PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › Che schifo..
- Questo topic ha 43 risposte, 16 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 2 mesi fa da
steff0.
-
AutorePost
-
12 Marzo 2011 alle 22:36 #221475
sub1
Partecipanteio so’solo che continuando cosi’tutti noi dovremmo cambiare sport,perche’pesci a mare non c’e’ne saranno piu’…..il mare lo stanno distruggendo…
12 Marzo 2011 alle 22:53 #221476milangallo
PartecipanteIo mi sono iscritto a F.I.P.I.A. ragazzi.
Questo schifo o lo si subisce o lo si cerca di combattere.
Per 10 € io ho scelto la seconda.12 Marzo 2011 alle 22:56 #221477Ste
Amministratore del forum@milangallo wrote:
Io mi sono iscritto a F.I.P.I.A. ragazzi.
Per 10 € io ho scelto la seconda.Alcuni invece si lamentano dello schifo però gli piace subirlo…è questo l’assurdo…ora più che mai dobbiamo essere uniti!!! Rimanendo passivi continueremo a subirlo…bisogna reagire e difenderci!!
12 Marzo 2011 alle 23:47 #221478Salvoct90
Partecipante@milangallo wrote:
Per 10 € io ho scelto la seconda.Perché secondo te dopo che ti sei iscritto alla FIPIA da domani qui bracconieri cambieranno mestiere o sarà la fipia a denunciarli o ad agire? non credo proprio e per rispondere a Ste credendo che si riferisce a me, io mi lamento e pure tanto e non mi piace per niente subirlo, ma non credo che si possa fare qualcosa nel limite del legale per far smettere a tutti questi di fare quello che fanno. L’unica sarebbe ritornare alle leggi del Far West, dove ognuno si fa giustizia da se e ogni volta si vede un bracconiere ci si spara o ci si da fuoco alla propria imbarcazione, perché se tu chiami la capitaneria di porto loro non agiscono, questo lo dico per esperienza diretta, quando l’anno scorso ho cercato di salvare una tartaruga marina incagliata in una rete dentro un porto che fa parte di una AMP (la riserva dei ciclopi).
12 Marzo 2011 alle 23:52 #221479Ste
Amministratore del forum@Salvoct90 wrote:
@milangallo wrote:
Per 10 € io ho scelto la seconda.Perché secondo te dopo che ti sei iscritto alla FIPIA da domani qui bracconieri cambieranno mestiere o sarà la fipia a denunciarli o ad agire? non credo proprio e per rispondere a Ste credendo che si riferisce a me, io mi lamento e pure tanto e non mi piace per niente subirlo, ma non credo che si possa fare qualcosa nel limite del legale per far smettere a tutti questi di fare quello che fanno. L’unica sarebbe ritornare alle leggi del Far West, dove ognuno si fa giustizia da se e ogni volta si vede un bracconiere ci si spara o ci si da fuoco alla propria imbarcazione, perché se tu chiami la capitaneria di porto loro non agiscono, questo lo dico per esperienza diretta, quando l’anno scorso ho cercato di salvare una tartaruga marina incagliata in una rete dentro un porto che fa parte di una AMP (la riserva dei ciclopi).
Io non mi riferivo a te nello specifico, anche se tu fai parte di quella categoria di persone. Il punto della situazione è proprio lottare per far cambiare la mentalità …solo così si otterranno grandi risultati…ma senza lottare non si va da nessuna parte…se la fipia lavora con la capitaneria, magari prima o poi riesce a muovere le acque anche al loro interno e migliorare i controlli…in altro modo si rimane al far west come scrivi tu….
13 Marzo 2011 alle 1:20 #221480BetaGod
PartecipanteRagazzi ma nei casi (come il mio) dove capitaneria ne è a conoscenza e non muove un dito cosa si deve fare? Polizia? Carabinieri o cosa?
13 Marzo 2011 alle 1:43 #221481montalbano_2007
PartecipanteSi e` vero qui c`e` il tacito assenso , ma se tu telefonavi loro dovevano alzare le chiappe e fare il controllo.
in ogni caso se si verifica acora ti prego di fare delle foto o filmato con la data e l`ora e di farlo pervenire a chi di dovere.
Io mi sono sempre battuto ma prima ero da solo e una noce sola dentro un sacco non fa nessun rumore,
adesso non sono piu` da solo, adesso siamo gia` in tanti.13 Marzo 2011 alle 2:28 #221482BetaGod
PartecipanteOk seguirò il tuo consiglio con video e foto… tanto son li ogni sera…. 🙁 Domani se posso faccio un giro.. se son li chiamo la guardia costiera e se non vengono faccio video e denuncio alla polizia sia loro che la guardia costiera che non alza le chiappe dalla poltrona”!!
13 Marzo 2011 alle 2:43 #221483icaro
Membro@BetaGod wrote:
Ok seguirò il tuo consiglio con video e foto… tanto son li ogni sera…. 🙁 Domani se posso faccio un giro.. se son li chiamo la guardia costiera e se non vengono faccio video e denuncio alla polizia sia loro che la guardia costiera che non alza le chiappe dalla poltrona”!!
hai detto bene… che schifo!
La pesca con lampara non mi risulta che si proibita… metton una barca con lucepotente, e poi un’altra barca sparge la rete intorno alla barca con lampara… ma a livelli alti di pesca professionale e in alto mare.
Questa cagata in cui usan la lampara per attirare i pesci a galla e poter sparare alla minutaglia consapevoli di prender piccoli pesci, è super illegale… speriamo che li becchino in fragranza… facci sapere l’evoluzione di questa vergogna.13 Marzo 2011 alle 2:48 #221484BetaGod
PartecipanteQua in pratica pescano con sta luce potentissima in 1 metro d’acqua al massimo.. un secchio con fondo a vetro per guardare il fondale bene e una fiocina a mano con tanto di manico lungo.. mirano e infiocinano..
13 Marzo 2011 alle 9:18 #221485sub1
Partecipantepurtroppo anch’io la penso come salvo,forse perche’rispetto ad altre zone d’italia viviamo di piu’questa brutta situazione,ma qui’non penso che le cose cambino piu’di tanto…e la stessa cosa delle leggi che hanno fatto,che chi pesca in riserve,o amp viene sanzionato con multe salate,e sequestro dell’attrezzatura,ma la cosa ne’che puo’essere definitiva,il furbo ce’sempre,se voi vi fate un giro per strada,almeno qui’da noi,ogni giorno ce’gente che vende ricci,pescherie che vendono pesce sotto taglia,ecc ecc…per non parlare della pesca notturna,a una vita che l’hanno vietata,e ancora ci sono centinaia di persone che la praticano….quindi scusatemi,ma ho realmente difficolta’a credere che le cose cambino….
13 Marzo 2011 alle 9:31 #221486milangallo
PartecipantePer ottenere risultati ci vuole tanto impegno, tenacia e pazienza.
Nessuno nella vita regala niente: FIPIA è appena nata, dovrà imparare a leggere e scrivere, frequentare la scuola elementare, poi la media, le superiori. Infine, se supportata da chi crede in lei, si iscriverà all’Università e conseguirà la laurea.
Certo che iscriversi a FIPIA non fa cambiare la situazione in un giorno!!
Mi sembra ovvio questo ragazzi, ci si iscrive per realizzare obiettivi, prima più modesti e col tempo via via sempre più grandi.
Io ci voglio credere e mi sono sono iscritto, ma se ad altri non interessa il progetto e non credono in esso, la loro posizione viene pienamente rispettata.
Anche perché credo che FIPIA abbia bisogno del supporto di chi crede nel futuro, quindi condivido al 100% la scelta di non iscriversi se non si crede in quello che si fa: ognuno è libero e le cose fatte controvoglia non portano mai da nessuna parte.13 Marzo 2011 alle 21:30 #221487submaro
PartecipanteNon vorrei si facesse un pò di confusione, l’argomento sopra esposto trattasi di un reato penale che non ha niente a che fare con la F.P.I.A., che sono sicuro farà un ottimo lavoro, ma lasciamo che per questo cose ci sia l’intervento delle Forze di Polizia organo competente, che DEVE intervenire qual’ora si stia commettendo un qualsiasi reato, vorrei anche dire che le Forze di Polizia hanno come dipendenti esseri umani come ognuno di noi e putroppo al suo interno capita che ci siano anche delle mele marce, ma questo non toglie l’impegno e il sacrifico a volte anche con il prezzo della propia vita che ogni giorno si ripete in ogni città e anche all’estero.
Con questo voglio dire che il cittadino ha l’obbligo morale e giuridico di denunciare qual’ora sia testimone di un qualsiasi reato o delitto, altrimenti, moralmente, diventa un complice.
Segui il consiglio del Commissario, fotografa, filma e denuncia l’accaduto, se un organo di Polizia che sia Capitaneria o via dicendo non dovesse intervenire, a meno di un giustificato motivo, chiama il 113 o 112 e comunica l’accaduto.13 Marzo 2011 alle 22:01 #221488thewolf
Partecipante@montalbano_2007 wrote:
Si e` vero qui c`e` il tacito assenso , ma se tu telefonavi loro dovevano alzare le chiappe e fare il controllo.
in ogni caso se si verifica acora ti prego di fare delle foto o filmato con la data e l`ora e di farlo pervenire a chi di dovere.
Io mi sono sempre battuto ma prima ero da solo e una noce sola dentro un sacco non fa nessun rumore,
adesso non sono piu` da solo, adesso siamo gia` in tanti.poni caso che io faccia un video… ma devo essere abbastanza vicino per filmarli e renderli riconoscibili… quindi io sono visibile a loro quanto loro lo sono a me… poni il caso che mi vedano mentre li filmo… vengono e mi riempiono di botte… conclusione?
cellulare rotto, aggressione subita, la capitaneria che non è venuta perchè fondamentalmente non gli frega un benemerito e nessuna flagranza di reato perchè dopo il fatto loro sono andati via…
ora io sono favorevole a combattere questa forma di delinquenza (come qualunque altra) ma quale cittadino onesto ho IL DIRITTO di essere supportato dalle forze dell’ordine che però non fanno il loro dovere… quindi che faccio? denuncio le forze dell’ordine… ma a chi? ad altre forze dell’ordine… già il presupposto fa intuire come va a finire
13 Marzo 2011 alle 22:03 #221489mario
Partecipante@thewolf wrote:
@montalbano_2007 wrote:
Si e` vero qui c`e` il tacito assenso , ma se tu telefonavi loro dovevano alzare le chiappe e fare il controllo.
adesso non sono piu` da solo, adesso siamo gia` in tanti.poni caso che io faccia un video… ma devo essere abbastanza vicino per filmarli e renderli riconoscibili… quindi io sono visibile a loro quanto loro lo sono a me… poni il caso che mi vedano mentre li filmo… vengono e mi riempiono di botte… conclusione?
cellulare rotto, aggressione subita, la capitaneria che non è venuta perchè fondamentalmente non gli frega un benemerito e nessuna flagranza di reato perchè dopo il fatto loro sono andati via…
ora io sono favorevole a combattere questa forma di delinquenza (come qualunque altra) ma quale cittadino onesto ho IL DIRITTO di essere supportato dalle forze dell’ordine che però non fanno il loro dovere… quindi che faccio? denuncio le forze dell’ordine… ma a chi? ad altre forze dell’ordine… già il presupposto fa intuire come va a finire
penso e spero che non vorrai assumerti la responsabilità di questa frase!!!!!!!!
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.