PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Apnea Salute & Sicurezza › Cofanuati.. che fare???
- Questo topic ha 18 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni fa da
Fulvio57.
-
AutorePost
-
16 Settembre 2009 alle 13:14 #146569
Fulvio57
PartecipanteRitengo che se gli spari sotto la chiglia, riconosci il natante, e una volta a terra denunci il proprietario alla capitaneria, avrebbe poche scusanti a suo favore visto che i nostri fucili non riescono a tirare fino a 100 mt.
…Avrebbe però, tutto il tempo di eliminare le prove….
Meglio riconoscerlo, e fargli prendere un urgente appuntamento con l’ortopedico ed il dentista…senza testimoni fra le palle16 Settembre 2009 alle 14:32 #146570zio frank
PartecipanteNon pensarci nemmeno a sparare, faresti una grossa cazzata. Nel nostro Paese non è ammesso farci giustizia da soli, passeresti immediatamente dalla parte del torto. Purtroppo dobbiamo essere prudenti, cercare di osservare il tratto di mare intorno a noi prima di un’immersione e non distrarsi mai. Stare sempre all’erta, come i saraghi liguri!!!
Riuscendo ad individuare bene il caffonauta e sapendo dove ormeggia la sua imbarcazione, forse si potrebbe pensare di fargli una visitina per vedere controllare la durezza dei tubolari oppure il tappo di poppa.16 Settembre 2009 alle 17:45 #146571Lefa
PartecipanteEffettivamente Fulvio, sarebbe una prova inconfutabile dell’infrazione, geniale!
Solo che poi dovresti tirare fuori i soldi per la denuncia per danni e dimostrare che avevi il pallone, che è dura.Da quando ho la fotocamera scafandrata i cafonauti non sono più “al sicuro”!
Filmo tutto, pallone compreso, quello si che è schiacciante!Ho pensato talvolta, durante gli episodi peggiori (grazie al cielo solo uno molto molto brutto) di andare a visitare i gommoni di questi signori e farglieli trovare sul fondo del porto (sperando non siano a noleggio), ma scesa l’adrenalina mi smonto e desisto (scioccamente).
Se si avesse la stessa coscienza/consapevolezza del sub come la si ha con i pedoni in strada le cose andrebbero un filo meglio, chissà perchè in mare tale rischio non è percepito.
16 Settembre 2009 alle 18:17 #146572Fulvio57
Partecipante…Allora monterò la testata a “lupara”…. c’è qualcuno che se la ricorda?
16 Settembre 2009 alle 18:20 #146573DesmoAccanito
PartecipanteIeri ero per strada con lo scooter, passo davanti a una scuola mentre tutti i ragazzetti uscivano e cosa vedo? un coglione che esce dal parcheggio col suo 50ino impennando in mezzo ai ragazzi che camminavano a piedi. Purtroppo il pericolo in mare è amplificato perchè se un motorino ti investe ti fai molto male, se vieni tranciato da un motoscafo diventi cibo per i pesci. Di stronzi in giro ce ne sono troppi e la maggioranza delle autorità competenti se ne fregano di proteggerci.
A volte per strada mi rendo conto di essere “troppo acceso” contro chi se ne frega degli altri, ma penso che l’unico modo per evitare (o quasi) di farsi male, sia tenere sempre gli occhi apertissimi e non dimenticarsi mai, che dietro l’angolo (o dietro l’onda) c’è sempre qualcuno che va per la propria strada senza pensare a chi gli sta vicino.16 Settembre 2009 alle 18:25 #146574mikidepa
Partecipantela cosa migliore sarebbe affondare direttamente lui e la sua barca……peccato che nn sia possibile………. 😀 😀 😀 😀
16 Settembre 2009 alle 18:39 #146575DesmoAccanito
Partecipantep.s. chiedo scusa per i francesismi usati, ma non ho resistito
16 Settembre 2009 alle 20:01 #146576alfasub
Partecipante@Fulvio57 wrote:
…Allora monterò la testata a “lupara”…. c’è qualcuno che se la ricorda?
quella con una specie di cartuccia vicino la punta?
16 Settembre 2009 alle 20:12 #146577Fulvio57
Partecipantena cartuccia calibro 12 caricata con 8-9 pallettoni, impermeabile, inserita in un cono avvitabile con uno spillo percussore sotto. Veniva avvitata ad una asta filettata per abbattere gli squali. La usarono Raimondo Bucher e folco Quilici, eventi raccontati nel bel libro “Sesto continente”.
16 Settembre 2009 alle 21:12 #146578Lefa
PartecipanteLe usano tuttora per uccidere i tonni nelle vasche di acquacoltura.
17 Settembre 2009 alle 6:33 #146579Fulvio57
Partecipante…Piombo più…piombo meno… 😀
17 Settembre 2009 alle 8:27 #146580BeliaL
…Piombo più…piombo meno… 😀
a sto punto un bazooka e fai prima..no? 😀 quello si che non lascia propio traccia dei cafonauti 😈
17 Settembre 2009 alle 10:01 #146581Fulvio57
Partecipante@DesmoAccanito wrote:
p.s. chiedo scusa per i francesismi usati, ma non ho resistito
…Scooter e 50ino te li perdoniamo… 😀
17 Settembre 2009 alle 10:20 #146582DesmoAccanito
…Scooter e 50ino te li perdoniamo… 😀
😈
Fulvio se ho capito bene per uccidere gli squali mettevano la cartuccia su un’asta filettata che colpendo il malcapitato gli sparava i pallettoni direttamente addosso?
17 Settembre 2009 alle 10:28 #146583Fulvio57
PartecipanteEsatto !! Folco Quilici ha ammesso gli errori di gioventù, e questo gli da merito. Anche perchè li catturavano per catalogarli scentificamente pur conoscendone le specie.
Da qualche parte, sempre nel libro, si narrava che lo squalo muore se gli si versa dell’acqua dolce in gola………….. -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.