PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Apnea Salute & Sicurezza › chi va in palestra x mantenersi in forma????
- Questo topic ha 64 risposte, 21 partecipanti ed รจ stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 3 mesi fa da
fabiocar.
-
AutorePost
-
14 Febbraio 2009 alle 20:28 #68899
Fulvio
Partecipante14 Febbraio 2009 alle 23:09 #68900joker971
PartecipanteDa due anni mi alleno con bici, yoga e un pรฒ di palestra in generale per tenere tonificati i muscoli.
Di solito lo integro con qualche corsetta, quando non mi รจ possbile uscire in mare.
Penso che sia molto importante avere un fisico preparato, una buona conoscienza del proprio corpo
e una grande capacitร ย di rilassamento e concentrazione.
Queste capacitร ย si ottengono con molta esperienza e molta passione!!!!
Io cominciรฒ cosรฌ ed i primi risultati sono stati del tutto soddisfacenti.
L’importante e stare in movimeno…..e nn fare come fulvio…….almeno 1 all’anno!!!!15 Febbraio 2009 alle 12:48 #68901apnea
Partecipanteciao ragazzi e ragazze (se ve ne fossero….)
non sono un pescatore assiduo, neofita si puรฒ dire, anche se da quattro anni faccio, dopo essermi brevettato allora, dei corsi di mantenimento con un gruppo di apneisti qui ad Ostia.
Facciamo dei corsi di mantenimento della durata di tre mesi, nei quali mi alleno con serietร ย e costanza, ma ho notato che, da settembre scorso ho anche preso seriamente a correre il sabato, la domenica e se posso il mercoledรฌ, con una costanza continua e devo dire che tutto questo, oltre che a farmi scendere di peso (con i corsi non ci riuscivo) mi ha dato una forza muscolare alle gambe ed un fiato in piรน che ha migliorato e NOTEVOLMENTE le prestazioni in acqua.
Sono quindi curioso anche di vedere appena sarร ย possibile in acqua a mare se tutto il lavoro fatto darร ย altri frutti.
Questo per dirvi che personalmente la corsa mi ha dato una grande forza fisica ed ha migliorato notevolmente il fiato.
Credo di potervela suggerire e di spronare coloro che sono titubanti, ma credo ve ne siano pochi……
SALUTI A TUTTI ๐ ๐ ๐15 Febbraio 2009 alle 18:07 #68902Max
Moderatore@apnea wrote:
ciao ragazzi e ragazze (se ve ne fossero….)
non sono un pescatore assiduo, neofita si puรฒ dire, anche se da quattro anni faccio, dopo essermi brevettato allora, dei corsi di mantenimento con un gruppo di apneisti qui ad Ostia.
Facciamo dei corsi di mantenimento della durata di tre mesi, nei quali mi alleno con serietร ย e costanza, ma ho notato che, da settembre scorso ho anche preso seriamente a correre il sabato, la domenica e se posso il mercoledรฌ, con una costanza continua e devo dire che tutto questo, oltre che a farmi scendere di peso (con i corsi non ci riuscivo) mi ha dato una forza muscolare alle gambe ed un fiato in piรน che ha migliorato e NOTEVOLMENTE le prestazioni in acqua.
Sono quindi curioso anche di vedere appena sarร ย possibile in acqua a mare se tutto il lavoro fatto darร ย altri frutti.
Questo per dirvi che personalmente la corsa mi ha dato una grande forza fisica ed ha migliorato notevolmente il fiato.
Credo di potervela suggerire e di spronare coloro che sono titubanti, ma credo ve ne siano pochi……
SALUTI A TUTTI ๐ ๐ ๐Quoto, la corsa รจ proprio quello che prediligo ๐
16 Febbraio 2009 alle 21:31 #68903spartaco04
Partecipantesi si …..a me piace molto correre poi sapendo che fa ake bene..peggio ancoraaaa ๐ ๐ ๐ ๐
18 Febbraio 2009 alle 12:25 #68904peppe88
Partecipanteragazzi correte correte fa benissimo ma anche scopate scopate( ma non da soli perchรจ se no col passare del tempo neanche li vedete i pesci) ๐ ๐ ๐ e vedete quanto pescherete fecili e che belle catture farete….
18 Febbraio 2009 alle 13:34 #68905spartaco04
Partecipantegiusto ๐ ๐ ๐ ๐
21 Febbraio 2009 alle 20:07 #689061203-k-libre
Partecipante@peppe88 wrote:
ragazzi correte correte fa benissimo ma anche scopate scopate( ma non da soli perchรจ se no col passare del tempo neanche li vedete i pesci) ๐ ๐ ๐ e vedete quanto pescherete fecili e che belle catture farete….
quotooo ๐ xD
mmmah…comunque secondo me non si deve fare esercizi per sviluppare i muscoli ma piรนttosto esercizi cardiovascolari,perchรจ piรน muscoli hai,piรน havrai bisogno di ossigeno e meno potrai stare in apnea…invece con gli esercizi cardio potrai rallentare il tuo battito cardiaco,sprecando il meno ossigeno possibile…^^….secondo me…
22 Febbraio 2009 alle 10:13 #68907spartaco04
Partecipantequali sarebbere gli esercizzi cardio????me li elenchi….x favore ๐ ๐
22 Febbraio 2009 alle 13:23 #68908Fulvio
Partecipante@spartaco04 wrote:
quali sarebbere gli esercizzi cardio????me li elenchi….x favore ๐ ๐
…Guardare l’ultimo derby Milan – Inter….per esempio ๐ ๐
22 Febbraio 2009 alle 13:58 #68909joker971
Partecipante@Fulvio wrote:
@spartaco04 wrote:
…Guardare l’ultimo derby Milan – Inter….per esempio ๐ ๐
…stai attento… rischi l’infarto!!! ๐ ๐ ๐ ๐ ๐
22 Febbraio 2009 alle 14:04 #68910joker971
Partecipante@spartaco04 wrote:
Corsa, nuoto, bici, sci, sesso :lol:, calcio, spinning, ginnastica aerobica, molto interressante sono gli esercizi di riscaldamento delle varie discipline marziali………ecc.
22 Febbraio 2009 alle 15:59 #68911Fulvio
Partecipante@joker971 wrote:
@spartaco04 wrote:
Corsa, nuoto, bici, sci, sesso :lol:, calcio, spinning, ginnastica aerobica, molto interressante sono gli esercizi di riscaldamento delle varie discipline marziali………ecc.
…Vabbรจh….vada per il sesso, il resto รจ troppo faticoso e meno divertente ๐ ๐
22 Febbraio 2009 alle 16:12 #68912spartaco04
Partecipanteho capito….grazie ๐
25 Febbraio 2009 alle 8:56 #68913sevenice
Partecipante@Fulvio wrote:
@joker971 wrote:
@spartaco04 wrote:
…Vabbรจh….vada per il sesso, il resto รจ troppo faticoso e meno divertente ๐ ๐
fulvio ………..
guarda che facendo sesso orale … c’รจ gente (in particolare alcune donne e mario ๐ ๐ )
che tirano delle apnee da panico ………. ๐ ๐ ๐
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.