PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › ….che cavolo di pesce è???
- Questo topic ha 11 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 4 mesi fa da
charlie.
-
AutorePost
-
22 Aprile 2011 alle 11:54 #226900
dolphin81
Partecipante…girando su internet credo che sia una trota di mare….è sicuramente un salmonide anche se non ho identificato la specie.
22 Aprile 2011 alle 11:59 #226901solinasd
ModeratoreCredo che esista una sola specie di Trota di mare: http://www.webalice.it/colapisci/PescItalia/pisces/Salmoniformes/Salmonidae/trotadimare.htm
Comunque, mai visto in vita mia…sbaglio o non sei nuovo prendere pesci “non convenzionali”?
22 Aprile 2011 alle 12:00 #226902sub1
Partecipantemai visto….mi sa tanto che piu’avanti andiamo,e piu’specie nuove incontreremo,a causa di questi mutamenti atmosferici…
22 Aprile 2011 alle 12:03 #226903Fulvio57
Partecipante…E’ una Fario tornata al mare…… e finita nella tua padella. Certamente lì vicino c’è la foce di un fiume che annovera nelle sua acque simili salmonidi. La variante dell’iridea, rimane argentea con piccole croci nere, e perde la banda laterale color fucsia. E’ ottima !! 8)
22 Aprile 2011 alle 12:12 #226904dolphin81
Partecipante@solinasd wrote:
Credo che esista una sola specie di Trota di mare: http://www.webalice.it/colapisci/PescItalia/pisces/Salmoniformes/Salmonidae/trotadimare.htm
Comunque, mai visto in vita mia…sbaglio o non sei nuovo prendere pesci “non convenzionali”?
In effetti si ne vedo di tutti i colori…. 😀
22 Aprile 2011 alle 12:15 #226905dolphin81
Partecipante@Fulvio57 wrote:
…E’ una Fario tornata al mare…… e finita nella tua padella. Certamente lì vicino c’è la foce di un fiume che annovera nelle sua acque simili salmonidi. La variante dell’iridea, rimane argentea con piccole croci nere, e perde la banda laterale color fucsia. E’ ottima !! 8)
Qualche fiumara al massimo che scende dall’Aspromonte….la più probabile è quella dell’amendolea dato che le altre sono spesso in secca….ormai che è morta mi sa che l’assaggio 😉 .
22 Aprile 2011 alle 12:17 #226906dolphin81
Partecipante@dolphin81 wrote:
@Fulvio57 wrote:
…E’ una Fario tornata al mare…… e finita nella tua padella. Certamente lì vicino c’è la foce di un fiume che annovera nelle sua acque simili salmonidi. La variante dell’iridea, rimane argentea con piccole croci nere, e perde la banda laterale color fucsia. E’ ottima !! 8)
Qualche fiumara al massimo che scende dall’Aspromonte….la più probabile è quella dell’amendolea dato che le altre sono spesso in secca….ormai che è morta mi sa che l’assaggio 😉 .
……se li è fatti un bel pò di km questo pesce se proviene dall’acqua dolce….
22 Aprile 2011 alle 12:32 #226907Gaetano
PartecipanteE UNA TROTA… PUOI STARNE CERTO!!
22 Aprile 2011 alle 14:31 #226908GUAZA lo iettatore
Partecipanteal 1000×1000 trota, beata si sara fatta un bel viaggio 8)
22 Aprile 2011 alle 19:23 #226909sergio78
PartecipantePorca trota!!!Quoto pienamente trota fario…anche se i puntini rossi possono ingannare.Le fario oltre il puntino rosso hanno una specie di aureola blu intorno al puntino…Caiuxx
22 Aprile 2011 alle 23:31 #226910charlie
Partecipante@Fulvio57 wrote:
condivido! Le pescavo a spinning a Monfalcone, in mare…. probabilmente uscivano dal Fiume Isonzo poco distante e si adattavano all’acqua salata…. rimangono purtroppo di taglia insignificante…
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.