Che specie di Cefalo è questa?

Stai visualizzando 6 post - dal 31 a 36 (di 36 totali)
  • Autore
    Capitan Simon
    Partecipante

@m@rio wrote:

Scusate se mi intrometto! questa che specie è?

Che strano cefalo… dal profilo panciuto sembrerebbe il “labbrone” Oedalechilus labeo.

Dalle dimensioni, che sembrano discrete, ben oltre i 20 cm, dovrebbe esser il famigerato bosega, che però è longilineo, slanciato… 😕

In ogni caso, fosse stato pescato lontano da grandi porti e scarichi fognari, un saltino in padella glie lo farei fare! 😉 😀

m@rio
    Ospite

@Capitan Simon wrote:

@m@rio wrote:

Che strano cefalo… dal profilo panciuto sembrerebbe il “labbrone” Oedalechilus labeo.

Dalle dimensioni, che sembrano discrete, ben oltre i 20 cm, dovrebbe esser il famigerato bosega, che però è longilineo, slanciato… 😕

In ogni caso, fosse stato pescato lontano da grandi porti e scarichi fognari, un saltino in padella glie lo farei fare! 😉 😀

Forse la foto non rende al massimo.. Pesava 700g. ed è stato pescato in un posto sicuro e pulito, lontano da fogne e porti. 😉

Willy
    Partecipante

allora è d’obbligo farlo saltare in padella…accompagnato dal vinello bianco…

m@rio
    Ospite

@Willy wrote:

allora è d’obbligo farlo saltare in padella…accompagnato dal vinello bianco…

😀 😀

fausto
    Partecipante

i pesci dei mari d’italia http://free.imd.it/colapesce/Pescitalia/Quadro/quadrotuttipesci.htm” onclick=”window.open(this.href);return false;

paquito
    Partecipante

@m@rio wrote:

@Capitan Simon wrote:

@m@rio wrote:

Forse la foto non rende al massimo.. Pesava 700g. ed è stato pescato in un posto sicuro e pulito, lontano da fogne e porti. 😉

Ne ho padellato uno sabato mattina a Capo Noli (SV), è molto veloce (anke la mia mira fa ca**re) e mi è costato anche una fiocina, ma se lo avessi preso lo avrei cucinato di sicuro, male che vada un pò di dissenteria 😀 😀 😀

Stai visualizzando 6 post - dal 31 a 36 (di 36 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.