Che arma è?

Stai visualizzando 5 post - dal 16 a 20 (di 20 totali)
  • Autore
    nijord
    Partecipante

@Dolphin wrote:

E’ una semplice “fionda” subacquea, molto in uso nelle isole tropicali del pacifico ( quelle un pò fuori mano, per intenderci). E’ costituita da un’asta, sul cui codolo è saldato un anellino al quale si legano i terminali di un elastico circolare. Si passa l’elastico nella sella tra il pollice e l’indice e si tende lelastico impugnando l’asta tanto più avanti possibile; allentando la presa sull’asta l’elastico la catapulta in avanti. Funziona, ma solo nei mari davevro ricchi, io l’ho usata con successo a Tonga, ma ne sconsiglio l’uso in Adriatico….

bravo dolphin…
    cos’era? un coso sparato ad aria collegato con la barca hahahahahah…

nijord
    Partecipante

@Fulvio57 wrote:

@Roby Sar wrote:

@Fulvio57 wrote:

Dove la trova la potenza per trapassare un pinna gialla ?…

Probabilmente usa un’asta pesante che ha una sezione di circa 9-10 mm! 8)

…Indubbiamente, una sezione inferiore finirebbe orribilmente contorta. Ma sai che crampi a tenere in tiro le gomme ?? 😀

avrà  il polso … allenato in altro modo… metodo falegname ghghghghghghghghghghhhahahahahhahahaha…

StEaLtH
    Partecipante

Non vorrei sbagliarmi, ma un attrezzo del genere lo usano anche in Giappone.

Dolphin
    Partecipante

Solo per fare una pecisazione: non si tiene carico, ovviamente!!!! Quando si avvista il pesce (e lì in genere non scappano), mentre ci si avvicina si inizia a tendere l’elastico ed appena si arriva alla massima tensione sopportabile dai propri muscoli, si lascia la presa e l’asta parte. Comunque io mi porto sempre dietro il mio Eban, altro che fionda!!

genny
    Partecipante

@Dolphin wrote:

E’ una semplice “fionda” subacquea, molto in uso nelle isole tropicali del pacifico ( quelle un pò fuori mano, per intenderci). E’ costituita da un’asta, sul cui codolo è saldato un anellino al quale si legano i terminali di un elastico circolare. Si passa l’elastico nella sella tra il pollice e l’indice e si tende lelastico impugnando l’asta tanto più avanti possibile; allentando la presa sull’asta l’elastico la catapulta in avanti. Funziona, ma solo nei mari davevro ricchi, io l’ho usata con successo a Tonga, ma ne sconsiglio l’uso in Adriatico….

io ne ho una ^^ è stata la mia prima “arma subacquea” però avevo la fiocina a 5 punte davanti serve principalmente per scorfani e polpi… è ancora nella sacca insieme ai fuili 😀

Stai visualizzando 5 post - dal 16 a 20 (di 20 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.