CEFALI E SARAGHI AGGUATO IN SUPERFICIE

Stai visualizzando 4 post - dal 16 a 19 (di 19 totali)
  • Autore
    MR Carbon
    Partecipante

@carmelo85 wrote:

non so dirti perche certe vote si fanno padelle mostruose e inimagginabili, pero dimmi una cose peschi spesso nella risacca???

credo che possa influire…….

non so a chi era rivolta la domanda…… ma anche io penso che faccia differenza perche qualcuno con pui esperienza forse saprebbe dove posizionarsi cosi che la risacca non faccia tanto effetto sulla mano che impugnia il fucile.

paquito
    Partecipante

@carmelo85 wrote:

non so dirti perche certe vote si fanno padelle mostruose e inimagginabili, pero dimmi una cose peschi spesso nella risacca???

credo che possa influire…….

Certo, mi piace molto proprio perkè è difficile, se si impara a fare agguati nelle risacca, si migliora tanto anche altrove 8)

roberto corsi
    Partecipante

a me ha sempre attirato l agguato fra la schiuma ma fare quello che fà  dapiran è molto difficile e nella risacca sono poche le volte che sono riuscito a sorprendere i pinnuti, apparte le salpe, secondo me oltre alla zavorra ci vuole una grande acquaticità  e scioltezza in acqua perchè se ti irrigidisci appena non riesci neanche a prendere la mira e cominci a fare troppi movimenti per riassettarti e il pesce già  all’erta dato il frastuono sonoro e le vibrazioni presenti scappa in un lampo

Nichrome
    Partecipante

@roberto corsi wrote:

a me ha sempre attirato l agguato fra la schiuma ma fare quello che fà  dapiran è molto difficile e nella risacca sono poche le volte che sono riuscito a sorprendere i pinnuti, apparte le salpe, secondo me oltre alla zavorra ci vuole una grande acquaticità  e scioltezza in acqua perchè se ti irrigidisci appena non riesci neanche a prendere la mira e cominci a fare troppi movimenti per riassettarti e il pesce già  all’erta dato il frastuono sonoro e le vibrazioni presenti scappa in un lampo

Assolutamente d’accordo! Infatti, quando ti trovi a pescare in una profondita che ti mette a tuo agio e lo fai repetitivamente ti accorgi che piu prendi confidenza con questa profondita e piu senti il bisognio di ridurre la zavorra! Con meno zavorra fai molta meno fatica a muoverti, i movimenti sono piu liquidi e guadagni fiato…ma il processo di riduzione di zavorra deve essere graduale!

Stai visualizzando 4 post - dal 16 a 19 (di 19 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.