Che ne pensate della caccia?

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Aula Magna Che ne pensate della caccia?

Stai visualizzando 4 post - dal 46 a 49 (di 49 totali)
  • Autore
    Post
  • #21714
    sevenice
    Partecipante

    @mario wrote:

    mandaaaaaaaaaaaaaaa, poi non ho capito una cosa, il colombo , l’hai strappato????? 😆 😆 😆

    non so in altri posti…….

    ma da noi si dice ….l’ho ” SECCATO “……… per il pescasub è l’equivalente di un pesce fulminato in modo devastante …..

    Per peppe51 la cartuccia era una Pm40 (dici che scappava ?? 😀 😀 )

    #21715
    peppe51
    Partecipante

    @sevenice wrote:

    @mario wrote:

    mandaaaaaaaaaaaaaaa, poi non ho capito una cosa, il colombo , l’hai strappato????? 😆 😆 😆

    non so in altri posti…….

    ma da noi si dice ….l’ho ” SECCATO “……… per il pescasub è l’equivalente di un pesce fulminato in modo devastante …..

    Per peppe51 la cartuccia era una Pm40 (dici che scappava ?? 😀 😀 )

    Una nobel 40 gr di piombo ,nel raggio della morte,dove voleva andare il colombaccio………..Mi permetto solo di aggiungere che a caccia come a pesca sub,quando non andiamo a bersaglio e’ la cartuccia o il fucile,cioe’ lo strumento.Ho imparato ormai che quando facciamo centro,indipendentemente dagli strumenti ammazziamo e facciamo carniere.Ho smesso di farmi seghe mentali se ..se…Quando non sbagliamo ,realizziamo!ti auguro tante prede da ricordare a pesca e a caccia cosi’ come a tutti gli appassionati del sito.Ciao

    #21716
    ricky
    Partecipante

    @Ryo wrote:

    Lo so, è un po’ off topic….ma volevo sapere che pensate della caccia, intesa come caccia classica (volatili, animali di terra).

    Mio padre era cacciatore e quando ero piu piccolo andavo con lui….ci sarò andato 4-5 volte in tutto, ma ultimamente parlandone mi sono reso conto che non me ne sono perso uno di quei momenti e mi sta venendo voglia di prendermi licenza e porto d’armi per andarci.

    Quando andavo con lui e i suoi amici mi divertivo da morire e, anche se non sarà  mai come la pesca subacquea, per certi versi ha delle caratteristiche che la pesca subacquea non ha.
    Mentre la pesca è molto più solitaria e meditativa, ed infatti mi calza a pennello, la caccia è più “aperta”, nel senso che, per es., lega un sacco le persone e lascia impressa nella memoria delle esperienze di gruppo che la pesca può lasciare solo in parte (non è possibile scendere in 2 e fare un aspetto in 2, mentre a caccia è anche possibile che si finisca per sparare alla stessa bestia).

    Vabè non mi dilungo…cmq forse metterò su questo post qualche immagine….per promuovere un po’ la caccia in generale (che sia pesca o no).

    Ogni commento è gradito, positivo o negativo che sia.

    Vai, vai tranquillo: io caccio da anni e sono l’ultimo di una stirpe di cacciatori; mentre sono il secondo di quella dei pescasubs.
    E’ diverso, certo, ma il filo comune resta: le emozioni, per prima cosa, il gusto di faticare per una cosa che ti piace (questo forse anche di più della pesca) e infine la gioia del palato.

    #21717
    Ryo
    Amministratore del forum

    vedo che di pescasub che sono anche cacciatori ce ne sono più di quanto mi aspettavo….
    😀

    se volete mettere qusalche foto di caccia per nostra evidenza, mandatemele pure che le pubblico su questo post (contattatemi tramite PM)

Stai visualizzando 4 post - dal 46 a 49 (di 49 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.