ragà , come ben sapete io e il mio socio ormai siamo compagni di mille pescate, abbiamo passato l’ inverno intero senza fermarci mai, sempre in acqua, e nelle ultime uscite abbiamo potuto osservare esemplari di pesci grandissimi, siamo stati sempre fiduciosi, e ieri mattina siamo stati premiati con una bella regina.
ieri mattina come sempre sveglia alle3, mi preparo, scendo per caricare la macchina e faccio uno squillo al socio per essere sicuri che tutto è a posto, alle 3.30 parto da casa col pensiero di essermi dimenticato qualcosa, ma non mi viene proprio in mente cosa 😀 , chiamo il socio e ci facciamo un pò compagnia durante il viaggio che ci porterà a spigolandia, nel parlare noto il mio tel illuminato e mi illumino anche io, ca..o ho dimenticato la torcia subacquea 😯 , a questo punto non mi rimane che proseguire, ero troppo lontano da casa, cos’ alle 4.15 arriviamo sul posto, mare come sempre mosso , iniziamo il nostro rito di vestizione , si parla del più e del meno, e visto che ormai eravamo pronti decidiamo di scendere in acqua alle 5.00
si iniziava a intravedere, conoscendo il posto mi sono subito reso conto che l’ acqua era torbidissima, ma a noi non basta questo per fermarci e proseguiamo , ma iniziamo a vedere spigoloni senza poter sparare perchè appena mettevi a fuoco la spigola partiva a razzo