Chi ha preso il pesce più grosso?

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Off Topic Chi ha preso il pesce più grosso?

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 62 totali)
  • Autore
    Post
  • #310252
    alexrock
    Partecipante

    @lorenzino82 wrote:

    @alexrock wrote:

    Hai consigli da darmi per riuscire a capire dove stanno i pesci di mole?

    Sei di Catania vero???
    Per i pesci di mole prova a cliccare QUI 😉

    Sì Lorenzino sono di Catania,frequento il mare fino a Taormina,grazie 😀 vado subito a vedere!! 😀 😀
    ahahahahahah mi devo fare il mutuo per andare a comprarlo 😆 e Dio il settimo giorno creò la pescheria di Catania

    #310253
    alexrock
    Partecipante

    @lorenzino82 wrote:

    Il serra con la fiocina a 4 punte lo ha preso submaro e non nikodemus
    Nikodemus nemmeno con le bombe a mano riesce a prendere pesci….mi ha già  regalato metà  della sua attrezzatura perché ha capito che questo sport non fa per lui…..

    ahahahahah 😆

    #310254
    alexrock
    Partecipante

    @dallisotto wrote:

    @alexrock wrote:

    @alexrock wrote:

    @dallisotto wrote:

    @alexrock wrote:

    @otte93 wrote:

    l’aletta si apre dopo che ha bucato il pesce, non prima 😀 per trattenerlo appunto
    cmq io come fucile, con quel budget, prenderei un pathos saragos da 90…costa 150, e secondo me è meglio di viper pro e voodoo rail

    Ho visto il phatos saragos open,è bellissimo e ne parlano bene in una recensione,mi sa che è meglio sì,mannaggia che costa troppo per me,questo fucile farà  successo sicuramente! 😀

    Ciao, scusa, leggo nella tua “firma” che non hai mai visto un pesce piu’ lungo di 10 cm (almeno il tuo spero li superi).

    A che ti serve un fucile da 150 euro?

    Prima pazientemente impara a vedere i pesci, dopo ad avvicinarli…a quel punto ti servirà  un fucile su quel genere.

    E comunque, ci sono ottimi usati in cui puoi spendere molto meno.

    Hai ragione, :mrgreen: ma mi capita l’occasione e carpe diem
    il fucile costa 115,ma sono sempre tanti,veramente ero indirizzato per il comanche,poi però visto che ho già  avuto un fucile da 50euro,e mi sembrava un giocattolino anche se i polipi e murene ne pescavo tranquillamente,a sto punto mi sono messo in testa di cominciare seriamente e voglio fare un corso di apnea e di pesca sub,allora comincio ad acquistare un’attrezzatura per gli obbiettivi che mi sono prefissato di raggiungere,e così mi porto avanti.
    Il problema è che i pesci sono dove c’è il divieto di pesca da queste parti,dove si può pescare non ce ne sono perchè purtroppo certa gente non ha rispetto del mare e praticano pesca a strascico pesca con bomnbole di notte ecc.
    Se ci fosse qualcuno dalle mie parti che conosce qualche posto ancora incontaminato dove non c’è il divieto sarebbe meraviglioso! 😉

    a proposito il mio li supera abbondantemente caricato alla seconda tacca ehehehe 😆
    Cmq grazie del consiglio in effetti la strada giusta è quella che dici tu,se prima non capisco dove si trovano,e li riesco ad avvicinare e non sviluppo una tecnica nn posso sapere quale fucile è meglio,diciamo che quello che sto prendendo va bene per il razzolo,che racchiude tutte le tecniche così in qualsiasi caso mi troverò questa è la cosa positiva.Cmq sempre meglio averlo dietro,metti che mi capita l’occasione della vita e ne sono sprovvisto?Mi mangerei le mani 😯 Hai consigli da darmi per riuscire a capire dove stanno i pesci di mole?

    O hai le idee confuse, o sei un bel caghineri e devi scrivere su “noi sardi”.

    Cazzate a parte, sono l’ultimo che puo’ dare consigli su come si pesca, il mio era solo un consiglio da fratello maggiore (crdo che potrei esserlo), sul come non spendere soldi inutilmente e magari dirottarli su un corso di apnea.

    In giro ci sono usati a 80-90 euro che fanno benissimo il loro dovere e non sono affatto giocattolini.
    Per dirti, io ho pagato uno snake 90 pronto pesca e tenuto bene, 120 euro.

    Questo solo per dirti che come in ogni cosa, quel che conta è la gradualità  con cui si imparano le cose e si approcciano.
    Con i soldi non si supera la gavetta.

    Nikodemus ha preso un serra enorme con una fiocina a 4 punte, perchè lo sa fare, l’avrebbe preso anche con con un pugno sul naso se non avesse avuto un fucile.

    Io non l’avrei preso probabilmente neppure con il miglior fucile che ti puo’ venire in mente.

    Non voglio dare a Guaza un assist per rompermi i co****ni, ma la prima vera difficoltà  in questo sport è vedere i pesci.
    Sembra stupido e banale, ma non è cosi’.

    Ceeerto!Infatti ti ho dato ragione,e apprezzo i consigli di chi come te si può già  ritenere un bravo pescasub sapendo il fatto suo.Anch’io penso che per prendere i pesci piccoli o grossi non serve per forza un fucile che costa tanto,pensa che io ho preso una castagnola con il guanto da sub nella schiuma!! 😯 addirittura un polpo mi si è appiccicato sotto il materassino e per prenderlo non ho dovuto fare altro che afferrarlo e trascinarlo con tutto il materassino fino a riva eheheh 😆 alla fine mi stai dicendo solo di risparmiare i soldi e riuscire a prendere più avanti un’attrezzatura magari migliore spendendo meno,ma quando riuscirò a scendere in apnea, riuscendo a individuare i pesci e avvicinarli.E’ giustissimo…
    Ma…ehehehe 😆 non ce la faccio ad aspettare è più forte di me il mare mi chiama e non voglio rinunciare almeno per ora a continuare a prendere polpi, saraghi sparaglioni e muggini anche se non sono pesci da 1kg faccio pratica con l’acquaticità  l’attrezzatura,e studio il comportamento del pesce.Su questo sei daccordo?

    #310255
    tiburon italiano
    Partecipante

    @lorenzino82 wrote:

    Ahahhahaha non gli credere!!!!! Era di 60 e non 50 😀
    Scherzi a parte…..lunghezza del fucile e prede non vanno di pari passo….altrimenti tutti pescherebbero con il 130 cm 4 elastici di Tiburon!!! 😀
    Mi ricordo ad esempio di un tizio che scrisse un argomento di una sua pescata dove prendeva un bestione con un 60ino se non sbaglio con la fiocina !!!!
    Ho provato a ricercare l’argomento ma a quanto pare faccio cahare anche come pescatore da tastiera perché non lo ritrovo :mrgreen:

    135…prego 😀 😀

    #310256
    Nikodemus
    Membro

    quando prendevo il primo serra col fuciletto e la fiocina…. submaro girava ancora col ciao e casco spagnolo!!! 😀

    #310257
    lorenzino82
    Partecipante

    @Nikodemus wrote:

    quando prendevo il primo serra col fuciletto e la fiocina…. submaro girava ancora col ciao e casco spagnolo!!! 😀

    Vedi la differenza fra le varie adolescenze….lui girava già  con il casco….era già  sulla via della perdizione :mrgreen:

    #310258
    alexrock
    Partecipante

    @lorenzino82 wrote:

    @Nikodemus wrote:

    quando prendevo il primo serra col fuciletto e la fiocina…. submaro girava ancora col ciao e casco spagnolo!!! 😀

    Vedi la differenza fra le varie adolescenze….lui girava già  con il casco….era già  sulla via della perdizione :mrgreen:

    A proposito ma poi come lo hai cucinato il pesce da mezzo metro che hai preso?

    #310259
    Nikodemus
    Membro

    il serra ha carni sode e “ruspanti” , a pasta gialla…a me piace sfilettato a crudo e.. fatto al carpaccio , lo cuoci nel limone per mezz’oretta , poi lo sgocciolo , metto olio extravergine , spezie q.b. (timo,maggiorana,salvia,sedano,ecc.) e pronto in tavola!!! 🙂

    #310260
    alexrock
    Partecipante

    @Nikodemus wrote:

    il serra ha carni sode e “ruspanti” , a pasta gialla…a me piace sfilettato a crudo e.. fatto al carpaccio , lo cuoci nel limone per mezz’oretta , poi lo sgocciolo , metto olio extravergine , spezie q.b. (timo,maggiorana,salvia,sedano,ecc.) e pronto in tavola!!! 🙂

    io mangio le alici crude così olio limone e prezzemolo 😀 deve essere proprio buono non l’ho mai mangiato il serra
    Il pesce per eccellenza che è il mio preferito è il pesce spada alla griglia con prezzemolo e basta…mmmmm gnam gnam
    peccato che non si può prendere col fucile 😥

    #310261
    tiburon italiano
    Partecipante

    @alexrock wrote:

    @Nikodemus wrote:

    il serra ha carni sode e “ruspanti” , a pasta gialla…a me piace sfilettato a crudo e.. fatto al carpaccio , lo cuoci nel limone per mezz’oretta , poi lo sgocciolo , metto olio extravergine , spezie q.b. (timo,maggiorana,salvia,sedano,ecc.) e pronto in tavola!!! 🙂

    io mangio le alici crude così olio limone e prezzemolo 😀 deve essere proprio buono non l’ho mai mangiato il serra
    Il pesce per eccellenza che è il mio preferito è il pesce spada alla griglia con prezzemolo e basta…mmmmm gnam gnam
    peccato che non si può prendere col fucile 😥

    a me non risulta ho visto un video su you tube dove ne avevano preso uno in pesca subacquea… li trovi fermi a galla…come i marlin..

    #310262
    alexrock
    Partecipante

    @tiburon italiano wrote:

    @alexrock wrote:

    @Nikodemus wrote:

    il serra ha carni sode e “ruspanti” , a pasta gialla…a me piace sfilettato a crudo e.. fatto al carpaccio , lo cuoci nel limone per mezz’oretta , poi lo sgocciolo , metto olio extravergine , spezie q.b. (timo,maggiorana,salvia,sedano,ecc.) e pronto in tavola!!! 🙂

    io mangio le alici crude così olio limone e prezzemolo 😀 deve essere proprio buono non l’ho mai mangiato il serra
    Il pesce per eccellenza che è il mio preferito è il pesce spada alla griglia con prezzemolo e basta…mmmmm gnam gnam
    peccato che non si può prendere col fucile 😥

    a me non risulta ho visto un video su you tube dove ne avevano preso uno in pesca subacquea… li trovi fermi a galla…come i marlin..

    Che notizia che mi hai dato!!!Graande!! 😀 Se è così si può sempre sperare di tentare quando avrò le capacità ,io pensavo che per la mole siccome tirava servivano arpioni per squali e pescherecci robusti,dov’è il video che hai visto? 😉

    #310263
    Gachet
    Partecipante

    Ho voglia di carpaccio di serra al limone. Datemi solo una foto e lo prenderò

    #310264
    alexrock
    Partecipante

    [photo][/photo] @Gachet wrote:

    Ho voglia di carpaccio di serra al limone. Datemi solo una foto e lo prenderò

    è già  li bello pronto eccotelo :mrgreen:
    <!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/9145_c4484b4b93bc6805871551ebaa02c93c.jpg<!–m →

    #310265
    dallisotto
    Partecipante

    @alexrock wrote:

    [photo][/photo] @Gachet wrote:

    Ho voglia di carpaccio di serra al limone. Datemi solo una foto e lo prenderò

    è già  li bello pronto eccotelo :mrgreen:

    Bello non direi, ha un muso di ciuco che pare Lorenzino dopo aver padellato la salpa della vita!

    #310266
    alexrock
    Partecipante

    @dallisotto wrote:

    @alexrock wrote:

    [photo][/photo] @Gachet wrote:

    Ho voglia di carpaccio di serra al limone. Datemi solo una foto e lo prenderò

    è già  li bello pronto eccotelo :mrgreen:

    Bello non direi, ha un muso di ciuco che pare Lorenzino dopo aver padellato la salpa della vita!

    ahaaaha si vede che quel pesce ha subito traumi in gioventù 😆

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 62 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.