PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Fai-Da-Te › CINTURA PESI AUTOCOSTRUITA
- Questo topic ha 43 risposte, 17 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 8 mesi fa da joker971.
-
AutorePost
-
27 Dicembre 2008 alle 11:12 #57403PalermoinSubPartecipante
@BeliaL wrote:
@PalermoinSub wrote:
@BeliaL wrote:
meglio la cintura normale!!! 😀
da questo si capisce ke 6 solo un lappanaro bidonaro 😆 😆 😆
😀 ma per curiosita..ma tu che prendi!!!??? 😀 io almeno le prendo!!!! 😀 fammi vedere una foto con almeno un pesce!!!altro che murena di 4 kg! 😀
io preferisco tornare a casa senza aver sparato un colpo ke sparare le lappane 😉
tu devi preoccuparti il giorno in cui io posterò una foto xkè vuol dire ke ho portato a tiro qualcosa di + grosso di te 😆 😆 😆27 Dicembre 2008 alle 11:15 #57404BeliaLPartecipanteahahahah 😀 poi ti faccio vedere come si pesca!
27 Dicembre 2008 alle 11:18 #57405PalermoinSubPartecipante@BeliaL wrote:
ahahahah 😀 poi ti faccio vedere come si pesca!
bhe di questo passo avrò appeso i fucili al chiodo prima ke vedrò come peschi 😀
27 Dicembre 2008 alle 13:13 #57406only one shotPartecipantese avete bisogno delle misure per la realizzazione della cintura elastica di dapiran io ho un file che potrebbe essere utile contattatemi in pm che vi mando la mail 😉
saluti Giò27 Dicembre 2008 alle 18:50 #57407MaxModeratore@Frenky wrote:
salve,volevo chiedervi un parere sulla cintura dei pesi che mi sono auto costruito,e’ stata realizzata con una camera d’aria per tir…l’ho provata oggi stesso a mare,e devo dire che è molto comoda… 😉 😉
Davvero una bella cintura, complimenti
27 Dicembre 2008 alle 20:23 #57408lulazzPartecipanteil profilo va in quella fatta con la camera d’aria
quella in neoprene e’ diversa, sembra piu’ un porta cartucce
oggi l’ho usata per la terza volta (quella inneoprene) e devo dire che manco si sente26 Marzo 2009 alle 19:00 #57409thestormPartecipanteCiao a tutti sono nuovo del sito e secondo il mio modesto parere questo è il migliore che si possa trovare nel web.
Detto ciò seguendo l’idea geniale di Frenky ho provato anch’io ad autocostruirmi la cintura usando una camera d’aria di un trattore 😀 molto più spessa di quella da camion, e devo dire che il risultato, sebbene non ancora completato, mi sembra abbastanza buono.
Lascio a voi cmq il compito di giudicare visto che siete molto più esperti del sottoscritto. 😆 😆 😆
<!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/1238_4fd5f9e849eb260469c729d504aaf728.jpg<!–m →26 Marzo 2009 alle 21:56 #57410FulvioPartecipanteBel lavoro di sartoria con il cutter.. 😀 Il modello è più simile alla Sado-maso di Giogio Dapiran che alla evoluzione di Zio Franck ( dove puoi inserire piombi anche nella “sella” lombare ) ma è comunque un ottimo lavoro, bravo. 😀
26 Marzo 2009 alle 21:59 #57411Andrea17Partecipante@thestorm wrote:
Ciao a tutti sono nuovo del sito e secondo il mio modesto parere questo è il migliore che si possa trovare nel web.
Detto ciò seguendo l’idea geniale di Frenky ho provato anch’io ad autocostruirmi la cintura usando una camera d’aria di un trattore 😀 molto più spessa di quella da camion, e devo dire che il risultato, sebbene non ancora completato, mi sembra abbastanza buono.
Lascio a voi cmq il compito di giudicare visto che siete molto più esperti del sottoscritto. 😆 😆 😆D’avvero un gran bel lavoro!!!
Complimenti!!!!27 Marzo 2009 alle 7:57 #57412WillyPartecipantebel lavoro…complimenti!!!
potresti postare delle foto con su i piombi?? (tanto per vedere come viene il tutto 😉 )27 Marzo 2009 alle 16:51 #57413thestormPartecipanteGrazie ragazzi degli apprezzamenti, mi fanno molto piacere 🙂 cmq i piombi sto pensando di farmeli da solo, aspetto un mio amico che mi porti la meteria prima, infatti lui ha un autodemolizione e recupera il piombo dai contrappesi dei cerchi delle macchine vecchie, per adesso sta raccimolando 😆 😆 😆
27 Marzo 2009 alle 20:55 #57414WillyPartecipantevisto che è un demolitore può racimolare anche le batterie esauste…il piombo lo trovi anche li dentro…occhio solo all’acido… 😉
28 Marzo 2009 alle 10:44 #57415thestormPartecipanteSi lo sapevo già , ma preferisco che le batterie vengano smaltite da chi è di competenza, anche perchè se estraessi il piombo dalle batterie non saprei dove buttare l’acido, mi toccherebbè buttarlo assieme agli scarici domestici ( fogna) o versarli in un campo, il chè e molto dannoso per l’ambiente 😉 per ciò preferisco lasciarle lì e aspettare che abbia raggiunto un bel pò di peso con i contrappesi dei cerchi e poi procederò.
Per chi volesse cimentarsi nel Zavorra Fai-Da-Te 😆 😆 posto un disegno 3D da me realizzato con le rispettive misure per ottenere un kilo circa con cave cintura gia fatte. Ovviamente il calcolo della massa e del volume sono stati affidati al mio programma 3D, io ho solo fatto il disegno con quote e specificato il materiale, per il resto dei conti si è arragiato da solo. 😀 😀
<!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/1238_f6a4a7d33a739800fba3f6f5d2257fc3.jpg<!–m →28 Marzo 2009 alle 11:34 #57416joker971Partecipanteottimo lavoro e anche molto preciso bravo!!!!!
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.