Ce l’ho fatta! Ho catturato la mia prima preda.

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Primi Passi Ce l’ho fatta! Ho catturato la mia prima preda.

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 39 totali)
  • Autore
    Giannimamba
    Partecipante

stai nel Cilento e dici che non ci sono pesci?????
    Io dico di sì!!!!! Forse è la tua tecnica che non ti permette di avvistarli; prova ad essere silenzioso e a muoverti con il sole alle spalle!!!

pjthebest
    Partecipante

Non dico che non ci siano pesci, dico solo che di degni di essere sparati ne ho visti molto pochi e tutti estremamente diffidenti.
    Ovvio che sia colpa della mia tecnica, ed un po’ anche della maschera che si appanna continuamente; non so più… che pesci prendere! 😀

Giannimamba
    Partecipante

@pjthebest wrote:

Non dico che non ci siano pesci, dico solo che di degni di essere sparati ne ho visti molto pochi e tutti estremamente diffidenti.
    Ovvio che sia colpa della mia tecnica, ed un po’ anche della maschera che si appanna continuamente; non so più… che pesci prendere! 😀

Iniziamo dalla maschera….. le operazioni per rendere meno opaca la maschera sono:
    * prendi l’accendino e passi la fiamma ripetutamente sui cristalli senza soffermarti ……..
    * cospargi di dentifricio i cristalli dentro e fuori e lasci tutto per 24 ore, dopo di che con l’aiuto di una spugnetta abrasiva ( tipo quelle verdi per lavare i piatti ) la risciacqui sotto acqua corrente. ripeti l’operazione …….
    * il sidol ( serve per lucidare gli ottoni )
    * ultimo ritrovato e quello di mettere la maschera in una pentola di acqua bollente ( però ho qualche remora in proposito ).

adesso sai cosa fare…..

takashi
    Partecipante

@Giannimamba wrote:

@pjthebest wrote:

Iniziamo dalla maschera….. le operazioni per rendere meno opaca la maschera sono:
    * prendi l’accendino e passi la fiamma ripetutamente sui cristalli senza soffermarti ……..
    * cospargi di dentifricio i cristalli dentro e fuori e lasci tutto per 24 ore, dopo di che con l’aiuto di una spugnetta abrasiva ( tipo quelle verdi per lavare i piatti ) la risciacqui sotto acqua corrente. ripeti l’operazione …….
    * il sidol ( serve per lucidare gli ottoni )
    * ultimo ritrovato e quello di mettere la maschera in una pentola di acqua bollente ( però ho qualche remora in proposito ).

adesso sai cosa fare…..

Quoto, il metodo dell’accendino sperimentato è funziona davvero 3 ore in acqua senza nessun problema……

Nichrome
    Partecipante

Sono un po schettico sulla technica della pentola bollente…io la uso per fare la pasta! 😀
    Dentifricio e fiammetta sono da provare.

Per saperne di piu sui pesci, ti consiglio di visitare
    http://free.imd.it/colapesce/Pescitalia/Quadro/quadrotuttipesci.htm” onclick=”window.open(this.href);return false;

Diventerai un esperto in men’ che non si dica! Ora facci sapere cosa hai pescato eh! Buona Pesca!!!

pjthebest
    Partecipante

Nichrome, sei un mito!
    Se potessi mi porterei il portatile sott’acqua per consultare questo sito ad ogni immersione e confrontare ogni pesce con quelli della scheda! 😀

(però quello che ho preso io non l’ho trovato!)

pjthebest
    Partecipante

Trovata! Era una donzella!

crich
    Partecipante

per ora esercitati ma poi non sparare più alle donzelle!

Nichrome
    Partecipante

Una donzella bella scivolosa come inizio! In Maltese la chiamiamo ‘gharusa’ (tradotto – fidanzata)! Ti auguro che questo sia un segniale di buon’augurio! 😉

sub1
    Partecipante

per la maschera se e’nuova passa il dentifricio,come detto,dopo di che ogni qualvolta scendi a mare,sputaci dentro e fuori a secco,passagli il dito,e risciaqqui,e la maschera non si appannera’piu’… 😉

luciano.garibbo
    Partecipante

@pjthebest wrote:

All’inizio è normale che non si vedano pesci di nota, vedrai che man mano che migliorerai la tecnica inizierai a scorgere anche pesci più belli, quelli che chiami “degni di essere sparati”, è un po’ la storia che abbiamo vissuto tutti 😉

pjthebest
    Partecipante

Risolto il problema appannamnto con la tecnica del dentifricio. 😀

Nelle ultime uscite ho visto qualcosa di più “degno” di un colpo, ma ogni volta che mi porto a tiro, loro scappano a velocità  supersoniche.

Mi chiedo: è possibile che sappiano cosa sia il fucile? O che lo associno ad una situazione di pericolo? Facendo semplice snorkelling, riesco ad avvicinarmi tanto a bestie interessanti, ma se ho il fucile è semplicemente impossibile.

sub1
    Partecipante

@pjthebest wrote:

Risolto il problema appannamnto con la tecnica del dentifricio. 😀

Nelle ultime uscite ho visto qualcosa di più “degno” di un colpo, ma ogni volta che mi porto a tiro, loro scappano a velocità  supersoniche.

Mi chiedo: è possibile che sappiano cosa sia il fucile? O che lo associno ad una situazione di pericolo? Facendo semplice snorkelling, riesco ad avvicinarmi tanto a bestie interessanti, ma se ho il fucile è semplicemente impossibile.

ne che riconoscono il fucile,piu’che altro,gia’conoscono la presenza del sub,e quindi sanno che c’e’una situazione di pericolo tutto qua’,per questo bisogna farsi notare il meno possibile,magari coperti dietro una roccia,o scoccare il tiro prima che loro ti fulminano andando via…

Capitan Simon
    Partecipante

Accaduto giusto di recente: uscita all’alba, saraghi smaliziatissimi che mi facevano spolmonare con aspetti estenuanti, stando sempre molto lontani, nella posidonia…. nel bassofondo pesci inavvicinabili, ipersospettosi all’agguato, indifferenti, anzi in fuga pure all’aspetto.
    Stesso luogo, poche ore dopo, con sgargiante mutino short per fare snorkeling, mi ritrovo un saragotto, pure bellino, tra i piedi per diversi minuti! Da far attenzione a non pestarlo!!! 😯 👿 😈
    Posto vicino, pochi giorni prima, stessa esperienza con un branco di bei cefaloni, nervosi ed inavvicinabili in caccia, giocherelloni al limite dell’impudenza a snorkeling.
    In queste occasioni ho cominciato ad ipotizzare che in posti frequentati, i pesci con un minimo di esperienza siano riusciti a distinguere le due figure: l’innocuo anche se sgraziato bagnante e il pericoloso ed accorto cacciatore. 😕 👿 😈
    Non so se c’entra la sagoma del fucile o la muta o qualche particolare nel nostro stesso atteggiamento, qualcosa però mi pare che troppe volte lo comprendano… 😐

Fulvio57
    Partecipante

Bisognerebbe provare con una muta D&G, a scomposizione di colori fucsia e lamè…… 😀

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 39 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.