Che avreste fatto al posto mio?

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Aula Magna Che avreste fatto al posto mio?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 31 totali)
  • Autore
    Tekel
    Partecipante

Oggi sul fondale di sabbia una grossa razza riposava placida, il pesce avrá avuto un diametro di 90 centimetri.
    Il tiro sarebbe stato senza storia, ma come è successo tante volte in passato mi sono limitato a svegliare il pesce per osservarlo in tutta la sua bellezza.
    Qualcuno. di voi avrebbe sparato?

MrCicoSub
    Partecipante

a me è successo di vederne una planare a una decina di metri…. uno spettacolo… altro che sparare… (a parte che con la mira che ho c’era pure il rischio di padellarla 😆 😆 😆 ) sono creature splendide!

gianlucaxyz
    Partecipante

Io la razza la sparo.

MrCicoSub
    Partecipante

@gianlucaxyz wrote:

Io la razza la sparo.

io no.. come per la murena ho un misto di ammirazione/paura… a parte che ho visto solo quella…

Fabio70
    Partecipante

Qui dalle mie parti spesso ci sono razze (e anche trigoni enormi…) grosse…siccome non le mangio, non avrei sicuramente sparato. Ma se, come altri pesci, le mangiavo, avrei sparato. Per me ogni pesce ha la stessa dignità e valore nell’essere o meno cacciato. E se lo si vuole catturare, l’importante è che non sia ucciso inutilmente tanto per farlo…

MrCicoSub
    Partecipante

@Fabio70 wrote:

Qui dalle mie parti spesso ci sono razze (e anche trigoni enormi…) grosse…siccome non le mangio, non avrei sicuramente sparato. Ma se, come altri pesci, le mangiavo, avrei sparato. Per me ogni pesce ha la stessa dignità e valore nell’essere o meno cacciato. E se lo si vuole catturare, l’importante è che non sia ucciso inutilmente tanto per farlo…

Non avrei saputo dirlo meglio…. straquoto!

Nikodemus
    Membro

da ragazzo..alcune razze e torpedini le ho sparate..dai vent’anni in poi, un pò per etica , un pò perchè solo i pesci validi in gara , avrebbero meritato una fucilata, le ho sempre lasciate riposare sul fondo..o svolazzare a mezz’acqua :-).

dolphin81
    Partecipante

Sono di un brutto che l’altro giorno non ho completato l’agguato ad un dentice perché me la sono trovata davanti….
    Io onestamente le farei estinguere se dipendesse da me…

Fulvio57
    Partecipante

@Fabio70 wrote:

… Ti stimo fratello !! :mrgreen:

Axxell
    Partecipante

ho ucciso un solo trigone da ragazzino scemo, oggi non la sparerei mai, poveraccia, poi non so fare nemmeno la burrida (che mi piace molto, ma si usano solo le Razze vere e proprie), qualcuno le piglia se ha qualche zia o simili che la sa fare così ..

Fabio70
    Partecipante

@Fulvio57 wrote:

@Fabio70 wrote:

… Ti stimo fratello !! :mrgreen:

E’ un onore per me la tua considerazione, fratellone! (fà pure rima… 🙄 😳 )

Tekel
    Partecipante

Ok ma volendola anche mangiare chi l’ha provata sa dirmi se ne vale la pena e come si prepara?

lorenzino82
    Partecipante

@Tekel wrote:

Ok ma volendola anche mangiare chi l’ha provata sa dirmi se ne vale la pena e come si prepara?

leggi qui viewtopic.php?f=27&t=16753

submaro
    Partecipante

Non avrei sparato, ma poi che tipo di razza hai incontrato?Trigone?aquila di mare?torpedine??????
    perché non tutte sono buone da mangiare magari vedi se trovi una foto e postala 😉

gianlucaxyz
    Partecipante

io per la cronaca sparo alle razze e ai rombi, le aquile e i trigoni li lascio, anche perche’i secondi vanno saputi gestire e il rischio è troppo alto per me. Hanno un aculeo velenoso sotto la coda.
    Non sara’sportivo ma io li mangio e li sparo. Come se trovo una murena grossa. Ovvio che tutto (quel poco) che prendo viene utilizzato e mangiato.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 31 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.