PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Off Topic › CAPITANERIA A COM.SCHETTINO nave affondata
- Questo topic ha 31 risposte, 16 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 9 mesi fa da MarlinBlue.
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14 Febbraio 2012 alle 22:33 #255748salv drgPartecipante
@MarlinBlue wrote:
@salv drg wrote:
@MarlinBlue wrote:
@salv drg wrote:
@ MarlinBlue, se davvero sei un ufficiale in servizio, ora capisco molte cose. Non voglio ne polemizzare ne puntualizzare, spero che tu sia di coperta e che tu abbia imparato il tuo libretto a memoria, così come sembra. Ricorda che quelle cose fatte per esercitazione o scritte, bisogna saperle mettere in pratica, altrimenti non servono proprio a nulla. Alcune affermazioni sono davvero da lasciare senza parole.
Su quanto detto da giornalisti e speculatori del caso hai pienamente ragione, troppo spesso le notizie vengono “aggiustate”.Sono un ufficiale di macchina, cmq bisogna lavorare a bordo per capire certe cose.
Perdonami, allora dovresti sapere che le pompe aspirazione grandi masse sono fatte in modo da poter funzionare anche completamente sommerse…………..ad esempio.
non tutte, ricordalo quelle di poppa non sono pompe di aspirazioni grandi masse, inizi a trovarle dal d/g 4 in poi. L’unica pompa che puoi usare a poppa e’ l’alternativa a stantuffo, e quella antincendio vicino al pm1.
inoltre sai benissimo almeno spero, che nel locale dei generatori di poppa, cioe locale caldaia, devi chiudere una valvola manuale e aprire quella aspirazioni grande masse e anche vicino al dg1, cioe midship sinistra nave, e penso proprio che con quella falla cosi grande nessuno e ha potuto fare in tempo.
Ma se vuoi veramente una risposta concreta, le vere pompe aspirazioni grande masse sono quelle nel locale evaporatore, dove abbiamo il crossover, puntualizziamo….prese mare.su quale compagnia lavori?
Prima hai parlato di grandi masse, e son quelle che ti dicevo. Nessuno si sognerebbe di fare delle pompe per evacuazione di grandi masse a stantuffi, quindi d’accordo su questo. Non conosco la completa dislocazione dei mezzi di grande esaurimento di quella nave, anche perchè non mi è arrivato nessun incarico di indagine in merito.
Tanto per non andare oltre come ot e non entrare nello specifico tecnico, dalle sole immagini credo che nessuna pompa esistente avrebbe potuto far fronte ad una falla del genere, ma chissà quale compartimentazione è stata adottata.
Secondo me sono state ritardate le decisioni, e le priorità che avrebbe dovuto stabilire il comandante. Alle volte chi sta troppo in alto, è talmente in lato che non riesce a vedere cosa sta in basso.
Il comandante ha fatto la figura del passeggero vip, piu’ che l’uomo risolutore.Ps, sono un utente di questo forum, e senza voler essere presuntuoso o superbo, come tale ritengo che non sia importante chi sono o dove lavoro. Preferisco che in modo obiettivo si valutino i concetti, giusti o sbagliati che siano, e si continui a discutere nel modo critico ed educato seguito fino ad ora. Grazie.
14 Febbraio 2012 alle 22:46 #255749MarlinBluePartecipante@salv drg wrote:
@MarlinBlue wrote:
@salv drg wrote:
@MarlinBlue wrote:
@salv drg wrote:
@ MarlinBlue, se davvero sei un ufficiale in servizio, ora capisco molte cose. Non voglio ne polemizzare ne puntualizzare, spero che tu sia di coperta e che tu abbia imparato il tuo libretto a memoria, così come sembra. Ricorda che quelle cose fatte per esercitazione o scritte, bisogna saperle mettere in pratica, altrimenti non servono proprio a nulla. Alcune affermazioni sono davvero da lasciare senza parole.
Su quanto detto da giornalisti e speculatori del caso hai pienamente ragione, troppo spesso le notizie vengono “aggiustate”.Sono un ufficiale di macchina, cmq bisogna lavorare a bordo per capire certe cose.
Perdonami, allora dovresti sapere che le pompe aspirazione grandi masse sono fatte in modo da poter funzionare anche completamente sommerse…………..ad esempio.
non tutte, ricordalo quelle di poppa non sono pompe di aspirazioni grandi masse, inizi a trovarle dal d/g 4 in poi. L’unica pompa che puoi usare a poppa e’ l’alternativa a stantuffo, e quella antincendio vicino al pm1.
inoltre sai benissimo almeno spero, che nel locale dei generatori di poppa, cioe locale caldaia, devi chiudere una valvola manuale e aprire quella aspirazioni grande masse e anche vicino al dg1, cioe midship sinistra nave, e penso proprio che con quella falla cosi grande nessuno e ha potuto fare in tempo.
Ma se vuoi veramente una risposta concreta, le vere pompe aspirazioni grande masse sono quelle nel locale evaporatore, dove abbiamo il crossover, puntualizziamo….prese mare.su quale compagnia lavori?
Prima hai parlato di grandi masse, e son quelle che ti dicevo. Nessuno si sognerebbe di fare delle pompe per evacuazione di grandi masse a stantuffi, quindi d’accordo su questo. Non conosco la completa dislocazione dei mezzi di grande esaurimento di quella nave, anche perchè non mi è arrivato nessun incarico di indagine in merito.
Tanto per non andare oltre come ot e non entrare nello specifico tecnico, dalle sole immagini credo che nessuna pompa esistente avrebbe potuto far fronte ad una falla del genere, ma chissà quale compartimentazione è stata adottata.
Secondo me sono state ritardate le decisioni, e le priorità che avrebbe dovuto stabilire il comandante. Alle volte chi sta troppo in alto, è talmente in lato che non riesce a vedere cosa sta in basso.
Il comandante ha fatto la figura del passeggero vip, piu’ che l’uomo risolutore.Ps, sono un utente di questo forum, e senza voler essere presuntuoso o superbo, come tale ritengo che non sia importante chi sono o dove lavoro. Preferisco che in modo obiettivo si valutino i concetti, giusti o sbagliati che siano, e si continui a discutere nel modo critico ed educato seguito fino ad ora. Grazie.
sono d’accordissimo con te,su tutto.
grazie -
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