chi va in palestra x mantenersi in forma????

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Apnea Salute & Sicurezza chi va in palestra x mantenersi in forma????

Stai visualizzando 4 post - dal 61 a 64 (di 64 totali)
  • Autore
    zio frank
    Partecipante

@Andrea17 wrote:

ma sono buono come il pane e non voglio che la gente mi giudichi solo per il fisico perche e una cosa che non sopporto!!! 👿

Andrè, per forza su quello dobbiamo giudicarti, altro non c’è….. 😈 😈 😈

carmelo85
    Partecipante

Io ho la fortuna grazie al mio circolo di potere utilizzare la piscina per due volte la settimana senza pagare nulla solo la quota sociale annua, posso dire che con la essa riesco a mantenere una buona acquaticità  che e fondamentale per l’apnea.

In piu ……….. avendo una parte di piscina, di solito un terzo della vasca, riesco a cimentarmi in veri e propri percorsi subacquei chi mi hanno fatto incrementare la mia apnea, e hanno migliorato il mio nuoto sul fondo.

Importante per la pesca che io preferisco l’aguato…

Anche se una nota triste c’e non capisco come a mare non riesco a ripetere le apnee che settimanalmente ho in vasca.

Forse e un mio problema non so……………

cmq la piscina e il migliore sport per tenersi allenata all’apnea, ahhhhhhh anche lo yoga aiuta!

Cavallo_Selvaggio
    Partecipante

Dai ragazzi ha ragione Sevenice. Questo post mi ricorda i post in cui Dusk diceva dei pesci di 10 kg 😈 😈 😈

E poi che è siamo in un concorso di bellezza?? 125 kg?? occhio che se cadi spacchi il pavimento!

Cmq Carmelo in mare è normale vi sono troppe varianti che fanno si che l’apnea siano ridotte in relazione alla piscina.

fabiocar
    Partecipante

io sono un body bilder,quindi non faccio testo 😆
    una raccomandazione….
    i muscoli femorali posteriori,sono muscoli deti fasici,ossia muscoli a contrazione veloce,quindi ricchi di fibre bianche .
    fondamentale e’ l’allenamento di questi gruppi ,per aver sempre una pinneggiata potente.
    i muscoli a contrazione veloce,si allenano con alto carico,e basse ripetizioni,del tipo…
    scquat 4×8
    legg curles prono 5×6
    affondi con manubri 3×10+10(dieci una gamba e dieci l’altra)
    contrariamente a molti che si ammazzano ,l’addominale e’ un muscolo fasico,quindi si allena con alto carico e basse ripetizioni
    addominali su swiss balls con peso 3×15
    appesi alla sbarra braccia distese ,femore a 90° 3×12
    crunch 3×12.
    questi esercizzi aumentano la potenza e la tonicita’ muscolare ,e sono fondamentali per la pinneggiata.
    il polpaccio!
    il polpaccio,e’ un muscolo a fibra rossa,e quindi a contrazione lenta.
    quindi ….
    calf 3×25
    calf impiedi 2×25.
    il quadricipite anteriore ,e’ diviso in 4 muscoli,e 4 muscoli recuperano meno velocemente di 2.
    secondo il mio parere questo muscolo,ha piu’ o meno fibre bianche ,a seconda della genetica di ognuno di noi.
    direi che con lo scquatt,e affondi,anche questi muscoli vengono coinvolti,cosi’ scarto esercizi di isolamento,come la legg extension.
    reclutare il piu’ alto numero di fibre bianche ,aumenta la forza massimale(le fibre bianche sono le fibre potenti),ognuno di noi,ne possiede un numero,che solo la genetica e’ in grado di fornire.
    con il tempo e l’allenamento,si puo’ trovare il massimo potenziale,pero’ con l’allenamento,queste fibre non si moltiplicano.
    il reclutamento delle fibre ad alta resistenza(bianche)viene eseguito durante gli ultimi 2/3 colpi di un intenso allenamento,quindi…..che spompi e che faccia sudare,oltre al fiatone.
    le fibre bianche vengono attivate con un processo neurale,quindi,il cervello invia un segnale ,che attiva queste fibre,quando il muscolo inizzia a cedere al carico sotto tensione…
    piu’ tensione si riesce a realizzare,maggiore sara’ il guadagno di forza. 😉

Stai visualizzando 4 post - dal 61 a 64 (di 64 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.