Cintura per pesi

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Accessori Cintura per pesi

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Danilo82
    Partecipante

Come cinta ti consiglio quella di gomma che sono anche elastiche e potrebbe essere utile in quanto quando sei sott’acqua il corpo subisce uno schiacciamento per la pressione e averla elastica è utile lo sgancio rapido è essenziale in casi di pericolo lascia quello meglio la pelle piuttosto che pensare di perdere piombi e coltello. Infine per quanto riguarda il filo della boa attaccato in cintura ti consiglio di comprate un piombo a sgancio rapido al quale attacchi la sagola della boa ed il piombo lo metti in cinta… così in caso lo puoi anche pedagnare (staccare il piombo dalla cinta e lasciarlo sul fondo per ricordare in caso dove si trova una tana o semplicemente essere più libero nella pescata senza allontanarti troppo dalla boa stessa) come sagola della boa trovo molto utile quella elastica.

lorenzino82
    Partecipante

NON TE LA ANNODARE MAI LA SAGOLA DELLA BOA ALLA CINTURA !!!!!! CI FAI LA FINE DEL TOPO SE SI IMPIGLIA IN UNO SCOGLIO !!!!!!

biro2323
    Partecipante

@lorenzino82 wrote:

NON TE LA ANNODARE MAI LA SAGOLA DELLA BOA ALLA CINTURA !!!!!! CI FAI LA FINE DEL TOPO SE SI IMPIGLIA IN UNO SCOGLIO !!!!!!

Quoto lorenzino!

fai come ti ha scritto danilo. E se non vuoi/puoi comprartene uno, puoi anche fartelo, ci sono diversi video online. Io
    Attacco la sagola a un peso da 1/2 kg o da 1 kg (sono esagerato) e infilo semplicemente poi il peso fra cintura elastica e parte lombare. Con un forte strattone se ne esce da solo e posso risalire

Nikodemus
    Membro

anch’io adotto lo stesso sistema di daniele..o piombo a sgancio..oppure da mezzo kg tra cintura elastica e giacca..al momento desiderato , tiro..e via pedagnato a fondo 😉

Festo
    Partecipante

Grazie molte ora le idee sono ben chiare 🙂

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.