Campania virtual club

PescaSubacquea.net Forum Eventi Meeting locali Campania virtual club

Stai visualizzando 15 post - dal 1,426 a 1,440 (di 2,782 totali)
  • Autore
    Monser
    Partecipante

@paquito wrote:

Anziano come prevedi il meteomare per domenica? 🙄

I siti danno previsioni contrastanti, sembra che domani piova abbondantemente, mentre domenica no (tranne http://www.ilmeteo.it, ma oramai ci siamo abituati alle previsioni disfattiste e razziste di quel sito), mentre il mare lo danno in media poco mosso, con più o meno onda…….. ma poco mosso, secondo me, più sabato che domenica, quando poi entrerà  una breve circolazione occidentale di scarsa intensità , ma che, se confermata, a me attizza molto!!!!!!!!
    E’ la classica situazione in cui, per chi pesca in tana tra le scogliere artificiali, si passa dall’acqua calma e limpida ad un’increspatura del mare, accompagnata anche dalla termica, per cui il mare inizia a battere sugli scogli sotto costa, ed i pesci (ben nascosti nelle profondità  delle tane) fanno “capa e muro” ed iniziano ad uscire, anche perché in tali condizioni (acque che iniziano a velarsi) si muove la catena alimentare. Poi, se il tutto fosse accompagnato anche da un’acme di alta marea (purtroppo no, la fa verso le 10 di mattina), sarebbe la ciliegina sulla torta…….

paquito
    Partecipante

Quindi domenica tutti a pesca, tanisti e non….. 🙄

vinsent
    Partecipante

@paquito wrote:

io farò l’aspetto statico sul salotto 😉 😆 😀 😀 😯 (sono in crisi d’astinenza 😥 😥 :cry:)

Monser
    Partecipante

@paquito wrote:

Io non sarò della partita perché vado da mia madre a pranzo, quindi andrò a pescare ad orario di cavaliere…

peppe77
    Partecipante

@Monser wrote:

@paquito wrote:

Anziano come prevedi il meteomare per domenica? 🙄

I siti danno previsioni contrastanti, sembra che domani piova abbondantemente, mentre domenica no (tranne http://www.ilmeteo.it, ma oramai ci siamo abituati alle previsioni disfattiste e razziste di quel sito), mentre il mare lo danno in media poco mosso, con più o meno onda…….. ma poco mosso, secondo me, più sabato che domenica, quando poi entrerà  una breve circolazione occidentale di scarsa intensità , ma che, se confermata, a me attizza molto!!!!!!!!
    E’ la classica situazione in cui, per chi pesca in tana tra le scogliere artificiali, si passa dall’acqua calma e limpida ad un’increspatura del mare, accompagnata anche dalla termica, per cui il mare inizia a battere sugli scogli sotto costa, ed i pesci (ben nascosti nelle profondità  delle tane) fanno “capa e muro” ed iniziano ad uscire, anche perché in tali condizioni (acque che iniziano a velarsi) si muove la catena alimentare. Poi, se il tutto fosse accompagnato anche da un’acme di alta marea (purtroppo no, la fa verso le 10 di mattina), sarebbe la ciliegina sulla torta…….

……………….e per finire bel grappino!!!! :mrgreen: :mrgreen:

Monser
    Partecipante

@peppe77 wrote:

……………….e per finire bel grappino!!!! :mrgreen: :mrgreen:

:occasion5:

DesmoAccanito
    Partecipante

prima mi ha chiamato paquito dicendomi che in una strada allagata ha affondato l’auto quindi non ci sarà , stessa cosa anche per me visto che stasera faremo tardi e domani mattina me la fo a dormire sciao belli!!!

Monser
    Partecipante

@DesmoAccanito wrote:

prima mi ha chiamato paquito dicendomi che in una strada allagata ha affondato l’auto quindi non ci sarà , stessa cosa anche per me visto che stasera faremo tardi e domani mattina me la fo a dormire sciao belli!!!

I che bella a vita do disoccupato, eh?
    Pasquale, ma che è successo, mannaggia!!!!

paquito
    Partecipante

Fantastico ragazzi, avventura da non augurare a nessuno, avete sentito il telegiornale quando ha detto che è straripato il Sarno? Beh io ero proprio lì…..Fortunato vero? 😯 Diciamo che sono passato con l’auto nel bel mezzo dell’esondazione anche se fortunatamente erano tutte campagne e l’acqua si è dispersa subito, sono entrato in almeno 60 cm d’acqua, a quel punto si è subito spenta e non riuscivo a controllarla perchè galleggiava, m so cacat sott 🙁 fortunatamente mi sono andato ad appoggiare su un terrapieno a una decina di metri e piano piano ne sono venuto fuori. Il problema è che ora la macchina va a 2 e spara fumo bianco dappertutto, spero di non aver fatto danni grossi anche perchè il motore ha aspirato parecchia acqua. Camma fa….. 😉

Monser
    Partecipante

@paquito wrote:

Fantastico ragazzi, avventura da non augurare a nessuno, avete sentito il telegiornale quando ha detto che è straripato il Sarno? Beh io ero proprio lì…..Fortunato vero? 😯 Diciamo che sono passato con l’auto nel bel mezzo dell’esondazione anche se fortunatamente erano tutte campagne e l’acqua si è dispersa subito, sono entrato in almeno 60 cm d’acqua, a quel punto si è subito spenta e non riuscivo a controllarla perchè galleggiava, m so cacat sott 🙁 fortunatamente mi sono andato ad appoggiare su un terrapieno a una decina di metri e piano piano ne sono venuto fuori. Il problema è che ora la macchina va a 2 e spara fumo bianco dappertutto, spero di non aver fatto danni grossi anche perchè il motore ha aspirato parecchia acqua. Camma fa….. 😉

Se la lasciavi una mezza giornata lì ci avresti trovato dentro le anguille……..

paquito
    Partecipante

Quelle del sarno? Meglio di no 😕

luigi.caos
    Partecipante

@paquito wrote:

pasquà  mi ha detto mio padre … lui fa l’elettrauto nella peugeot che quando e entrata l’acqua e si e spenta non avresti dovuto propio metterla in moto … ti conviene andare da un meccanico

icaro
    Membro

@luigi.caos wrote:

@paquito wrote:

pasquà  mi ha detto mio padre … lui fa l’elettrauto nella peugeot che quando e entrata l’acqua e si e spenta non avresti dovuto propio metterla in moto … ti conviene andare da un meccanico

Ciao ragazzi, son finito casualmente qui cliccando sull’ultimo intervento, e ho letto……
    ….mi spiace tantissimo per te ma hai fatto danni molto grossi: motore da revisionare in toto… SE non è completamente compromesso!
    Lo dico per esperienza personale…. e spero per te che la cilindrata della tua auto sia piccola se no son dolori anche maggiori.

Quando l’auto cammina nell’acqua, e la bocchetta dell’aspirazione aria viene immersa, il motore aspira acqua al posto di aria.
    Il problema non è che entrando acqua si spegne qualcosa… o che manca il comburente…. il problema è che l’acqua va a finire in tutto il percorso che fa l’aria in circostanze normali, compresa la camera di scoppio: l’acqua è incomprimibile, quindi col movimento dei pistoni nei cilindri il motore in moto, si ritrova a sforzare in dei cilindri che diventano incomprimibili (in parte… dipende da quanta acqua c’è dentro, quindi comprime la poca aria presente dentro, in uno spazio ridotto visto lo spazio ridotto per via della presenza di acqua… e questo causa delle pressioni eccessive) per via dell’acqua, e quindi da qualche parte deve pur sfiatare. O l’acqua viene spinta fuori a pressione col movimento del cilindro (e questo succede finchè è molto poca l’acqua… come i casi di umidità ) oppure cedono le fasce…. oppure si possono addirittura piegar le bielle, proprio perchè il motore comprime su uno spazio parzialmente incomprimibile, quindi al momento della totale compressione (ciclo completo) in cui lo spazio tra cilindri e teste è al minimo, ci sarà  una pressione molto superiore di quella sopportabile dalla meccanica dell’auto, non adatta a sopportare simili sollecitazioni.
    La testata del motore, e eventuale turbina le salvi…. ma il resto è da buttare… 🙁
    Il danno avviene quando l’auto si spegne…. non quando la riaccendi dopo che si spegne… l’unico era tener l’auto spenta tutto il tempo che c’era molta acqua per poi ispezionare il condotto di aspirazione fino al filtro (filtro pulito e messo al suo posto bene) per verificare che fosse tutto asciutto e senza corpi estranei.
    Un parente ci rimise un 2500cc turbo diesel in questo modo… e dal giorno stà  più attento a dove passa…

paquito
    Partecipante

Motore fuso 😥

luigi.caos
    Partecipante

@paquito wrote:

Motore fuso 😥

pasquà  te l’ha detto il meccanico??? xke in tal caso basta un cambio d’olio e togliere l’acqua dal filtro

Stai visualizzando 15 post - dal 1,426 a 1,440 (di 2,782 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.