PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › Che avreste fatto al posto mio?
- Questo topic ha 30 risposte, 16 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 4 mesi fa da solinasd.
-
AutorePost
-
1 Luglio 2015 alle 20:48 #346737TekelPartecipante
Ecco era proprio questa
<!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/1514_b1f6ba90e0f9e6f0506c659323dc07dc.jpeg<!–m →1 Luglio 2015 alle 20:51 #346738gianlucaxyzPartecipanteQuello e’un trigone. Hai fatto bene allora. In Sardegna hanno un modo di cucinarlo sublime ma bisogna essere capaci e poi e’pericoloso. Ho inteso che l’aculeo potrebbe essere addirittura mortale. Insomma, se non si sa bene come manovrare il recupero spècialmemte e’meglio allargarsi .
1 Luglio 2015 alle 20:55 #346739olympioPartecipanteLa razza da mangiare è fantastica secondo me, poi sono gusti 😀 😀
1 Luglio 2015 alle 22:23 #346740dolphin81Partecipante@gianlucaxyz wrote:
Quello e’un trigone. Hai fatto bene allora. In Sardegna hanno un modo di cucinarlo sublime ma bisogna essere capaci e poi e’pericoloso. Ho inteso che l’aculeo potrebbe essere addirittura mortale. Insomma, se non si sa bene come manovrare il recupero spècialmemte e’meglio allargarsi .
Io li odio questi trigoni. Dalle mie parti ce ne sono a miliardi. Vengono all’aspetto, mi disturbano parecchio perché ho paura anche se non sono aggressivi se non provocati.
In ogni caso se qualcuno li spara può venire nelle mie zone nel mese di giugno luglio2 Luglio 2015 alle 3:48 #346741timsubPartecipanteanche qua ce ne sono. Un tempo magari erano piu numerosi ma qualche esemplare anche grosso si incontra. Mi é capitato di spararli se di dimensioni notevoli perché le sue carni sono molto buone anche se alla fine mangi giusto le ali…ora non le sto piu sparando…non cé gusto e non ne vale la pena
2 Luglio 2015 alle 6:55 #346742lorenzino82Partecipante@dolphin81 wrote:
@gianlucaxyz wrote:
Quello e’un trigone. Hai fatto bene allora. In Sardegna hanno un modo di cucinarlo sublime ma bisogna essere capaci e poi e’pericoloso. Ho inteso che l’aculeo potrebbe essere addirittura mortale. Insomma, se non si sa bene come manovrare il recupero spècialmemte e’meglio allargarsi .
Io li odio questi trigoni. Dalle mie parti ce ne sono a miliardi. Vengono all’aspetto, mi disturbano parecchio perché ho paura anche se non sono aggressivi se non provocati.
In ogni caso se qualcuno li spara può venire nelle mie zone nel mese di giugno luglioSe ti legge icaro , arriva e te li estingue in due -tre pescate 😀
2 Luglio 2015 alle 7:08 #346743MrCicoSubPartecipante@gianlucaxyz wrote:
un paio ci sono rimasti secchi… per questo non li sparo… già non sparo la murena… figurati… 😉
2 Luglio 2015 alle 13:34 #346744fracchiaPartecipanteIn generale pesco solo il pesce che poi mangio…Se poi te lo mangiavi potevi pure sparare
Ammesso che riesco a pescare qualcosa
2 Luglio 2015 alle 18:16 #346745AxxellPartecipanteTrigone o pastinaca, Lore in Sardegna per “sa burrida” si usa la Razza chiodata o altre simili che hanno la coda grossa, ma solo come succedaneo al gattuccio (sono di qualità inferiore), il Trigone no, troppo viscido e parti commestibili ridotte, qualcuno lo prende, ma non vale davvero la pena, è un assassinio inutile .. Poi quelli grossi sono davvero pericolosi ..
3 Luglio 2015 alle 8:36 #346746dallisottoPartecipante@Axxell wrote:
Trigone o pastinaca, Lore in Sardegna per “sa burrida” si usa la Razza chiodata o altre simili che hanno la coda grossa, ma solo come succedaneo al gattuccio (sono di qualità inferiore), il Trigone no, troppo viscido e parti commestibili ridotte, qualcuno lo prende, ma non vale davvero la pena, è un assassinio inutile .. Poi quelli grossi sono davvero pericolosi ..
Mi sa che fu proprio una pastinaca a steccare quel tipo della Tv che prendeva i serpenti e i coccodrilli, non ricordo il nome.
Aculeo infilato nel petto e bacia i bimbi ci si vede in Paradiso.Io non sapendo distinguere la razza (ottima in cucina) da un trigone, non sparerei a nessuno dei due.
Tanto poi padellerei entrambi quindi…che sparo a fa.
3 Luglio 2015 alle 9:38 #346747fracchiaPartecipante@dallisotto wrote:
Mi sa che fu proprio una pastinaca a steccare quel tipo della Tv che prendeva i serpenti e i coccodrilli, non ricordo il nome.
Aculeo infilato nel petto e bacia i bimbi ci si vede in Paradiso.Io non sapendo distinguere la razza (ottima in cucina) da un trigone, non sparerei a nessuno dei due.
Dallisò organizziamo na pescata insieme?A metà strada ovviamente 8)
3 Luglio 2015 alle 10:29 #346748gianlucaxyzPartecipante@dallisotto wrote:
@Axxell wrote:
Trigone o pastinaca, Lore in Sardegna per “sa burrida” si usa la Razza chiodata o altre simili che hanno la coda grossa, ma solo come succedaneo al gattuccio (sono di qualità inferiore), il Trigone no, troppo viscido e parti commestibili ridotte, qualcuno lo prende, ma non vale davvero la pena, è un assassinio inutile .. Poi quelli grossi sono davvero pericolosi ..
Ahhahahahahahahahahahahahahahahah
3 Luglio 2015 alle 11:58 #346749FELIXPartecipanteIo sinceramente avrei tirato…Non l’ho mai mangiato quindi potrebbe essere un’occasione(mangio sempre quello che prendo).Poi in caso di apprezzamento negativo in cucina,lunga vita.
3 Luglio 2015 alle 13:19 #346750MrCicoSubPartecipante@fracchia wrote:
@dallisotto wrote:
oh bella e che si pesca a chianciano terme??? 😯 🙄
3 Luglio 2015 alle 13:26 #346751fracchiaPartecipante@MrCicoSub wrote:
@fracchia wrote:
@dallisotto wrote:
oh bella e che si pesca a chianciano terme??? 😯 🙄
Ahahahahah ma dai che di mare tra toscana e lazio ce ne è!
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.