PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › Cernia strappata
- Questo topic ha 25 risposte, 12 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 3 mesi fa da yumina.
-
AutorePost
-
21 Agosto 2011 alle 11:19 #236864dolphin81Partecipante
@vicojet wrote:
@arbamax wrote:
Questa mattina ho sparato ad una cernia davanti la sua tana. L’ ho colpita, ma sinceramente non so dove perche dimenandosi ha alzato la sabbia e ha cercato di rientrare in tana. L’ ho tenuta in trazione con la sagola per evitare che si arroccasse ma ad un certo punto si e’ staccata… CHE SFIGA !
Secondo voi (sperando che non muoia per la ferita), c’e’ la possibilita’ di ritrovarla nella stessa tana o cambiera’ domicilio ?Gia’ che ci sono, volevo chiedervi che tipo di pesce sia quello in foto.
l’ ho pescato a circa 8 metri in caduta, lunghezza 34 cm.
scusate la foto ma devo arrangiarmi con lo smartphone.
Ciao e grazie !ciao se la cernia l’hai presa nei muscoli allora campa e bene , se le hai forato gli intestini invece dopo 3/4 giorni purtroppo no e la mangeranno i vermicani. tutti i pesci se non sono toccati nella parte bassa ,appunto gli intestini, riescono a guarire dalla ferita. non saprei dirti, però, per sua tana. in generale la tana di una cernia viene abitata da un altro esemplare ,ma non ti so dire se quella ritornerà nella sua, per sicurezza vai a controllare . ma quanto pesava??????? cerchiamo di farle crescere ste benedette cernie. a me fanno molta pena. giorni fa in 10 metri d’acqua ho trovato un pietrone immerso nella sabbia con 2 cernie , una di 2 kg circa e l’altra di 3 kg circa . naturalmente le guardo solamente 😛
Sinceramente io le cernie di 3 kg le sparo volentieri 🙂
21 Agosto 2011 alle 11:22 #236865DiveMaxPartecipantePer esperienza personale secondo me la cernia non torna più in quella tana… a me è capitato di incontrarne una che una volta sparata e per giunta padellata, tornato qualche giorno dopo, non c’era più… Al posto della cernia però c’era una bella corvina… quindi il mio consiglio è di tornarci qualche giorno dopo, perchè potrebbe esserci qualche altra bella sorpresa li dentro… 😀
21 Agosto 2011 alle 12:32 #236866montalbano_2007PartecipanteIn tutta modestia ti dico che le tane non vanno “stressate” con visite frequenti , per esmpio tana di cernia non piu` di 2 visite per stagione .
Lo sosteneva anche il buon Renzo Mazzarri ed altri grandi….io che sono un piccolo l`ho appreso dai loro consigli. 😉@DiveMax wrote:
Per esperienza personale secondo me la cernia non torna più in quella tana… a me è capitato di incontrarne una che una volta sparata e per giunta padellata, tornato qualche giorno dopo, non c’era più… Al posto della cernia però c’era una bella corvina… quindi il mio consiglio è di tornarci qualche giorno dopo, perchè potrebbe esserci qualche altra bella sorpresa li dentro… 😀
21 Agosto 2011 alle 14:49 #236867arbamaxPartecipante@DiveMax wrote:
Per esperienza personale secondo me la cernia non torna più in quella tana… a me è capitato di incontrarne una che una volta sparata e per giunta padellata, tornato qualche giorno dopo, non c’era più… Al posto della cernia però c’era una bella corvina… quindi il mio consiglio è di tornarci qualche giorno dopo, perchè potrebbe esserci qualche altra bella sorpresa li dentro… 😀
L’ ho rivista ESATTAMENTE nella stessa tana a distanza di 5 giorni, nonostante l’avessi ferita…
Il suggerimento dello specchietto e’ simpatico, ma credo di non facile realizzazione sott’ acqua.
21 Agosto 2011 alle 15:12 #236868marioPartecipantesono contento che sia ancora il pesciotto li .
Per notizia oggi ho mancato clamorosamente un cernione bianco, non avevo mai visto un esemplare del genere, attorno ai 15 metri ferma immobile nella sabbia ed io come un cazzo……..l’ho lisciata21 Agosto 2011 alle 17:36 #236869DiveMaxPartecipante@montalbano_2007 wrote:
In tutta modestia ti dico che le tane non vanno “stressate” con visite frequenti , per esmpio tana di cernia non piu` di 2 visite per stagione .
Lo sosteneva anche il buon Renzo Mazzarri ed altri grandi….io che sono un piccolo l`ho appreso dai loro consigli. 😉@DiveMax wrote:
Ovviamente dopo esserci tornato la seconda volta e non avendola trovata, difficilmente l’avrei controllato una terza volta! 🙂 ad ogni modo grazie mille del consiglio, era una cosa che non sapevo 🙂
21 Agosto 2011 alle 18:08 #236870icaroMembro@mario wrote:
sono contento che sia ancora il pesciotto li .
Per notizia oggi ho mancato clamorosamente un cernione bianco, non avevo mai visto un esemplare del genere, attorno ai 15 metri ferma immobile nella sabbia ed io come un ca**o……..l’ho lisciata:pale: :sad6: :smt022
(non commento… 🙁 )22 Agosto 2011 alle 6:33 #236871yuminaPartecipante@mario wrote:
oggi ho mancato clamorosamente un cernione bianco, non avevo mai visto un esemplare del genere, attorno ai 15 metri ferma immobile nella sabbia ed io come un ca**o……..l’ho lisciata
Lo vedi che la mia ipotesi è sempre più valida ??!! 😀 😀
22 Agosto 2011 alle 10:40 #236872montalbano_2007Partecipantecernione bianco??
mmmm
questa e` una missione da commissario.
Le mie vittime per eccellenza.
Le amo , ho subito 15 anni di scodate prima di capirne la psicologia della scodata.
Se la vuoi prendere in caduta…devi studiare22 Agosto 2011 alle 15:00 #236873marioPartecipante@montalbano_2007 wrote:
cernione bianco??
mmmm
Le amo , ho subito 15 anni di scodate prima di capirne la psicologia della scodata.
Se la vuoi prendere in caduta…devi studiareToni, se la devo prendere in caduta …so io che fare
😈 😈23 Agosto 2011 alle 6:45 #236874yuminaPartecipante@mario wrote:
@montalbano_2007 wrote:
cernione bianco??
mmmm
Se la vuoi prendere in caduta…devi studiareToni, se la devo prendere in caduta …so io che fare
😈 😈si……….padellarla 😀 😀
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.