Che ne pensate della caccia?

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Aula Magna Che ne pensate della caccia?

  • Questo topic ha 48 risposte, 9 partecipanti ed รจ stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 11 mesi fa da Ryo.
Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 49 totali)
  • Autore
    Post
  • #21699
    d.dema
    Partecipante

    Ah ok… ho capito… no, non l’ho mai praticata.

    #21700
    smonkis
    Partecipante

    l’ho visto in Africa ma in Italia proprio mai ๐Ÿ˜•

    #21701
    nicolasub
    Partecipante

    io non l’ho mai provata ma ho visto un mio amico farlo!
    bisogna saperci fare!
    di solito si pratica intorno alle foci dei fiumi per prendere i cefali

    #21702
    Ryo
    Amministratore del forum

    vabe non volevo uscire fuori dall’oggetto del topic ๐Ÿ™‚

    #21703
    sevenice
    Partecipante

    a proposito….. come vi avevo detto era dal 1996 …che non andavo a caccia e giovedi scorso alle ore 5.00…. ho rivissuto quest’esperienza :
    volete sapere come รจ andata ……????

    sveglia alle 5.00

    L’ambiente caccifero รจ un po’ piu’ goliardico rispetto a quello della pesca sub … non chiedetemi perche’ …ma si inizia a ridere dalle 5,00 (penso che nella pescasub noi abbiamo un momento di maggior serieta’ velata ..quasi a voler trovare subito la concentrazione per il gesto che di li a poco ci portera’ negli abissi !!)

    giunti sul posto ci si divide …e come per i pescasub seri nessuno .. invadera’ spazi altrui …

    avevo dimenticato quanto รจ dura camminare tanto …. con delle salite e boscaglia ripidissima …. piena di creta che rischia di farti scivolare ogni secondo…

    Nello specifico siamo andati a ” colombacci ” lontani parenti dei simpatici piccioni…. sia per indole che per bellezza … paragonati alla pesca sub รจ come andare per difficoltร ย  esclusivamente a dentici o orate …..
    Premesso questo ..si sottintende che un cacciatore serio… non sparerร ย  a nient’altro … infatti con mia gioia’ ho graziato piu’ volte Tordi (bottaccio o sassello) …… non i LABRIDI !! ๐Ÿ˜€ ๐Ÿ˜€

    Alla fine dopo tanto penare tre esemplari ….. mi puntano ….. sicuro del mio perfetto mimetismo e completamente nascosto da un cespuglio… immobile come una serpe li tengo in mira …. e all’improvviso scartano e virano all’impazzata …. capisco subito …che non li colpiro’ …ma tento un tiro disperato…. OVVIAMENTE PADELLO….. ๐Ÿ˜€ ๐Ÿ˜€
    incontro per un attimo lo sguardo di mio’ zio…che mi chiede ..ma perche’ non hai sparato prima …. erano entrati nei 30 mt !!
    ed io ero convinto che erano lontanissimi…. poi mi sono ricordato che gli uccelli non sono i pesci….. un colombaccio ti vede anche a 200 mt… e difficilmente proseguirร ย  la corsa nella tua direzione come fanno i pesci!!
    certo abituarsi alla distanza tra caccia e pescasub รจ un trauma !!!

    Comunque non mi sono dato per vinto ….e siccome …proprio non mi andava di cappottare …..a fine giornata ho avuto …la seconda possibilita’ …ancora una volta due esemplari … il primo va via’ subito il secondo ….SPARISCE SOTTO I MIEI OCCHI… mio zio mi rifa’ il cazziatone … perche’ era a tiro……

    ma proprio in quel momento scorgiamo un oggetto che …si muove a terra …. in lontanaza … il furbo ha fatto una picchiata ..e si รจ nascosto a terra !!

    questa volta lo vedo mi avvicino di qualche metro ….mi accuccio a modi cecchino … distanza circa 30 mt…. campo libero in lontanaza ….
    sparo…. un sussulto …. fine !!

    IL CAPPOTTO CACCIA รฉ scongiurato e un colombaccio in carniere….. l’unico della giornata…. !! ๐Ÿ˜€ ๐Ÿ˜€ ๐Ÿ˜€

    La giornata di caccia รจ finita ….siamo alla macchina ….ma il meglio incomincia adesso a differenza della pescasub che sei cosi’ stanco che manco riesci a parlare ….e pensi alla roba da lavare ….
    qui scorre……….vino locale apparecchiato sulla cappotta dell’auto e pane olio e olive……..
    con i commenti sulla giornata e tante gag da sentirti male !!

    Col senno di poi …. posso confermare pienamente …quello che avevo gia’ detto : caccia e pesca ….sono molto simili ….lasciano le stesse bellissime sensazioni….. basta rispettare le regole e godersi la natura !!

    PS ovviamente ho il video anche della caccia .. non dello sparo ma del recupero…. ma al di la’ di cio’ penso che vi manderรฒ una foto : del vino ๐Ÿ˜€ ๐Ÿ˜€ e del mio mimetico terretre ๐Ÿ˜€ ๐Ÿ˜€

    un salutone

    #21704
    Ryo
    Amministratore del forum

    Mi sono divertito molto a leggere il racconto e per certi versi mi sono immedesimato e con la mente sono tornato a uando ci andavo con mio padre ๐Ÿ™‚

    anche io ho dei video di caccia (ce ne ho uno dove sparo e prendo la mia prima allodola)….visto che perรฒ questo รจ un sito di pesca, magari possiamo limitarci a pubblicare qualcosa in questo post ๐Ÿ™‚

    #21705
    sevenice
    Partecipante

    si ….sono perfettemente ….daccordo….. infatti l’unica cosa che avrei voluto mandare …. per farci due risate …. รจ la mia versione di mimetico terrestre ….. per il resto infatti penso anche io รจ bene non uscire dal seminato….

    PS comunque devo ammettere …. che da un punto di vista tecnico…. รจ stato molto piu’ difficile di quanto ricordassi !! (gli uccellie e selvatici sono “diabolici” ๐Ÿ˜€ ๐Ÿ˜€ )
    sarร ย  che da molti anni a questa parte …..mi sono abituato che una preda a 5/6 … mt รจ persa !!??? ๐Ÿ˜€ ๐Ÿ˜€

    #21706
    Ryo
    Amministratore del forum

    Io da quel che mi ricordo non riuscivo mai a capire quando dovevo sparare….vedevo questi puntini lontani e mi dicevano “sparaaa sparaa”…. ๐Ÿ˜€

    Se puoi mandami qualcosa che mi faccio 2 risate e la pubblico su questo post ๐Ÿ™‚

    #21707
    sevenice
    Partecipante

    ok …. ma queste foto ..faranno piu’ ridere della leccia ….. non si possono guardare ……….. ๐Ÿ˜€ ๐Ÿ˜€ ๐Ÿ˜€

    #21708
    Ryo
    Amministratore del forum

    manda manda…. ๐Ÿ˜€

    #21709
    smonkis
    Partecipante

    sevenice ti vuoi proprio sputtanare alla grande!!!!
    ๐Ÿ˜† ๐Ÿ˜† ๐Ÿ˜†

    dai dai FACCE VEDE’ STA FOTO!!!!! ๐Ÿ˜€

    #21710
    mario
    Partecipante

    mandaaaaaaaaaaaaaaa, poi non ho capito una cosa, il colombo , l’hai strappato????? ๐Ÿ˜† ๐Ÿ˜† ๐Ÿ˜†

    #21711
    peppe51
    Partecipante

    @sevenice wrote:

    a proposito….. come vi avevo detto era dal 1996 …che non andavo a caccia e giovedi scorso alle ore 5.00…. ho rivissuto quest’esperienza :
    volete sapere come รจ andata ……????

    sveglia alle 5.00

    L’ambiente caccifero รจ un po’ piu’ goliardico rispetto a quello della pesca sub … non chiedetemi perche’ …ma si inizia a ridere dalle 5,00 (penso che nella pescasub noi abbiamo un momento di maggior serieta’ velata ..quasi a voler trovare subito la concentrazione per il gesto che di li a poco ci portera’ negli abissi !!)

    giunti sul posto ci si divide …e come per i pescasub seri nessuno .. invadera’ spazi altrui …

    avevo dimenticato quanto รจ dura camminare tanto …. con delle salite e boscaglia ripidissima …. piena di creta che rischia di farti scivolare ogni secondo…

    Nello specifico siamo andati a ” colombacci ” lontani parenti dei simpatici piccioni…. sia per indole che per bellezza … paragonati alla pesca sub รจ come andare per difficoltร ย  esclusivamente a dentici o orate …..
    Premesso questo ..si sottintende che un cacciatore serio… non sparerร ย  a nient’altro … infatti con mia gioia’ ho graziato piu’ volte Tordi (bottaccio o sassello) …… non i LABRIDI !! ๐Ÿ˜€ ๐Ÿ˜€

    Alla fine dopo tanto penare tre esemplari ….. mi puntano ….. sicuro del mio perfetto mimetismo e completamente nascosto da un cespuglio… immobile come una serpe li tengo in mira …. e all’improvviso scartano e virano all’impazzata …. capisco subito …che non li colpiro’ …ma tento un tiro disperato…. OVVIAMENTE PADELLO….. ๐Ÿ˜€ ๐Ÿ˜€
    incontro per un attimo lo sguardo di mio’ zio…che mi chiede ..ma perche’ non hai sparato prima …. erano entrati nei 30 mt !!
    ed io ero convinto che erano lontanissimi…. poi mi sono ricordato che gli uccelli non sono i pesci….. un colombaccio ti vede anche a 200 mt… e difficilmente proseguirร ย  la corsa nella tua direzione come fanno i pesci!!
    certo abituarsi alla distanza tra caccia e pescasub รจ un trauma !!!

    Comunque non mi sono dato per vinto ….e siccome …proprio non mi andava di cappottare …..a fine giornata ho avuto …la seconda possibilita’ …ancora una volta due esemplari … il primo va via’ subito il secondo ….SPARISCE SOTTO I MIEI OCCHI… mio zio mi rifa’ il cazziatone … perche’ era a tiro……

    ma proprio in quel momento scorgiamo un oggetto che …si muove a terra …. in lontanaza … il furbo ha fatto una picchiata ..e si รจ nascosto a terra !!

    questa volta lo vedo mi avvicino di qualche metro ….mi accuccio a modi cecchino … distanza circa 30 mt…. campo libero in lontanaza ….
    sparo…. un sussulto …. fine !!

    IL CAPPOTTO CACCIA รฉ scongiurato e un colombaccio in carniere….. l’unico della giornata…. !! ๐Ÿ˜€ ๐Ÿ˜€ ๐Ÿ˜€

    La giornata di caccia รจ finita ….siamo alla macchina ….ma il meglio incomincia adesso a differenza della pescasub che sei cosi’ stanco che manco riesci a parlare ….e pensi alla roba da lavare ….
    qui scorre……….vino locale apparecchiato sulla cappotta dell’auto e pane olio e olive……..
    con i commenti sulla giornata e tante gag da sentirti male !!

    Col senno di poi …. posso confermare pienamente …quello che avevo gia’ detto : caccia e pesca ….sono molto simili ….lasciano le stesse bellissime sensazioni….. basta rispettare le regole e godersi la natura !!

    PS ovviamente ho il video anche della caccia .. non dello sparo ma del recupero…. ma al di la’ di cio’ penso che vi manderรฒ una foto : del vino ๐Ÿ˜€ ๐Ÿ˜€ e del mio mimetico terretre ๐Ÿ˜€ ๐Ÿ˜€

    un salutone

    Complimenti per il colombaccio,non male per un cacciatore della domenica!Sono contento di essere in compagnia ad amare la pesca sub e la caccia contestualmente……..E questo da tantissimi anni.

    #21712
    nicolasub
    Partecipante

    Seve complimenti per il colombaccio ma scusami una domandina tecnica…
    la licenza l’hai rinnovata per andare a caccia solo quel giorno?
    se pensi di andare in galera rispondimi in privato!

    scherzo ovviamente ๐Ÿ˜€ ๐Ÿ˜€

    #21713
    Ryo
    Amministratore del forum

    ovviamente non li presi io… ๐Ÿ˜€

    caccia%20-%20ryo%20-%20[www.pescasubacquea.net].jpg

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 49 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.