Ce l’ho fatta! Ho catturato la mia prima preda.

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Primi Passi Ce l’ho fatta! Ho catturato la mia prima preda.

Stai visualizzando 9 post - dal 31 a 39 (di 39 totali)
  • Autore
    pepperey90
    Partecipante

@Capitan Simon wrote:

Accaduto giusto di recente: uscita all’alba, saraghi smaliziatissimi che mi facevano spolmonare con aspetti estenuanti, stando sempre molto lontani, nella posidonia…. nel bassofondo pesci inavvicinabili, ipersospettosi all’agguato, indifferenti, anzi in fuga pure all’aspetto.
    Stesso luogo, poche ore dopo, con sgargiante mutino short per fare snorkeling, mi ritrovo un saragotto, pure bellino, tra i piedi per diversi minuti! Da far attenzione a non pestarlo!!! 😯 πŸ‘Ώ 😈
    Posto vicino, pochi giorni prima, stessa esperienza con un branco di bei cefaloni, nervosi ed inavvicinabili in caccia, giocherelloni al limite dell’impudenza a snorkeling.
    In queste occasioni ho cominciato ad ipotizzare che in posti frequentati, i pesci con un minimo di esperienza siano riusciti a distinguere le due figure: l’innocuo anche se sgraziato bagnante e il pericoloso ed accorto cacciatore. πŸ˜• πŸ‘Ώ 😈
    Non so se c’entra la sagoma del fucile o la muta o qualche particolare nel nostro stesso atteggiamento, qualcosa perΓ² mi pare che troppe volte lo comprendano… 😐

quoto quello che hai detto
    di recente anche io ho riscontrato per quella mia poca esperienza questi comportamenti da parte dei pesci
    forse i pesci negli hanno hanno acquistato la capacita di riconoscere il pericolo dell’uomo
    credo siano capaci di riconoscere il sub che va a caccia

DesmoAccanito
    Partecipante

A quanto ne so, tutti gli animali riconoscono gli aculei come elementi offensivi o difensivi, quindi penso che vedendo la punta dell’asta capiscono il segnale di pericolo

Capitan Simon
    Partecipante

@Fulvio57 wrote:

Bisognerebbe provare con una muta D&G, a scomposizione di colori fucsia e lamΓ¨…… πŸ˜€

@DesmoAccanito wrote:

A quanto ne so, tutti gli animali riconoscono gli aculei come elementi offensivi o difensivi, quindi penso che vedendo la punta dell’asta capiscono il segnale di pericolo

Ecco, con la muta suggerita da Fulvio, riconoscerei subito anch’io aculei offensivi mooolto pericolosi nei paraggi…. 😯 😯 😯 πŸ™„ πŸ˜€

pjthebest
    Partecipante

Oggi ho beccato la seconda (dopo varie uscite infruttuose): un cefalotto di 15cm circa. E’ ancora piccolino lo so, ma Γ¨ stata una decisione di un attimo quella di sparare.
    Mi trovavo ad inseguire un’occhiata quando, d’improvviso, mi sono trovato circondato da un branco enorme di cefali ed ho sparato un colpo nel mucchio.

Comunque le prede aumentano di dimensioni un po’ alla volta. πŸ˜€

Procidario
    Partecipante

Hai rotto il ghiaccio ,bene ora sei entrato nel mondo del fanaticsub a vita πŸ˜€ πŸ˜€

Monser
    Partecipante

@Capitan Simon wrote:

Accaduto giusto di recente: uscita all’alba, saraghi smaliziatissimi che mi facevano spolmonare con aspetti estenuanti, stando sempre molto lontani, nella posidonia…. nel bassofondo pesci inavvicinabili, ipersospettosi all’agguato, indifferenti, anzi in fuga pure all’aspetto.
    Stesso luogo, poche ore dopo, con sgargiante mutino short per fare snorkeling, mi ritrovo un saragotto, pure bellino, tra i piedi per diversi minuti! Da far attenzione a non pestarlo!!! 😯 πŸ‘Ώ 😈
    Posto vicino, pochi giorni prima, stessa esperienza con un branco di bei cefaloni, nervosi ed inavvicinabili in caccia, giocherelloni al limite dell’impudenza a snorkeling.
    In queste occasioni ho cominciato ad ipotizzare che in posti frequentati, i pesci con un minimo di esperienza siano riusciti a distinguere le due figure: l’innocuo anche se sgraziato bagnante e il pericoloso ed accorto cacciatore. πŸ˜• πŸ‘Ώ 😈
    Non so se c’entra la sagoma del fucile o la muta o qualche particolare nel nostro stesso atteggiamento, qualcosa perΓ² mi pare che troppe volte lo comprendano… 😐

Quanto ti capisco: ho appena finito una discussione di questo tipo in un altro topic.

yumina
    Partecipante

@Fulvio57 wrote:

Bisognerebbe provare con una muta D&G, a scomposizione di colori fucsia e lamΓ¨…… πŸ˜€

Fulvio la scomposizione mi sa che vien meglio con l’aggiunta di pailettes

andrea70
    Partecipante

@pjthebest wrote:

Foto non ne ho scattate, anche perchΓ¨ la preda era davvero ridicola se paragonata alle bestione che mediamente prendete voialtri. πŸ˜€ πŸ˜€

La preda mi Γ¨ stata indicata come “pesce carabiniere”, ma a giudicare dalle foto che ho trovato sul web non mi pareva lui.
    Di forma siluriforme, presentava sull’addome una striscia gialla. :la:

forse se aveva le strisce rosse era carabinier ,,,le aveva gialle? allora era un pesce finanziere

lucky
    Partecipante

:mrgreen:

Stai visualizzando 9 post - dal 31 a 39 (di 39 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.