PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › Che occasione ho sprecato…
- Questo topic ha 32 risposte, 18 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 11 mesi fa da Danilo82.
-
AutorePost
-
1 Dicembre 2014 alle 13:26 #339108nikcossu83Partecipante
@submaro wrote:
Ragazzi visto dall’alto è tutt’altra cosa, sicuramente a parte l’uscita dentro era abbastanza largo…chissà quante volte l’aveva già fatto e comunque parliamo di un professionista…sicuramente da non emulare se non si hanno le conoscenze adatte e la padronanza totale del nostro corpo…
in una tana a 17 metri un pò di tempo fa ho trovato una bella cernia sdraiata, avevo un 100 monoelastico e dall’imboccatura era impossibile sparare perché era troppa lontana, ho studiato dopo vari tuffi la situazione, ero sicuro di quello che stavo per fare, mi sono tolto le pinne all’imboccatura incastrandole in uno spacco, sono entrato, dentro c’era una camera ho percorso 2-3 metri all’interno, ho sparato fulminando la cernia, sono uscito ho messo le pinne e ho filato il mulinello….lo rifarei????Si La cernia era 14kg…Roba da pescatori da tastiera!
1 Dicembre 2014 alle 13:30 #339109MR CarbonPartecipante@nikcossu83 wrote:
@submaro wrote:
Ragazzi visto dall’alto è tutt’altra cosa, sicuramente a parte l’uscita dentro era abbastanza largo…chissà quante volte l’aveva già fatto e comunque parliamo di un professionista…sicuramente da non emulare se non si hanno le conoscenze adatte e la padronanza totale del nostro corpo…
in una tana a 17 metri un pò di tempo fa ho trovato una bella cernia sdraiata, avevo un 100 monoelastico e dall’imboccatura era impossibile sparare perché era troppa lontana, ho studiato dopo vari tuffi la situazione, ero sicuro di quello che stavo per fare, mi sono tolto le pinne all’imboccatura incastrandole in uno spacco, sono entrato, dentro c’era una camera ho percorso 2-3 metri all’interno, ho sparato fulminando la cernia, sono uscito ho messo le pinne e ho filato il mulinello….lo rifarei????Si La cernia era 14kg…Roba da pescatori da tastiera!
😯 😯
Non ci credo… voglio video, racconti e tetimonianze, con firma anessa… 😀 😀
1 Dicembre 2014 alle 13:37 #339110AxxellPartecipantema le pinne tolte per .. ? altrimenti non riuscivi a girarti immagino ..
1 Dicembre 2014 alle 13:42 #339111submaroPartecipante@Axxell wrote:
ma le pinne tolte per .. ? altrimenti non riuscivi a girarti immagino ..
Si con le pinne sarei dovuto risalire in retromarcia…
Non era per farmi bello, non ho di queste aspirazioni….mi è venuto in mento guardando il video…Quello che dice Fulvio è sicuramente molto più estremo…si infila per metri e metri dentro a delle dighe artificiali…da vero contorsionista…un pazzo criminale….
Per il lavoro che faccio non mi preoccupa infilarmi in spazzi stretti…l’importante è usare la testa sempre…1 Dicembre 2014 alle 13:46 #339112MR CarbonPartecipante@submaro wrote:
@Axxell wrote:
Non era per farmi bello, non ho di queste aspirazioni….mi è venuto in mento guardando il video…Quello che dice Fulvio è sicuramente molto più estremo…si infila per metri e metri dentro a delle dighe artificiali…da vero contorsionista…un pazzo criminale….
Per il lavoro che faccio non mi preoccupa infilarmi in spazzi stretti…l’importante è usare la testa sempre…Scusa…ma forse non si rischia un po troppo per un cacchio di pesce?? 🙄 🙄 Ti parlo da neofita pesatore da tastiera…
A me una volta si e “incastrata” un asta dentro una fessura, non strettissima, ma neanche ampia…l’ho lasciata li, anche se entravo… non era neanche fonda a circa 16 metri… mha non so… 🙄 🙄
1 Dicembre 2014 alle 13:56 #339113AxxellPartecipante@submaro wrote:
@Axxell wrote:
Per il lavoro che faccio non mi preoccupa infilarmi in spazzi stretti…l’importante è usare la testa sempre…sul tubo c’è tale conterraneo Stefano Serra (by Wild), che in questo senso ha fatto cose pazzesche (credo sia stato uno dei primi ad infilarsi nel “sarcofago” che dicevo prima .. al tempo fisicamente era un’acciuga) .. un tempo era anche un profondista con i controcosi, oggi entra da terra, ma è comunque molto abile e ha una enorme esperienza. C’è un video recente, a Cala Pira, dove prende una bella corvina in un buco lungo 9mt se non erro, completamente al buio, solo la luce della torcia, e spiega che prima controlla bene l’ingresso perchè se c’è limo l’acqua potrebbe intorbidirsi e diventare pericoloso, dato che .. bisogna tornare all’uscita a marcia indietro .. paura allo stato puro .. 😐
1 Dicembre 2014 alle 13:59 #339114submaroPartecipanteQuando si pesca in apnea si rischia ogni minuto è uno sport pericoloso, qua non ci piove, si quello che ho fatto sicuramente è più rischioso del solito, me la sentivo e l’ho fatto, non ho avuto difficoltà sinceramente…ho rischiato molto di più in altre circostanze, in acqua più bassa e condizioni molto più normali…
E’ ovvio che un pesce non vale niente in confronto al rischio e a quello che c’è in gioco, ma in quel momento mi è sembrata una cosa fattibile e l’ho fatta, tutto qui…se leggessi qualcuno che chiedesse un consiglio come comportarsi in una situazione uguale alla mia, oggi molto probabilmente gli direi di lasciar stare e cercare di spararla fuori tana qualche altro giorno….1 Dicembre 2014 alle 14:03 #339115AxxellPartecipanteE’ tutto lì infatti, te la “devi sentire”, non è nemmeno una questione di pura tecnica, o almeno non solo, ma devi avere la consapevolezza in cuor tuo che è una cosa che stai facendo senza rischi .. ovvio che poi tutto può avvenire, ma questo anche mentre vai in giro in motorino a fare la spesa ..
1 Dicembre 2014 alle 14:11 #339116MR CarbonPartecipanteEh son sicuro che non avresti mai rischiato inutilmente….pero qualche dubbio viene sempre… 🙄
Io non lo farei mai, la profondita non mi fa paura pero gli spazzi un po stretti mi incasinano…. 😀
1 Dicembre 2014 alle 14:31 #339117submaroPartecipante@MR Carbon wrote:
Eh son sicuro che non avresti mai rischiato inutilmente….pero qualche dubbio viene sempre… 🙄
Io non lo farei mai, la profondita non mi fa paura pero gli spazzi un po stretti mi incasinano…. 😀
Questo è un altro discorso, infatti ho premesso che gli spazzi angusti stretti e bui(non pensate a cose sconce ) non mi fanno ne caldo ne freddo…
15 anni fa neanch’io mi sentivo tantissime cose che adesso faccio, è giusto seguire la testa quello che ti consiglia se non ci si sente di fare una cosa non si deve fare in mare…1 Dicembre 2014 alle 16:12 #339118merou dorPartecipante@submaro wrote:
in una tana a 17 metri un pò di tempo fa ho trovato una bella cernia sdraiata, avevo un 100 monoelastico e dall’imboccatura era impossibile sparare perché era troppa lontana, ho studiato dopo vari tuffi la situazione, ero sicuro di quello che stavo per fare, mi sono tolto le pinne all’imboccatura incastrandole in uno spacco, sono entrato, dentro c’era una camera ho percorso 2-3 metri all’interno, ho sparato fulminando la cernia, sono uscito ho messo le pinne e ho filato il mulinello….lo rifarei????Si La cernia era 14kg…una azione tipica da pescatore da tastiera hahahha
1 Dicembre 2014 alle 19:12 #339119lorenzino82PartecipanteTe sei scemo ni’capo!!!! Se ti vedo fare una cosa del genere quando siamo a pesca insieme , allorché sei tornato su, mi trovi a vomitare insieme ai gabbiani su uno scoglio in crisi d’ansia!!!!
1 Dicembre 2014 alle 19:23 #339120submaroPartecipante@lorenzino82 wrote:
Te sei scemo ni’capo!!!! Se ti vedo fare una cosa del genere quando siamo a pesca insieme , allorché sei tornato su, mi trovi a vomitare insieme ai gabbiani su uno scoglio in crisi d’ansia!!!!
2 Dicembre 2014 alle 8:21 #339121MrCicoSubPartecipante@submaro wrote:
@lorenzino82 wrote:
Te sei scemo ni’capo!!!! Se ti vedo fare una cosa del genere quando siamo a pesca insieme , allorché sei tornato su, mi trovi a vomitare insieme ai gabbiani su uno scoglio in crisi d’ansia!!!!
eh ridi ridi, ma sto video è ansiogeno veramente… 😉
2 Dicembre 2014 alle 16:04 #339122mosgiPartecipanteNon lo farei mai……qualsiasi cosa potrebbe bloccarti il passaggio…..anche lo stesso pesce.
Se poi hai un problema e sganci la zavorra col cazzo che risali -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.