Ce l’ho fatta! Ho catturato la mia prima preda.

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Primi Passi Ce l’ho fatta! Ho catturato la mia prima preda.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 39 totali)
  • Autore
    luigi.caos
    Partecipante

@pjthebest wrote:

Dopo innumerevoli padelle, ho tirato su la mia prima preda! 😀 😀

Ora però devo comprare il tridente nuovo da mettere sull’asta che dopo 3 giorni di scogliate si è disintegrato.

Vi sembrerà  un post stupido, ma io sono felicissimo. Pensavo che i pesci avessero sviluppato doti di preveggenza che, in mia presenza, li portavano a scappare appena io sfioravo il grilletto!

😀 😀

comllimenti metti qualche foto :mrgreen:

MR Carbon
    Partecipante

Complimenti, guarda che quelle doti di prevegenza ce l’hanno per davvero 😀 😀 😀 😀 😀 😀

Marcoz
    Partecipante

son curioso che hai preso?

pjthebest
    Partecipante

Foto non ne ho scattate, anche perchè la preda era davvero ridicola se paragonata alle bestione che mediamente prendete voialtri. 😀 😀

La preda mi è stata indicata come “pesce carabiniere”, ma a giudicare dalle foto che ho trovato sul web non mi pareva lui.
    Di forma siluriforme, presentava sull’addome una striscia gialla. :la:

ccco
    Partecipante

lascia perdere il tridente….prendi l’arpione.
    e mira più in alto (intendo con le catture)

Max
    Moderatore

@pjthebest wrote:

Dopo innumerevoli padelle, ho tirato su la mia prima preda! 😀 😀

Ora però devo comprare il tridente nuovo da mettere sull’asta che dopo 3 giorni di scogliate si è disintegrato.

Vi sembrerà  un post stupido, ma io sono felicissimo. Pensavo che i pesci avessero sviluppato doti di preveggenza che, in mia presenza, li portavano a scappare appena io sfioravo il grilletto!

😀 😀

alla fine chi l’ha dura la vince…bravo e continua così 😉

pjthebest
    Partecipante

@ccco wrote:

Sicuramente… però di più grandi ne ho viste pochine! Devo documentarmi sulle zone migliori per la pesca.

Marcoz
    Partecipante

@pjthebest wrote:

@ccco wrote:

Sicuramente… però di più grandi ne ho viste pochine! Devo documentarmi sulle zone migliori per la pesca.

secondo me dovresti iniziare ad affinare le tecniche base…diciamo ammortizzare i rumori, avere più visione dell’ambiente che ti circonda, studiare il fondale per mettere in pratica una tecnica come l’agguato o l’aspetto…ecc

più metti in pratica e più vedrai risultati….come ad esempio prede più grandi…

ricorda che le catture belle le puoi fare anche in pochi metri d’acqua

cicciomonty
    Partecipante

prima preda??? scommetto ricciolone di 20kili 😀

bravo e vai spesso in acqua ke è la migliore scuola

pjthebest
    Partecipante

@cicciomonty wrote:

Sarà  stata una belva assassina di almeno 10 cm che terrorizzava gli inermi bagnanti cilentani.
    Sono rientrato a casa da eroe, con ali di folla festanti che mi ringraziavano per aver salvato la loro estate a rischio. 😀

mario
    Partecipante

@pjthebest wrote:

@cicciomonty wrote:

Sarà  stata una belva assassina di almeno 10 cm che terrorizzava gli inermi bagnanti cilentani.
    Sono rientrato a casa da eroe, con ali di folla festanti che mi ringraziavano per aver salvato la loro estate a rischio. 😀

AAHAHAHHAHAHAHAHAH 😀 😀 😀

BlackHawk
    Partecipante

Saranno passati 7 anni da quel giorno, un tordo diversamente abile di un paio di grammi!!! :mrgreen:
    Ma ricordo perfettamente come mi sentivo felice, e a dire il vero anche se adesso le mie catture sono poco poco + decenti ad ogni centro riprovo questa sensazione!!!
    Forse è questa sensazione la trappola che ti rende un pescatore sub a vita!!!

In gamba!!! 8)
    (a parte tutto, questa te la perdoniamo, ma nn esagerare con le prede piccoline, rappresentano il futuro dei fondali e quindi il nostro 😉 )

Cavallo_Selvaggio
    Partecipante

Quoto il discorso di black hawk anche per me è la stessa sensazione.

crich
    Partecipante

idem.sono contento per te bravo.Puoi descrivere meglio il pesce??? sono curioso :mrgreen:

pjthebest
    Partecipante

Ragazzi, oggi sono sceso di nuovo ed ho catturato le prede n. 2, 3, 4 e 5.

O meglio:
    la n. 2 è della stessa specie della n. 1, non identificata
    3 – 4 – 5 sono di una seconda specie, molto più grosse (sto iniziando a tentare la selezione), ma tutte e 3 prese di striscio e tutte e 3 andate a morire sotto uno scoglio! 😳
    Si tratta di pesci marroncini, con delle labbra molto “umane” con la tendenza a nuotare solo in basso tra gli scogli.

Poi ho visto anche delle occhiate grandicelle abbastanza da essere sparate, ma tutti hanno il brutto vizio di scappare appena sono a tiro.

In definitiva non so se essere soddisfatto di essere riuscito a portare qualcosa a casa, oppure deluso degli scarsi risultati.

Certo che pesci degni di essere sparati da queste parti (Cilento) sono proprio pochi.

Il lato positivo è che ho visto fondali bellissimi, nonostante l’incuria della gente, animali di tutti i tipi tra cui una medusa marrone e rotonda, bellissima! E poi un branco di pesciolini blu elettrico e tantissime creature interessanti.

Esiste un sito dove poter vedere i pesci tipici delle nostre parti in foto e magari sapere che dimensioni possono raggiungere? Vorrei evitare di sparare a bestie che possono ancora crescere, vorrei conoscere di più le nostre coste.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 39 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.