PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › COLLABORAZIONE CON TUTTOPESCAMARE.COM
- Questo topic ha 76 risposte, 35 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 5 mesi fa da MrCicoSub.
-
AutorePost
-
23 Maggio 2013 alle 16:19 #262427olympioPartecipante
Non avevo capito che lo avevano tenuto loro per 3 mesi, e a fare che? Come mai non lo hai mandato direttamente alla salvimar?
Perché ,di solito, il prodotto si manda in garanzia attraverso il negozio dove si acquista 😉
23 Maggio 2013 alle 16:24 #262428GUAZA lo iettatorePartecipanteRagazzi io c vado di persona e non e piu fornitissimo mi dispiace dirlo ma sta perdendo molti clienti!
Da poco mi ha fatto pagare una maschera 50 euro e un anno fa l’aveva venduta per 43! 😕23 Maggio 2013 alle 18:33 #262429salv drgPartecipante@GUAZA lo iettatore wrote:
Ragazzi io c vado di persona e non e piu fornitissimo mi dispiace dirlo ma sta perdendo molti clienti!
Da poco mi ha fatto pagare una maschera 50 euro e un anno fa l’aveva venduta per 43! 😕Riprendi un concetto che avevo già accennato, purtroppo si lavora molto sul venduto, così si fa poco magazzino, che son soldi poggiati sugli scaffali.
Alle volte, capita addirittura di trovare nello stesso negozio l’articolo offerto sul web, ma ad un prezzo maggiore. Poi ti dicono che era solo l’offerta web!
Ragazzi c’è la crisi e si manifesta anche in questo modo.
Descrivo secondo me il marketing attuale.
Attività di negozio
Se acquisto 10 maschere e le ho in negozio devo venderle facendo un guadagno del 30% almeno per poterle vendere subito e recuperare i soldi per il mio guadagno e per poter pagare le ditte fornitrici. almeno entro 30 giorni e non è detto che ci riesca, vista la concorrenza web. La mia utenza è quella del mio paese.Attività on line
Raccolgo su un’utenza nazionale, ordine per 10 maschere, lo faccio in meno tempo, posso farlo a prezzo piu’ basso perchè ne venderò 10 alla settimana a quel prezzo. Chi me le ordina me le paga in anticipo. Se non raggiungo il numero temporeggio qualche giorno, di sicuro ci arrivo al numero minimo per l’ordine alla ditta che mi deve fornire i pezzi. Ai clienti dico che c’è stato un errore, entro una settimana son sicuro comunque di evadere l’ordine. Non devo far altro che fare le spedizioni al dettaglio, ed ho il mio bravo guadagno.L’ultimo fucile acquistato dalla ditta del 3d, non era disponibile da sea e more, che mi ha detto che aveva bisogno di ordinarne almeno 8 dal fornitore, previo prezzo piu’ alto.
Eppure non parlo del negozietto, ed Umberto di sea e more è una persona che conosco da anni ed ha sempre un minimo di tempo da dedicare ai clienti, figuriamoci se non avrebbe voluto venderlo lui quel fucile!24 Maggio 2013 alle 7:24 #262430zio frankPartecipanteIn tutta questa lezione di marketing manca una nota fondamentale: il cliente è la vita stessa della ditta e se lo tratti male sei destinato a morire…! A meno che non sei l’unico sul mercato senza concorrenza.
24 Maggio 2013 alle 7:29 #262431lorenzino82Partecipante@zio frank wrote:
In tutta questa lezione di marketing manca una nota fondamentale: il cliente è la vita stessa della ditta e se lo tratti male sei destinato a morire…! A meno che non sei l’unico sul mercato senza concorrenza.
Tvb
24 Maggio 2013 alle 7:38 #262432SARDENTICE81Moderatore@zio frank wrote:
In tutta questa lezione di marketing manca una nota fondamentale: il cliente è la vita stessa della ditta e se lo tratti male sei destinato a morire…! A meno che non sei l’unico sul mercato senza concorrenza.
parole sacrosante Franco
24 Maggio 2013 alle 12:27 #262433Fulvio57PartecipanteNel mercato on line si gioca sul numero degli utenti-compratori. Il negoziante virtuale pensa che, comunque, ogni tot utenti uno lo becca. Sta a noi valutare. Se ti sta bene il costo, spese comprese, lo acquisti e bona lè. Se avvengono problemi, prima lo contatti….. poi lo sputtani, se lo merita.
24 Maggio 2013 alle 14:51 #262434zio frankPartecipanteQuello che ho fatto io Fulvio. Ho parlato con uno che penso fosse il titolare, mi ha dato delle spiegazioni assolutamente ridicole e quindi ritengo giusto riferire l’accaduto perchè i forum servono anche a mettere in guardia gli utenti.
24 Maggio 2013 alle 15:55 #262435SARDENTICE81Moderatore@zio frank wrote:
Quello che ho fatto io Fulvio. Ho parlato con uno che penso fosse il titolare, mi ha dato delle spiegazioni assolutamente ridicole e quindi ritengo giusto riferire l’accaduto perchè i forum servono anche a mettere in guardia gli utenti.
e tra l’altro, come sempre con toni e modi educati e senza offendere nessuno, e questo è importantissimo 😉
si possono esprimere pareri, informare e dissentire in maniera molto civile e Franco in questo è sempre un esempio da seguire24 Maggio 2013 alle 16:09 #262436NaberPartecipanteHo acquistato da tuttopescamare la iacca 7mm mares camo….era leggermente difettata all’interno ma ammetto anche che io sono puntiglioso e meticoloso (grosso errore se in eccesso che sto cercando di cambiare con calma 😉 )
cmq giacca sostituita tutto a spese loro, soddisfattissimo dell’acquisto e dell’assistenza!! 😀Ps: anche quando li contatto per chat o per tel solo per chiedere informazioni, sono sempre gentili e pazienti 😉
24 Maggio 2013 alle 16:12 #262437lorenzino82Partecipante@Naber wrote:
Ho acquistato da tuttopescamare la iacca 7mm mares camo….era leggermente difettata all’interno ma ammetto anche che io sono puntiglioso e meticoloso (grosso errore se in eccesso che sto cercando di cambiare con calma 😉 )
cmq giacca sostituita tutto a spese loro, soddisfattissimo dell’acquisto e dell’assistenza!! 😀Ps: anche quando li contatto per chat o per tel solo per chiedere informazioni, sono sempre gentili e pazienti 😉
Falli contattare da Arrow e poi vediamo cosa succede….quella sarebbe la prova del 9
24 Maggio 2013 alle 19:50 #262438zio frankPartecipante@Naber wrote:
Ho acquistato da tuttopescamare la iacca 7mm mares camo….era leggermente difettata all’interno ma ammetto anche che io sono puntiglioso e meticoloso (grosso errore se in eccesso che sto cercando di cambiare con calma 😉 )
Naber voglio chiarire che non ho criticato la loro serietà nell’assistenza! Se questo aspetto possono essere anche i migliori del mondo, non lo metto in dubbio, ma questo non giustifica comunque la pratica scorretta che mettono in pratica con una pubblicità ingannevole. Son due cose distinte.
25 Maggio 2013 alle 16:23 #262439NaberPartecipante@zio frank wrote:
@Naber wrote:
Naber voglio chiarire che non ho criticato la loro serietà nell’assistenza! Se questo aspetto possono essere anche i migliori del mondo, non lo metto in dubbio, ma questo non giustifica comunque la pratica scorretta che mettono in pratica con una pubblicità ingannevole. Son due cose distinte.
Sulla questione delle pubblicità ingannevole, dubito che qualcuno del forum la pensi diversamente da te per la loro scorrettezza 😉
4 Giugno 2013 alle 10:54 #262440zio frankPartecipanteMi sa che hanno capito che gli utenti non si possono prendere in giro facilmente pena sputtanamento totale sui forum. E’ stato recepito il mio consiglio e lo si nota dalla recentissima pubblicità del loro sito adesso più seria:
<!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/251_a3df7f947a15bd80c35412a68697377e.jpg<!–m →4 Giugno 2013 alle 11:25 #262441MrCicoSubPartecipante@zio frank wrote:
Mi sa che hanno capito che gli utenti non si possono prendere in giro facilmente pena sputtanamento totale sui forum. E’ stato recepito il mio consiglio e lo si nota dalla recentissima pubblicità del loro sito adesso più seria:
è arrivata anche a me….
credo che siano fondamentalmente corretti… quindi, o per la tua segnalazione o per altre hanno aggiustato il tiro… 😉
il mio l’ultimo acquisto fatto è una muta mares camo da 3,5… + la 5,5 per mio cognato… ad un prezzo molto conveniente…
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.