PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Maschere & Pinne › chi di voi ha usato una pinocchio e poi è passato ad altro?
- Questo topic ha 15 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 11 mesi fa da
Max.
-
AutorePost
-
9 Ottobre 2009 alle 16:54 #151136
Ron
Partecipanteup 😀
9 Ottobre 2009 alle 17:09 #151137Fulvio57
PartecipanteNon mi ricordo più quanti anni fa, ma l’ho avuta. Oggi, inevitabilmente, la tecnologìa ci aiuta con materiali e studi, quindi ti consiglio di andare in un buon negozio, ben fornito, e provare e riprovare maschere finchè non trovi quella che ti si adatta meglio. Ieri ho comprato una Occhio Plus, che affianca una dozzina di altre maschere che già ho e che, per una ragione o per l’altra ( molto più l’altra…) mi ha attratto. Ottima aderenza, morbido silicone, ottima visibilità laterale e verso il basso, grazie alle lenti a goccia rovesciata.
9 Ottobre 2009 alle 17:27 #151138Ron
Partecipantegrazie fulvio per il tuo intervento, bè che dire io uso la pinocchio da diverso tempo (anni intendo) ed è uan di quelle poche maschere tutta in gomma ma che non mi lascia segni, otra vorrei passare ad altro, come dici tu qualcosa di più tecnologico, e per questo chiedevo a chi l’ha avuta,
ora lasciando perdere per un attimo la prova di adattamento che ovviamnete farò, volevo sapere se passando ad altro quali sono state le differenze che si incontrano, in campo di visibilità ma sopratutto in volume interno che a quanto ho capito è molto in questa maschera9 Ottobre 2009 alle 19:43 #151139Ron
Partecipantevediamo se oltre a te c’è qualche altro
cmq perchè non hai scelto proprio quella e non la cressi lince che sembra avere delle lenti a goccia ancora meglio?
10 Ottobre 2009 alle 14:21 #151140Max
Moderatore@Ron wrote:
ragazzi sono curioso di sapere se chi ha posseduto ed utilizzato la pinocchio ora utilizzi altro, perchè io ho questa maschera e vorrei cambiarla con qualcosa di meglio, magari nella visibilità laterale che mi sembra limitata nonostante sia monolente, ed nel minore volume interno rispetto ad essa
grazie a chi risponderàLa Pinocchio è stata un’ottima maschera, utilizzata da svariati campioni del passato.
Mio padre negli anni 60 con la pinocchio pescava oltre i 30 mt…
Io stesso la usai quand’ero agli inizi (verso la fine degli anni 80) perchè solo quella passava “il convento”.Oggi le maschere odierne sono di concezione superiore, vengono costruite in silicone (che resiste molto meglio nel tempo rispetto alla gomma con cui è costruita la Pinocchio), inoltre il suo volume interno elevato non la rende idonea alla pesca perchè è necessario un gran volume d’aria per poter compensare la depressione causata in fase di discesa.
Insomma oggi io non consiglierei l’acquisto di una Pinocchio per fare pescasub10 Ottobre 2009 alle 14:49 #151141Fulvio57
Partecipante….Tranne che nel torbido, nell’agguato di superfice o in bassissimo fondale del medio adriatico, dove il superfluo volume interno non interferisce sull’azione di compensazione .. 😉
10 Ottobre 2009 alle 15:18 #151142Ron
Partecipantema io non la devo comprare già ce l’ho volevo solo sapere delle esperienze dirette su chi l’ha avuta ed a cosa ora utilizza, ed i miglioramenti che ha riscontrato con quella attuale
fulvio
perchè non hai scelto proprio quella e non la cressi lince che sembra avere delle lenti a goccia ancora meglio?10 Ottobre 2009 alle 17:09 #151143Fulvio57
Partecipante..Non sono “ancora meglio” perchè proprio una Lince che acquistai anni fa, la dovetti regalare perchè non mi si adattava al viso. E per questo motivo che si consiglia di provare E RIPROVARE le maschere in negozio……… Non tutti i modelli di maschera, seppur della stessa ditta produttrice, vanno bene, o meglio, ci vanno bene.
10 Ottobre 2009 alle 17:33 #151144DesmoAccanito
PartecipanteAggiungerei che se sei sfigato può capitare che una maschera al negozio ti sta benissimo e fa un effetto ventosa perfetto, invece arrivato a mare fa acqua da tutte le parti.
Mi è capitato con una maschera acquistata ad agosto10 Ottobre 2009 alle 17:38 #151145Ron
Partecipantequindi tu con la occhio plus hai trovato molte migliorie rispetto alla pinocchio, ma hai provato anche altro?
vediamo anche max cosa usa adesso
11 Ottobre 2009 alle 8:46 #151146Fulvio57
Partecipante…Avevo scritto : …..” che affianca una dozzina di altre…” 😉
11 Ottobre 2009 alle 8:51 #151147Ron
Partecipantee quale reputi tra queste che hai la migliore?
11 Ottobre 2009 alle 10:01 #151148_Massi_
Partecipante11 Ottobre 2009 alle 12:35 #151149Fulvio57
Partecipante…Ovviamente, hanno una ventina d’anni… tranne la Tana, la Minima,la samurai, la Look e l’ultima arrivata… la Occhio plus.
11 Ottobre 2009 alle 15:11 #151150 -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.