Che specie di Cefalo è questa?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 36 totali)
  • Autore
    Cavallo_Selvaggio
    Partecipante

ecco forse ho trovato il metodo 😳

Fulvio57
    Partecipante

…No, non lo hai trovato, la foto non si apre. Del cefalo in questione, mi ricordo di un tipo il cui nome fa schiantare dal ridere…Bosega !!….. Sarà  lui ??? 😀

Cavallo_Selvaggio
    Partecipante

@Fulvio57 wrote:

…No, non lo hai trovato, la foto non si apre. Del cefalo in questione, mi ricordo di un tipo il cui nome fa schiantare dal ridere…Bosega !!….. Sarà  lui ??? 😀

No nn penso sia il bosega!! mica puo essere giallognolo ma di un colore molto sciupato…

Max
    Moderatore

era un cefalo al “gasolio” 😀

daniele
    Partecipante

aveva la pinna gialla??? l’occhio molto grande ?? e riflessi dorati ??

Cavallo_Selvaggio
    Partecipante

Nessuno di voi ha mai visto un cefalo dai colori giallognoli in acuqa?

PalermoinSub
    Partecipante

ho sistemato la foto… cmq quello a cui ti riferisci si chiama cefalo dorino… tra le varie categorie del cefalo è quello + buono!

Cavallo_Selvaggio
    Partecipante

Grazie milli palermo in sub!! ma il dorino non dovrebbe essere uniformemente molto chiaro con una macchia dorata vicino all occhio??

Max
    Moderatore

Adesso che si vede la foto posso dirti che dalle mie parti è comune trovarlo…

Ryo
    Amministratore del forum

mi sembra un comune cefalazzo di porto dalle scarse qualità  gastronomiche…. 😀

Cavallo_Selvaggio
    Partecipante

E proprio il colore che mi aveva disorientato…conosco le varie differenze di dimensione qualitò gastronomiche fra le varie specie…ma questo proprio non sapevo a che specie ricollocarlo…l avevo trovato in piena estate sotto un grande masso impassibile che mi guardava immobile continuando a darmi il fianco… fate voi cosa ho padellato….

Fulvio57
    Partecipante

Secondo me non ci hai perso molto. Molto meglio il cefalo dorato, quello con la macchiolina giallo oro.

Fulvio48
    Partecipante

Nel porto di Genova ci sono anche i cefalazzi albini. Se siete su di una nave in attesa di partire per lidi remoti e guardate giù in acqua, o quello che è, li potete vedere biancheggiare in mezzo a quelli al gasolio, mentre sfilano pacifici e puzzolenti vicino alle navi.
    Ce ne sono anche di tutti i colori e di nessun gusto gradevole.

Melito
    Partecipante

Per me stò cefalo,è solo malato… 😆 😆 😆 😆

Cavallo_Selvaggio
    Partecipante

Allora mi sa che non mi sono perso niente!!! e io che mi ero pure incazzato!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 36 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.