Capacità polmonare

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Post
  • #4150
    Alessandro V.
    Partecipante

    Scusate, ma voi come capacità  polmonare sul profilo inserite i valori di TLC (Total lung capacity)?
    Dall’ultima spirometria ho 6,13l.
    E’ giusto considerando il fatto che quando l’ho fatta ho usato anche il diaframma?
    Capisco che l’apnea non dipenda totalmente da quello, ma se è un buon valore è una spinta in piu per migliorarmi..
    Per ora sono una schiappona tremenda 😀 magari un giorno potrò fare un aspetto come si deve..

    Ora scopro che mi hanno sbagliato la spirometria 😯 ..

    #159986
    Ste
    Amministratore del forum

    Si ale è quella la capacità  polmonare..la tlc o cpt

    #159987
    icaro
    Membro

    vuoto assoluto… a voi son stati così gentili da darvi il cartoncino per poggiarci la bocca o avete dovuto poggiare sulle mani (con conseguente esito forfettario)?
    Io in passato feci 2certificati medici agonistici e quindi comprensivi di spirometria, ma non praticando ancora la pesca non diedi molto peso alla mancanza del cartoncino e al valore basso (non mi importava la cpt ma la scritta “idoneo”)… quindi chissà  quanto è la mia capacità … bo?

    Icaro

    #159988
    Fulvio57
    Partecipante

    La mia è di 66 ml, esattamente come la capacità  di una Becks media 😀

    #159989
    Alessandro V.
    Partecipante

    L’avevo fatta con il cartoncino..

    @Fulvio57 wrote:

    La mia è di 66 ml, esattamente come la capacità  di una Becks media 😀

    Ma si calcola in base a quanta birra riesci a bere tutta d’un sorso? 😀 ahahaha
    Se vale anche per la cocacola ho visto un tizio bere una bottiglia da 2 litri tutta d’un sorso..

    #159990
    Raph69
    Partecipante

    immagino poi il “DO di petto” 😆 😆 😆

    #159991
    icaro
    Membro

    credo che allora questo tizio ci batta tutti… 😯

    http://www.youtube.com/watch?v=DfLSEwXO-H8

    Icaro

    #159992
    zio frank
    Partecipante

    Alessandro, una capacità  pomonare di 6,3 litri è molto buona, però ricorda che per saperla sfruttare bene è necessaria la testa altrimenti è come avere una bella macchina senza il motore.

    #159993
    Alessandro V.
    Partecipante

    @zio frank wrote:

    Alessandro, una capacità  pomonare di 6,3 litri è molto buona, però ricorda che per saperla sfruttare bene è necessaria la testa altrimenti è come avere una bella macchina senza il motore.

    Hai ragione Zio frank.. pian piano sto migliorando la mia acquaticità  e il metodo di rilassamento..
    Forse alla fine è pure sbagliato perchè sn piccoletto e mi sembra strano..
    Mah..sai che ti dico? anche se fosse 3litri chissenefrega.. l’importante è che ci divertiamo in sicurezza
    🙂

    #159994
    Capitan Simon
    Partecipante

    @icaro wrote:

    credo che allora questo tizio ci batta tutti… 😯

    http://www.youtube.com/watch?v=DfLSEwXO-H8

    Icaro

    Mannaggia a voi!!!
    Guardando quel video, mi son pure beccato stò sciammannato che fa yala neti con la birra!!! 😯 😯 😯

    http://www.youtube.com/watch?v=Q8nbWf3JTWk&NR=1

    Fulvio, rassegnamoci, siamo dei dilettanti!!! 🙁 😥 😥

    X Alessandro: per cercare di sfruttare correttamente i polmoni e per respirare bene, quindi anche nelle spirometrie, si DEVE usare regolarmente il diaframma! 😉

    #159995
    Fulvio57
    Partecipante

    ..Io, intanto, persisto nel calafatarmi i polmoni…devo prendere LA decisione…

    #159996
    Alessandro V.
    Partecipante

    @Fulvio57 wrote:

    ..Io, intanto, persisto nel calafatarmi i polmoni…devo prendere LA decisione…

    Smettere di fumare?

    Leggi il famoso libro! se hai un minimo di desiderio di smettere ti aiuta! Se vuoi ti do il titolo via MP

    @Capitan Simon wrote:

    X Alessandro: per cercare di sfruttare correttamente i polmoni e per respirare bene, quindi anche nelle spirometrie, si DEVE usare regolarmente il diaframma! 😉

    Durante la spirometria l’ho usato! forse per quello il valore è alto.
    devo lavorare sulla testa ora 🙂

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.