PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › Che schifo..
- Questo topic ha 43 risposte, 16 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 2 mesi fa da
steff0.
-
AutorePost
-
13 Marzo 2011 alle 22:41 #221490
alessiox
Partecipanteinnanzi tutto avvisa di persona la guardia costiera. se non arriva, denuncia trammiate la polizia..putroppo se non ci muoviamo un po, loro saranno sempre li. Nel caso di denunzia, la fipia puo intervenire e supportare un atto del genere anche economicamente?
14 Marzo 2011 alle 1:17 #221491montalbano_2007
PartecipanteehhE! mi dici cosi perche` non mi conosci,
dalle mie parti mi conoscono in parecchi.
e se ti dico che ne ho fatte di guerre allora credici.
Bisogna decidere da che parte stare , in mezzo non e` una soluzione.@thewolf wrote:
@montalbano_2007 wrote:
Si e` vero qui c`e` il tacito assenso , ma se tu telefonavi loro dovevano alzare le chiappe e fare il controllo.
in ogni caso se si verifica acora ti prego di fare delle foto o filmato con la data e l`ora e di farlo pervenire a chi di dovere.
Io mi sono sempre battuto ma prima ero da solo e una noce sola dentro un sacco non fa nessun rumore,
adesso non sono piu` da solo, adesso siamo gia` in tanti.poni caso che io faccia un video… ma devo essere abbastanza vicino per filmarli e renderli riconoscibili… quindi io sono visibile a loro quanto loro lo sono a me… poni il caso che mi vedano mentre li filmo… vengono e mi riempiono di botte… conclusione?
cellulare rotto, aggressione subita, la capitaneria che non è venuta perchè fondamentalmente non gli frega un benemerito e nessuna flagranza di reato perchè dopo il fatto loro sono andati via…
ora io sono favorevole a combattere questa forma di delinquenza (come qualunque altra) ma quale cittadino onesto ho IL DIRITTO di essere supportato dalle forze dell’ordine che però non fanno il loro dovere… quindi che faccio? denuncio le forze dell’ordine… ma a chi? ad altre forze dell’ordine… già il presupposto fa intuire come va a finire
14 Marzo 2011 alle 13:19 #221492submaro
Partecipante@thewolf wrote:
@montalbano_2007 wrote:
Si e` vero qui c`e` il tacito assenso , ma se tu telefonavi loro dovevano alzare le chiappe e fare il controllo.
in ogni caso se si verifica acora ti prego di fare delle foto o filmato con la data e l`ora e di farlo pervenire a chi di dovere.
Io mi sono sempre battuto ma prima ero da solo e una noce sola dentro un sacco non fa nessun rumore,
adesso non sono piu` da solo, adesso siamo gia` in tanti.poni caso che io faccia un video… ma devo essere abbastanza vicino per filmarli e renderli riconoscibili… quindi io sono visibile a loro quanto loro lo sono a me… poni il caso che mi vedano mentre li filmo… vengono e mi riempiono di botte… conclusione?
cellulare rotto, aggressione subita, la capitaneria che non è venuta perchè fondamentalmente non gli frega un benemerito e nessuna flagranza di reato perchè dopo il fatto loro sono andati via…
ora io sono favorevole a combattere questa forma di delinquenza (come qualunque altra) ma quale cittadino onesto ho IL DIRITTO di essere supportato dalle forze dell’ordine che però non fanno il loro dovere… quindi che faccio? denuncio le forze dell’ordine… ma a chi? ad altre forze dell’ordine… già il presupposto fa intuire come va a finire
Non ti offendere, ma purtroppo, è anche per le persone che la pensano come te, che il mondo gira male.
14 Marzo 2011 alle 14:24 #221493alessiox
Partecipante@submaro wrote:
@thewolf wrote:
@montalbano_2007 wrote:
Non ti offendere, ma purtroppo, è anche per le persone che la pensano come te, che il mondo gira male.
direi, come noi e non come lui visto che comunque siamo consapevoli oramai anche noi e ci limitiamo a dei post(magari con la scusa della distanza..e che quindi non possiamo intervenire). se vogliamo cambiare la situazione bisogna muoverci.chiedo di nuovo, c’è qualcuno che supporterebbe anche economicamente una cosa del genere? possiamo organizzarci trammite l’iniziativa della fipia? possiamo passare tutti quanti che abbiamo espresso un opinione (e non solo) dalla teoria alla pratica?
A tutti sembra chi sa cosa ma credo che se ci muoviamo un po per ”combattere” per quello che crediamo otterremo tanto. e molto importante rispettare l’ambiente marino cosi come è importante ciò che esprimiamo che sia in concordanza con i nostri atti..sennò veramente..che persone siamo?14 Marzo 2011 alle 19:56 #221494thewolf
Partecipantebadate bene a come parlate, perchè preciso che sono il primo a fare casini quando chi di dovere non fa il suo dovere, a richiamare, a lamentarmi e per esperienza personal mi è sempre stato detto “ah si, denuncia un poliziotto, vedi come ti facciamo passare i guai” e tante cose simili… dico che non è per quelli come me che va male, ma per quelli che NON sono come me… e per quelli che ho incontrato
14 Marzo 2011 alle 20:07 #221495submaro
Partecipante@thewolf wrote:
badate bene a come parlate, perchè preciso che sono il primo a fare casini quando chi di dovere non fa il suo dovere, a richiamare, a lamentarmi e per esperienza personal mi è sempre stato detto “ah si, denuncia un poliziotto, vedi come ti facciamo passare i guai” e tante cose simili… dico che non è per quelli come me che va male, ma per quelli che NON sono come me… e per quelli che ho incontrato
Vorrei che tu non ti arrabbiassi ma che rileggessi bene quello che hai scritto, anche in precedenza, quello che tu stai evidenziando non è legalità ma mafia e probabilmente chi ti ha detto queste cose è un mafioso, non puoi dare questo messaggio delle Forza dell’ordine, primo perchè non è la verità e secondo puoi dare un’idea distorta a qualche giovane ragazzo che ancora deve formare il suo bagaglio di conoscenze, se tu pensi queste cose ti chiedo cortesemente di tenertele per te e non renderle pubbliche, ti ripeto non è un messaggio costruttivo quello che stai dando. Saluti.
14 Marzo 2011 alle 21:34 #221496thewolf
Partecipante@submaro wrote:
@thewolf wrote:
badate bene a come parlate, perchè preciso che sono il primo a fare casini quando chi di dovere non fa il suo dovere, a richiamare, a lamentarmi e per esperienza personal mi è sempre stato detto “ah si, denuncia un poliziotto, vedi come ti facciamo passare i guai” e tante cose simili… dico che non è per quelli come me che va male, ma per quelli che NON sono come me… e per quelli che ho incontrato
Vorrei che tu non ti arrabbiassi ma che rileggessi bene quello che hai scritto, anche in precedenza, quello che tu stai evidenziando non è legalità ma mafia e probabilmente chi ti ha detto queste cose è un mafioso, non puoi dare questo messaggio delle Forza dell’ordine, primo perchè non è la verità e secondo puoi dare un’idea distorta a qualche giovane ragazzo che ancora deve formare il suo bagaglio di conoscenze, se tu pensi queste cose ti chiedo cortesemente di tenertele per te e non renderle pubbliche, ti ripeto non è un messaggio costruttivo quello che stai dando. Saluti.
io sono contrario ad ogni forma di mafia, ad ogni forma di comportamento scorretto da parte di chiunque e preciso sempre che sono dell’opinione che “la libertà di ognuno finisce dove inizia quella di un’altro” e lo preciso ancora per la seconda volta… il mio intento non era quello di convincere qualcuno che è giusto così… anzi proprio il contrario… ma credo si capisca
ciò non toglie che il fatto da me citato è realmente accaduto, mica me lo invento o rinuncio a far rispettare una regola (anche nel mio interesse) supponendo che avvenga il peggio… tante e tante volte mi sono impuntato e ogni volta sono stato preso alla leggera da chi di dovere. Tante volte ho ignorato il consiglio di gente che mi diceva “lascia perdere, non batterti per una causa persa” … ho soltanto denunciato il menefreghismo di parte (forse una parte non troppo piccola) delle forze dell’ordine.
per farti un altro esempio quando trovai il ladro in sella alla mia moto, rubata una settimana prima, chiamai la polizia, adesso, volendo tralasciare la mezz’ora impiegata dalla volante per arrivare, l’intervento è stata una clacksonata al ladro e il gesto fatto con la manina di avvicinarsi… risultato? ladro fuggito… al che chiedo “ma scusi mezz’ora che aspetto, glielo indico e lei gli suona il clackson?” ……….. risposta “eh ma io per la tua moto mica mi posso mettere a rischio”
ora tu dici che io non devo denigrare le forze dell’ordine… secondo te devo dire che va tutto bene così? i giovani ragazzi che sono il futuro di oggi dovrebbero interpretare che “va bene così” pur di non infangare il nome delle forze “”””dell’ordine””” ?
15 Marzo 2011 alle 7:02 #221497mario
Partecipanteti ho risposto in privato e ti prego di non divagare con esempi assurdi ❗ ❗ ❗
15 Marzo 2011 alle 10:58 #221498alessiox
Partecipanteperche sempre andiamo a finire fuiri tema?? 😆 😆
l’argomento non e quello di capire o criticare il funzionamento della società ..sarà pure più interessante ma ci stiamo deviando dal tema e non riusciremo in tal modo mai ad arrivarci in qualcosa di concreto..
sia per quelli che la sociatà li piace che per quelli che non piace indubbiamente per risolvere il problema specifico dobbiamo muoverci con gli strumenti che la società ci offre.
la cosa è semplice, BetaGod ha avvistato più volte sempre gli stessi e gli stessi li..a fare le notturne.. possiamo un attimo mettere giù tutti insieme delle idee su come muoverci? possiamo anche da subito preparare un attimo uno schema e non lasciare il tutto per BetaGod?
in tanto BetaGod nell prossima avviserà la guardia costiera..polizia o altro. se non otteniamo nulla, possiamo metterci in mezzo un avocato supportando tutti quanti economicamente(fipia e non fipia)?15 Marzo 2011 alle 14:40 #221499Ste
Amministratore del forum2 notizie, una di ieri e una di oggi…qualcosa ogni tanto viene fatta…
http://a.marsala.it/cronaca/29200-marsala-la-capitaneria-sequestra-600-chili-di-tonno-rosso.html
15 Marzo 2011 alle 16:36 #221500BetaGod
PartecipantePEscare 600kg di tonno rosso e non rispettare le distanza dalla costa si pagano allo stesso modo? mah… io avrei multato MOLTO di più i bracconieri anche perchè con 600kg di tonni 2000euro se li prendono tutti quindi la prossima volta ci riprovano per recupare i soldi spesi nel pagare la multa…
15 Marzo 2011 alle 22:41 #221501leoblack
Partecipante@BetaGod wrote:
Ragazzi ieri notte facendo una passeggiata al porto noto 3 barchette di legno con tanto di lampada ultra potente e fiocinone… vedo che spessissimo infiocinano qualcosa.. inizialmente penso polpi o seppie ma infilzano troppo spesso e mi sembra strano… vedo in lontanaza che prendono qualcosa di piccolo e suppongo siano ricci.. per curiosità mi avvicino e noto che hanno preso un sarago… che sarà stato si e no di 5cm!!!! Erano le 7 e fino alle 22 erano li che giravano e sicuramente saranno stati anche oltre… anche in quella piccola fetta di pesca professionale dove possono decidere cosa prendere e cosa non prendere fanno comunque stragi… e poi ci lamentiamo che non gira pesce….
Ovviamente la capitaneria ne è a conoscenza perchè erano vicino al porto con una lampada visibile anche a miglia di distanza.. ma tanto.. siamo noi che con i nostri fucili facciamo stragi quindi perchè andare a multare e/o controllare quei minipescherecci??Inoltre se non sbaglio la pesca con la lampara (così la chiamano da me) è vietata dalla legge… o sbaglio? Come comportarsi in questi casi?
è bracccagggio.. cosi si chiama qua!
15 Marzo 2011 alle 22:50 #221502paquito
PartecipanteAVVISO MOD.
Ragazzi per favore siete pregati di rimanere in tema altrimenti sarò costretto a chiudere il topic, grazie.
LO STAFF15 Marzo 2011 alle 22:52 #221503leoblack
Partecipante@paquito wrote:
AVVISO MOD.
Ragazzi per favore siete pregati di rimanere in tema altrimenti sarò costretto a chiudere il topic, grazie.
LO STAFFMA è PER ME???
15 Marzo 2011 alle 23:14 #221504paquito
PartecipanteNo leo tranquillo, è per quanto letto in precedenza, tu ti sei attenuto assolutamente all’argomento 😉
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.