che palle il mal tempo

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 40 totali)
  • Autore
    montalbano_2007
    Partecipante

Sono sotto la linea di galleggiamento

Max
    Moderatore

@montalbano_2007 wrote:

E allora non puoi toglierli ed io non mi azzarderei neanche a sostituirli con delle valvole di non-ritorno…molto meglio una pompa sentina

montalbano_2007
    Partecipante

in teoria si dovrebbe svuotare da solo .
    per la pompa di sentina vale di piu` del gommone.
    …ma che affondi pure! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: @Max wrote:

@montalbano_2007 wrote:

E allora non puoi toglierli ed io non mi azzarderei neanche a sostituirli con delle valvole di non-ritorno…molto meglio una pompa sentina

gianlucaxyz
    Partecipante

ragazzi riesumo l’argomento perche’mi sminchia aprirne uno nuovo apposta e qui si parlava un po’di sentina…..
    volevo chiedervi, ma la pompa la posso avvitare tranquillamente nel gavone di poppa? Mi fa un po’specie bucare il gelcot che resta spesso a contatto con l’acqua….

charlie
    Partecipante

potresti magari provare ad incollarla con del mastice tipo Sikaflex, che trovi nei negozi di nautica….. nel caso si bruci, basta una lama affilata, tagli il mastice e ci incolli una pompa nuova…

submaro
    Partecipante

Come dice Charlie il Sika va benissimo, non conosco il tuo scafo per posizionarla puoi anche usare un piccolo tacco di legno, l’importante è che la metti nel punto più profondo a poppa e ti sconsiglio di usare delle scarpette per automatizzare la pompa, servono solo a buttarti a terra la batteria.

Max
    Moderatore

@gianlucaxyz wrote:

ragazzi riesumo l’argomento perche’mi sminchia aprirne uno nuovo apposta e qui si parlava un po’di sentina…..
    volevo chiedervi, ma la pompa la posso avvitare tranquillamente nel gavone di poppa? Mi fa un po’specie bucare il gelcot che resta spesso a contatto con l’acqua….

La pompa la puoi montare dove vuoi l’importante è che sia nel punto più basso dove si raccolga l’acqua. Io ho montato da un paio di anni una pompetta piccola ma potente con il galleggiante per l’automatico. Ricarico la batteria ogni 40/50 giorni e non mi ha mai dato problemi 😉

submaro
    Partecipante

@Max wrote:

@gianlucaxyz wrote:

La pompa la puoi montare dove vuoi l’importante è che sia nel punto più basso dove si raccolga l’acqua. Io ho montato da un paio di anni una pompetta piccola ma potente con il galleggiante per l’automatico. Ricarico la batteria ogni 40/50 giorni e non mi ha mai dato problemi 😉

Ogni 40/50 giorni ricarichi la batteria alla faccia :mrgreen: a me dura anni e non la carico mai d’inverno ho lo stacca batterie che stacco ogni volta, elimina il galleggiante io l’ho fatto anni fà  e non ho più avuto problemi di batterie…siamo usciti fuori tema :mrgreen:

gianlucaxyz
    Partecipante

grazie ragazzi per le risposte,andro’di sikaflex alla grande!
    Max ma tu hai bucato con le vitine della pompa o l’hai incollata? Lo so che saranno paranoie, ad esempio per l’ecoscandaglio ho dovuto bucare anni fa ma ancora mi da’i brividi questa operazione….

gianlucaxyz
    Partecipante

ah no marco, il galleggiante non lo monto neanche io…un po’per la batteria, un po’perche’non mi serve (tanto e’autosvuotante e se entra acqua nei gavoni lavoro a 2 minuti dal gommone e tutti i giorni lo controllo) e un po’perche’sono molto spartano e preferisco le cose piu’essenziali possibile.

submaro
    Partecipante

@gianlucaxyz wrote:

ah no marco, il galleggiante non lo monto neanche io…un po’per la batteria, un po’perche’non mi serve (tanto e’autosvuotante e se entra acqua nei gavoni lavoro a 2 minuti dal gommone e tutti i giorni lo controllo) e un po’perche’sono molto spartano e preferisco le cose piu’essenziali possibile.

L’autosvuotante è una grande invenzione, il mio prossimo gommone deve esserlo per forza, anch’io ero per le cose essenziali poi con la famiglia al seguito, doccia, tendalino, cuscineria nuova, macchina del caffè da bar e zona relax con palma e amaca tutto in 5 metri e 60….. 😯

gianlucaxyz
    Partecipante

😯

Max
    Moderatore

@submaro wrote:

@Max wrote:

@gianlucaxyz wrote:

Ogni 40/50 giorni ricarichi la batteria alla faccia :mrgreen: a me dura anni e non la carico mai d’inverno ho lo stacca batterie che stacco ogni volta, elimina il galleggiante io l’ho fatto anni fà  e non ho più avuto problemi di batterie…siamo usciti fuori tema :mrgreen:

Lo carico una volta al mese circa solo per sicurezza perchè non avendo collegamento con l’alternatore del motore (che cmq dato le poche ore di moto sarebbe inutile), ma credimi che la tensione anche dopo 2 mesi abbondanti di non carica non è mai scesa sotto i 12,5 V. 😉
    Il galleggiante risulta necessario ne non addirittura indispensabile se non ti puoi recare a bordo per svuotare la barca per diversi giorni specialmente in inverno quando ci sono quelle piogge torrenziali. 🙄

Max
    Moderatore

@gianlucaxyz wrote:

grazie ragazzi per le risposte,andro’di sikaflex alla grande!
    Max ma tu hai bucato con le vitine della pompa o l’hai incollata? Lo so che saranno paranoie, ad esempio per l’ecoscandaglio ho dovuto bucare anni fa ma ancora mi da’i brividi questa operazione….

Ne bucato ne incollato, ho semplicemente posizionato la pompa nel piccolo pozzetto ricavato appositamente per il suo alloggiamento 😉

gianlucaxyz
    Partecipante

…chirurgo…

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 40 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.