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luigi.caos.
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7 Marzo 2011 alle 19:33 #170739
ciro
Partecipanteera pure ora cosi come dicono dalle tue parti di anzio ( te lo cambi stò catorcio ) scherzi a parte mi dispiace , ma giuridicamente nn puoi rivalerti su nessuno??? se te serve un testimone fà un fiskio.
7 Marzo 2011 alle 19:36 #170740DesmoAccanito
PartecipanteGli stabiesi hanno la testimonianza nel sangue ahhahahh
7 Marzo 2011 alle 19:41 #170741icaro
Membro@paquito wrote:
Motore fuso 😥
Il motore fonde quando il liquido di raffreddamento (quello del radiatore) o è troppo poco, o non circola e quindi il motore scalda troppo mandando in temperatura di fusioni delle parti che si deformano.
Il motore “grippa” quando non ha olio (o non e ha a sufficenza) e quindi i movimenti senza olio non sono lubrificati, creano attriti, usure fino a bloccarsi.
In questo caso è proprio “esploso”… 🙁 Ti spiego con un semplicissimo esempio.Immagina un palloncino in cui all’interno ci possa stare 1litro d’aria, ok?
E immaginiamo anche che il palloncino sia testato affinchè possa contenere massimo 1.2litri… questo per far si che si possa riempire con 1litro d’aria senza mai farlo arrivare a limite… tenendoci un certo margine di sicurezza e quindi salvaguardandone l’integrità .
Questo palloncino, utopicamente, se in buone condizioni lo puoi gonfiare tutte le volte che vuoi che non si romperà mai…
Immagina però che, nel suddetto palloncino finisca ispiegabilmente 0.5litri di acqua… cosa succede? Quando verrà immesso nel palloncino 1litro di aria, essendo che la metà dello spazio è occupato dall’acqua (incomprimibile), si svilupperà all’interno dello stesso una pressione doppia rispetto al normale (lo spazio a disposizione dimezza e la pressione raddoppia), quindi prima che sia immesso per intero 1litro d’acqua, la parte più debole cede e si rompe.
Al motore è successa la stessa cosa… ha pressato così forte (la forza non gli manca) da rompersi da solo per l’eccessiva pressione. Poi in base alla struttura, rompe una parte o un’altra parte, causando le conseguenze.
Se ti si è spenta l’auto mentre camminavi, poco prima hai sentito sicuramente un calo di potenza, proprio perchè non rendeva più a causa della rottura dovuta alla troppa pressione… causata dal corpo estraneo: l’acqua.Di fatto: smontare un motore costa, trovar le parti danneggiate e sostituirle costa, e una volta sistemato NON sarà mai più come prima. E’ più sicuro (e più economico) prenderlo e buttarlo via per sostituirlo. 😕
In bocca al lupo
PS:se vuoi, dimmi in privato di che motore di tratta: che auto è, cilindrata, e poi nel libretto di circolazione c’è la sigla del motore montato nella tua auto. Nella tua auto monterà solo e esclusivamente QUEL determinato motore…
7 Marzo 2011 alle 20:45 #170742luigi.caos
PartecipantePasquà se ti serve na macchina a sto punto famm sapè teng n’affar =)
7 Marzo 2011 alle 22:48 #170743paquito
PartecipanteRagzzi grazie a tutti provo a rispondervi:
➡ icaro hai mp
➡ ciruzzo su quella strada ci hanno lasciato parecchie auto, già mi sono informato e mi hanno detto che ogni volta che piove un pò di più straripa il fiume e si allaga tutto ma nessuno la spunta a livello giuridico per una serie di motivi che danno ragione alle amministrazioni locali.
➡ Luigi ti ringrazio ma spero di rimediare il motore….. 😉7 Marzo 2011 alle 23:54 #170744sub73
Partecipante@icaro wrote:
@paquito wrote:
Motore fuso 😥
Il motore fonde quando il liquido di raffreddamento (quello del radiatore) o è troppo poco, o non circola e quindi il motore scalda troppo mandando in temperatura di fusioni delle parti che si deformano.
Il motore “grippa” quando non ha olio (o non e ha a sufficenza) e quindi i movimenti senza olio non sono lubrificati, creano attriti, usure fino a bloccarsi.
In questo caso è proprio “esploso”… 🙁 Ti spiego con un semplicissimo esempio.Immagina un palloncino in cui all’interno ci possa stare 1litro d’aria, ok?
E immaginiamo anche che il palloncino sia testato affinchè possa contenere massimo 1.2litri… questo per far si che si possa riempire con 1litro d’aria senza mai farlo arrivare a limite… tenendoci un certo margine di sicurezza e quindi salvaguardandone l’integrità .
Questo palloncino, utopicamente, se in buone condizioni lo puoi gonfiare tutte le volte che vuoi che non si romperà mai…
Immagina però che, nel suddetto palloncino finisca ispiegabilmente 0.5litri di acqua… cosa succede? Quando verrà immesso nel palloncino 1litro di aria, essendo che la metà dello spazio è occupato dall’acqua (incomprimibile), si svilupperà all’interno dello stesso una pressione doppia rispetto al normale (lo spazio a disposizione dimezza e la pressione raddoppia), quindi prima che sia immesso per intero 1litro d’acqua, la parte più debole cede e si rompe.
Al motore è successa la stessa cosa… ha pressato così forte (la forza non gli manca) da rompersi da solo per l’eccessiva pressione. Poi in base alla struttura, rompe una parte o un’altra parte, causando le conseguenze.
Se ti si è spenta l’auto mentre camminavi, poco prima hai sentito sicuramente un calo di potenza, proprio perchè non rendeva più a causa della rottura dovuta alla troppa pressione… causata dal corpo estraneo: l’acqua.Di fatto: smontare un motore costa, trovar le parti danneggiate e sostituirle costa, e una volta sistemato NON sarà mai più come prima. E’ più sicuro (e più economico) prenderlo e buttarlo via per sostituirlo. 😕
In bocca al lupo
PS:se vuoi, dimmi in privato di che motore di tratta: che auto è, cilindrata, e poi nel libretto di circolazione c’è la sigla del motore montato nella tua auto. Nella tua auto monterà solo e esclusivamente QUEL determinato motore…
icaro, mi spiace contraddirti, ma quì a napoli su quella makkina gli montano pure il motore del camion
8 Marzo 2011 alle 9:46 #170745luigi.caos
Partecipante@sub73 wrote:
@icaro wrote:
@paquito wrote:
Motore fuso 😥
Il motore fonde quando il liquido di raffreddamento (quello del radiatore) o è troppo poco, o non circola e quindi il motore scalda troppo mandando in temperatura di fusioni delle parti che si deformano.
Il motore “grippa” quando non ha olio (o non e ha a sufficenza) e quindi i movimenti senza olio non sono lubrificati, creano attriti, usure fino a bloccarsi.
In questo caso è proprio “esploso”… 🙁 Ti spiego con un semplicissimo esempio.Immagina un palloncino in cui all’interno ci possa stare 1litro d’aria, ok?
E immaginiamo anche che il palloncino sia testato affinchè possa contenere massimo 1.2litri… questo per far si che si possa riempire con 1litro d’aria senza mai farlo arrivare a limite… tenendoci un certo margine di sicurezza e quindi salvaguardandone l’integrità .
Questo palloncino, utopicamente, se in buone condizioni lo puoi gonfiare tutte le volte che vuoi che non si romperà mai…
Immagina però che, nel suddetto palloncino finisca ispiegabilmente 0.5litri di acqua… cosa succede? Quando verrà immesso nel palloncino 1litro di aria, essendo che la metà dello spazio è occupato dall’acqua (incomprimibile), si svilupperà all’interno dello stesso una pressione doppia rispetto al normale (lo spazio a disposizione dimezza e la pressione raddoppia), quindi prima che sia immesso per intero 1litro d’acqua, la parte più debole cede e si rompe.
Al motore è successa la stessa cosa… ha pressato così forte (la forza non gli manca) da rompersi da solo per l’eccessiva pressione. Poi in base alla struttura, rompe una parte o un’altra parte, causando le conseguenze.
Se ti si è spenta l’auto mentre camminavi, poco prima hai sentito sicuramente un calo di potenza, proprio perchè non rendeva più a causa della rottura dovuta alla troppa pressione… causata dal corpo estraneo: l’acqua.Di fatto: smontare un motore costa, trovar le parti danneggiate e sostituirle costa, e una volta sistemato NON sarà mai più come prima. E’ più sicuro (e più economico) prenderlo e buttarlo via per sostituirlo. 😕
In bocca al lupo
PS:se vuoi, dimmi in privato di che motore di tratta: che auto è, cilindrata, e poi nel libretto di circolazione c’è la sigla del motore montato nella tua auto. Nella tua auto monterà solo e esclusivamente QUEL determinato motore…
icaro, mi spiace contraddirti, ma quì a napoli su quella makkina gli montano pure il motore del camion
😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆
8 Marzo 2011 alle 11:04 #170746icaro
Membro@luigi.caos wrote:
@sub73 wrote:
@icaro wrote:
@paquito wrote:
Motore fuso 😥
Il motore fonde quando il liquido di raffreddamento (quello del radiatore) o è troppo poco, o non circola e quindi il motore scalda troppo mandando in temperatura di fusioni delle parti che si deformano.
Il motore “grippa” quando non ha olio (o non e ha a sufficenza) e quindi i movimenti senza olio non sono lubrificati, creano attriti, usure fino a bloccarsi.
In questo caso è proprio “esploso”… 🙁 Ti spiego con un semplicissimo esempio.Immagina un palloncino in cui all’interno ci possa stare 1litro d’aria, ok?
E immaginiamo anche che il palloncino sia testato affinchè possa contenere massimo 1.2litri… questo per far si che si possa riempire con 1litro d’aria senza mai farlo arrivare a limite… tenendoci un certo margine di sicurezza e quindi salvaguardandone l’integrità .
Questo palloncino, utopicamente, se in buone condizioni lo puoi gonfiare tutte le volte che vuoi che non si romperà mai…
Immagina però che, nel suddetto palloncino finisca ispiegabilmente 0.5litri di acqua… cosa succede? Quando verrà immesso nel palloncino 1litro di aria, essendo che la metà dello spazio è occupato dall’acqua (incomprimibile), si svilupperà all’interno dello stesso una pressione doppia rispetto al normale (lo spazio a disposizione dimezza e la pressione raddoppia), quindi prima che sia immesso per intero 1litro d’acqua, la parte più debole cede e si rompe.
Al motore è successa la stessa cosa… ha pressato così forte (la forza non gli manca) da rompersi da solo per l’eccessiva pressione. Poi in base alla struttura, rompe una parte o un’altra parte, causando le conseguenze.
Se ti si è spenta l’auto mentre camminavi, poco prima hai sentito sicuramente un calo di potenza, proprio perchè non rendeva più a causa della rottura dovuta alla troppa pressione… causata dal corpo estraneo: l’acqua.Di fatto: smontare un motore costa, trovar le parti danneggiate e sostituirle costa, e una volta sistemato NON sarà mai più come prima. E’ più sicuro (e più economico) prenderlo e buttarlo via per sostituirlo. 😕
In bocca al lupo
PS:se vuoi, dimmi in privato di che motore di tratta: che auto è, cilindrata, e poi nel libretto di circolazione c’è la sigla del motore montato nella tua auto. Nella tua auto monterà solo e esclusivamente QUEL determinato motore…
icaro, mi spiace contraddirti, ma quì a napoli su quella makkina gli montano pure il motore del camion
😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆
ahahahahahah!!!
Ci credo ci credo…. anche qui montan tutto dappertutto….. solo che per montare un motore compatibile c’è un costo… per adattare tutti i collegamenti per metterci un motore NON compatibile il costo sale di brutto. 😉8 Marzo 2011 alle 15:51 #170747luigi.caos
Partecipantehai propio ragione ne so qualcosa =)
8 Marzo 2011 alle 19:54 #170748DesmoAccanito
Partecipante@icaro wrote:
Ci credo ci credo…. anche qui montan tutto dappertutto….. solo che per montare un motore compatibile c’è un costo… per adattare tutti i collegamenti per metterci un motore NON compatibile il costo sale di brutto. 😉
Però se il motore ha un costo prossimo a zero, e di motori “a combinazione” ce ne sono molti, il costo per l’adattamento può essere trascurato ahahhah
8 Marzo 2011 alle 20:26 #170749vinsent
Partecipanteciao pasquale ma tu hai nel contratto assicurativo agenti atmosferici?se c’è l’hai io credo che e possibile che il danno te lo paga l’assicurazione. 😉
9 Marzo 2011 alle 8:17 #170750DesmoAccanito
PartecipanteNon penso che pasquale abbia una “casco”, una semplice rca col cavolo ti paga i danni causati dall’acqua visto che prevede un risarcimento per danni causati a terzi.
9 Marzo 2011 alle 10:27 #170751paquito
PartecipanteNon so nemmeno se la casistica rientra nei fenomeni atmosferici che garantiscono risarcimento….intanto sto a piedi spero che entro qualche giorno trovo una soluzione 🙄
Intanto questo fine chi di voi scende a mare?
9 Marzo 2011 alle 10:44 #170752Monser
PartecipantePasquale, è meglio se vedi nello stesso sito la previsione per il mare, non per il meteo.
http://www.ilmeteo.it/portale/meteo-mare?citta=Castellammare+di+Stabia&c=16689 Marzo 2011 alle 22:24 #170753paquito
PartecipanteChe roba, sabato una tavola domenica in tempesta 😯
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