PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › Che avreste fatto al posto mio?
- Questo topic ha 30 risposte, 16 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 4 mesi fa da solinasd.
-
AutorePost
-
1 Luglio 2015 alle 13:08 #14731TekelPartecipante
Oggi sul fondale di sabbia una grossa razza riposava placida, il pesce avrá avuto un diametro di 90 centimetri.
Il tiro sarebbe stato senza storia, ma come è successo tante volte in passato mi sono limitato a svegliare il pesce per osservarlo in tutta la sua bellezza.
Qualcuno. di voi avrebbe sparato?1 Luglio 2015 alle 13:13 #346723MrCicoSubPartecipantea me è successo di vederne una planare a una decina di metri…. uno spettacolo… altro che sparare… (a parte che con la mira che ho c’era pure il rischio di padellarla 😆 😆 😆 ) sono creature splendide!
1 Luglio 2015 alle 13:14 #346724gianlucaxyzPartecipanteIo la razza la sparo.
1 Luglio 2015 alle 13:18 #346725MrCicoSubPartecipante@gianlucaxyz wrote:
Io la razza la sparo.
io no.. come per la murena ho un misto di ammirazione/paura… a parte che ho visto solo quella…
1 Luglio 2015 alle 13:25 #346726Fabio70PartecipanteQui dalle mie parti spesso ci sono razze (e anche trigoni enormi…) grosse…siccome non le mangio, non avrei sicuramente sparato. Ma se, come altri pesci, le mangiavo, avrei sparato. Per me ogni pesce ha la stessa dignità e valore nell’essere o meno cacciato. E se lo si vuole catturare, l’importante è che non sia ucciso inutilmente tanto per farlo…
1 Luglio 2015 alle 13:27 #346727MrCicoSubPartecipante@Fabio70 wrote:
Qui dalle mie parti spesso ci sono razze (e anche trigoni enormi…) grosse…siccome non le mangio, non avrei sicuramente sparato. Ma se, come altri pesci, le mangiavo, avrei sparato. Per me ogni pesce ha la stessa dignità e valore nell’essere o meno cacciato. E se lo si vuole catturare, l’importante è che non sia ucciso inutilmente tanto per farlo…
Non avrei saputo dirlo meglio…. straquoto!
1 Luglio 2015 alle 13:36 #346728NikodemusMembroda ragazzo..alcune razze e torpedini le ho sparate..dai vent’anni in poi, un pò per etica , un pò perchè solo i pesci validi in gara , avrebbero meritato una fucilata, le ho sempre lasciate riposare sul fondo..o svolazzare a mezz’acqua :-).
1 Luglio 2015 alle 15:45 #346729dolphin81PartecipanteSono di un brutto che l’altro giorno non ho completato l’agguato ad un dentice perché me la sono trovata davanti….
Io onestamente le farei estinguere se dipendesse da me…1 Luglio 2015 alle 16:04 #346730Fulvio57Partecipante@Fabio70 wrote:
Qui dalle mie parti spesso ci sono razze (e anche trigoni enormi…) grosse…siccome non le mangio, non avrei sicuramente sparato. Ma se, come altri pesci, le mangiavo, avrei sparato. Per me ogni pesce ha la stessa dignità e valore nell’essere o meno cacciato. E se lo si vuole catturare, l’importante è che non sia ucciso inutilmente tanto per farlo…
… Ti stimo fratello !!
1 Luglio 2015 alle 16:54 #346731AxxellPartecipanteho ucciso un solo trigone da ragazzino scemo, oggi non la sparerei mai, poveraccia, poi non so fare nemmeno la burrida (che mi piace molto, ma si usano solo le Razze vere e proprie), qualcuno le piglia se ha qualche zia o simili che la sa fare così ..
1 Luglio 2015 alle 16:56 #346732Fabio70Partecipante@Fulvio57 wrote:
@Fabio70 wrote:
… Ti stimo fratello !!
E’ un onore per me la tua considerazione, fratellone! (fà pure rima… 🙄 😳 )
1 Luglio 2015 alle 17:56 #346733TekelPartecipanteOk ma volendola anche mangiare chi l’ha provata sa dirmi se ne vale la pena e come si prepara?
1 Luglio 2015 alle 18:16 #346734lorenzino82Partecipante@Tekel wrote:
Ok ma volendola anche mangiare chi l’ha provata sa dirmi se ne vale la pena e come si prepara?
leggi qui viewtopic.php?f=27&t=16753
1 Luglio 2015 alle 20:09 #346735submaroPartecipanteNon avrei sparato, ma poi che tipo di razza hai incontrato?Trigone?aquila di mare?torpedine??????
perché non tutte sono buone da mangiare magari vedi se trovi una foto e postala 😉1 Luglio 2015 alle 20:43 #346736gianlucaxyzPartecipanteio per la cronaca sparo alle razze e ai rombi, le aquile e i trigoni li lascio, anche perche’i secondi vanno saputi gestire e il rischio è troppo alto per me. Hanno un aculeo velenoso sotto la coda.
Non sara’sportivo ma io li mangio e li sparo. Come se trovo una murena grossa. Ovvio che tutto (quel poco) che prendo viene utilizzato e mangiato. -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.