo 🙂 cmq io quando le catturo le uccido e subito le pulisco in acqua, in questo modo non resta quell’odore sgradevole di “alghe” e le potete mangiare come volete
23 Marzo 2010 alle 19:55 #169580paquitoPartecipante@DesmoAccanito wrote:
Le polpette ancora non le ho provate, ma devo farlo 🙂 cmq io quando le catturo le uccido e subito le pulisco in acqua, in questo modo non resta quell’odore sgradevole di “alghe” e le potete mangiare come volete
Se non le pulisci subito puzzano come un c**so otturato, però ripulite subito e fatte con la ricetta di pietrino a polpette sono buone. Dicono che anche con la pasta siano buone ma non conosco la ricetta 😉
24 Marzo 2010 alle 17:41 #169581gulemi78Partecipantedopo ben 5 mesi di inattività sono rientrato in acqua……………………… tanto per dirvi che nn ho preso una mazza però mi è servito per riprendere confidenza con l’ acqua e poi con i fondali totalmente cambiati, na tragedia……………………………
24 Marzo 2010 alle 18:31 #169582sax81Partecipantedove sei andato
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.