….che cavolo di pesce è???

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Aula Magna ….che cavolo di pesce è???

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    dolphin81
    Partecipante

…girando su internet credo che sia una trota di mare….è sicuramente un salmonide anche se non ho identificato la specie.

solinasd
    Moderatore

Credo che esista una sola specie di Trota di mare: http://www.webalice.it/colapisci/PescItalia/pisces/Salmoniformes/Salmonidae/trotadimare.htm

Comunque, mai visto in vita mia…sbaglio o non sei nuovo prendere pesci “non convenzionali”? :mrgreen: :mrgreen:

sub1
    Partecipante

mai visto….mi sa tanto che piu’avanti andiamo,e piu’specie nuove incontreremo,a causa di questi mutamenti atmosferici…

Fulvio57
    Partecipante

…E’ una Fario tornata al mare…… e finita nella tua padella. Certamente lì vicino c’è la foce di un fiume che annovera nelle sua acque simili salmonidi. La variante dell’iridea, rimane argentea con piccole croci nere, e perde la banda laterale color fucsia. E’ ottima !! 8)

dolphin81
    Partecipante

@solinasd wrote:

Credo che esista una sola specie di Trota di mare: http://www.webalice.it/colapisci/PescItalia/pisces/Salmoniformes/Salmonidae/trotadimare.htm

Comunque, mai visto in vita mia…sbaglio o non sei nuovo prendere pesci “non convenzionali”? :mrgreen: :mrgreen:

In effetti si ne vedo di tutti i colori…. 😀

dolphin81
    Partecipante

@Fulvio57 wrote:

…E’ una Fario tornata al mare…… e finita nella tua padella. Certamente lì vicino c’è la foce di un fiume che annovera nelle sua acque simili salmonidi. La variante dell’iridea, rimane argentea con piccole croci nere, e perde la banda laterale color fucsia. E’ ottima !! 8)

Qualche fiumara al massimo che scende dall’Aspromonte….la più probabile è quella dell’amendolea dato che le altre sono spesso in secca….ormai che è morta mi sa che l’assaggio 😉 .

dolphin81
    Partecipante

@dolphin81 wrote:

@Fulvio57 wrote:

Qualche fiumara al massimo che scende dall’Aspromonte….la più probabile è quella dell’amendolea dato che le altre sono spesso in secca….ormai che è morta mi sa che l’assaggio 😉 .

……se li è fatti un bel pò di km questo pesce se proviene dall’acqua dolce….

Gaetano
    Partecipante

E UNA TROTA… PUOI STARNE CERTO!!

GUAZA lo iettatore
    Partecipante

al 1000×1000 trota, beata si sara fatta un bel viaggio 8)

sergio78
    Partecipante

Porca trota!!!Quoto pienamente trota fario…anche se i puntini rossi possono ingannare.Le fario oltre il puntino rosso hanno una specie di aureola blu intorno al puntino…Caiuxx

charlie
    Partecipante

@Fulvio57 wrote:

condivido! Le pescavo a spinning a Monfalcone, in mare…. probabilmente uscivano dal Fiume Isonzo poco distante e si adattavano all’acqua salata…. rimangono purtroppo di taglia insignificante…

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.