PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Fai-Da-Te › Collarino per apnea dinamica in piscina
- Questo topic ha 32 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni fa da DENTEX70.
-
AutorePost
-
19 Novembre 2013 alle 11:40 #13347solinasdModeratore
Qualcuno ha provato a costruire un collarino per gli allenamenti di apnea dinamica in piscina?
Vorrei migliorare l’assetto. 😉
Avevo pensato ad una camera d’aria di bicicletta riempita di piombini e fissata con una clip.
Qualche altra idea?
Grazie 😉19 Novembre 2013 alle 11:57 #319096DENTEX70Moderatorenessun’altra idea usano tutti quel sistema è ottimo trovi tutto l’occorrente a decatlon, camera d’aria, pallini, sganci rapidi, dinema, po dagli un giro di nasto o isolante ma sarebbe meglio il vulcanizzante, io vado molto bene con 1,3 Kg mi raccomando camere d’asia piccole non quelle da mountain bike 😀
per la rana è super , ma anche con le pinne ti dà inerzia e assetto corretto, si possono usare anche nelle gare19 Novembre 2013 alle 12:03 #319097solinasdModeratoreOk, grazie. Procedo così… 😉
Ah, il mio garage è più fornito di decathlon 😀 😀19 Novembre 2013 alle 12:16 #319098lorenzino82Partecipante@DENTEX70 wrote:
nessun’altra idea usano tutti quel sistema è ottimo trovi tutto l’occorrente a decatlon, camera d’aria, pallini, sganci rapidi, dinema, po dagli un giro di nasto o isolante ma sarebbe meglio il vulcanizzante, io vado molto bene con 1,3 Kg mi raccomando camere d’asia piccole non quelle da mountain bike 😀
per la rana è super , ma anche con le pinne ti dà inerzia e assetto corretto, si possono usare anche nelle gareLo uso anch’io …..formidabile soprattutto per la rana….io ne uso due: uno da due kg al collo e uno fine fine da 1kg in cintura. Camera d aria da3 euri dei cinesi , pallini di piombo , nastro e clip.
19 Novembre 2013 alle 13:48 #319099SARDENTICE81Moderatorepoi mettete le foto di questa roba che sono curioso, non ne avevo mai sentito parlare prima 😳
19 Novembre 2013 alle 14:09 #319100lorenzino82PartecipanteStasera faccio le foto e le metto, comunque sia sono delle semplicissime camere d aria tagliate della lunghezza di un collare , riempite di piombo fino al peso richiesto e alla cui estremità sono attaccate delle clip per attaccarselo al collo.
Aiutano tantissimo lo scorrimento in acqua e l’assetto…..a rana senza collare chiudo i 25, mentre col collare tocco e torno indietro per un altra decina di metri….a breve voglio provare i 50…..19 Novembre 2013 alle 14:11 #319101SARDENTICE81Moderatore@lorenzino82 wrote:
Stasera faccio le foto e le metto, comunque sia sono delle semplicissime camere d aria tagliate della lunghezza di un collare , riempite di piombo fino al peso richiesto e alla cui estremità sono attaccate delle clip per attaccarselo al collo.
Aiutano tantissimo lo scorrimento in acqua e l’assetto…..a rana senza collare chiudo i 25, mentre col collare tocco e torno indietro per un altra decina di metri….a breve voglio provare i 50…..e non ti irrigidiscono il collo?
19 Novembre 2013 alle 14:13 #319102lorenzino82Partecipante@SARDENTICE81 wrote:
@lorenzino82 wrote:
Stasera faccio le foto e le metto, comunque sia sono delle semplicissime camere d aria tagliate della lunghezza di un collare , riempite di piombo fino al peso richiesto e alla cui estremità sono attaccate delle clip per attaccarselo al collo.
Aiutano tantissimo lo scorrimento in acqua e l’assetto…..a rana senza collare chiudo i 25, mentre col collare tocco e torno indietro per un altra decina di metri….a breve voglio provare i 50…..e non ti irrigidiscono il collo?
Quando ci fai l abitudine non lo senti nemmeno …..se poi preferisci attaccarlo a qualcos’altro….
19 Novembre 2013 alle 14:28 #319103SARDENTICE81Moderatore@lorenzino82 wrote:
@SARDENTICE81 wrote:
@lorenzino82 wrote:
Quando ci fai l abitudine non lo senti nemmeno …..se poi preferisci attaccarlo a qualcos’altro….
è inutile 😀 ti vinci l’oscar degli OT a mani basse 😆 😆
19 Novembre 2013 alle 15:46 #319104solinasdModeratore@SARDENTICE81 wrote:
poi mettete le foto di questa roba che sono curioso, non ne avevo mai sentito parlare prima 😳
Guarda questo video Maurì… il collarino 😉
[youtube:3nj9ax4t]aEv_JQ6VqFY[/youtube:3nj9ax4t]
19 Novembre 2013 alle 16:26 #319105SARDENTICE81Moderatore@solinasd wrote:
@SARDENTICE81 wrote:
poi mettete le foto di questa roba che sono curioso, non ne avevo mai sentito parlare prima 😳
[youtube:3gqxw51b]aEv_JQ6VqFY[/youtube:3gqxw51b]
visto, ma quindi è da utilizzare solo se si indossa un mutino? o si usa anche se si ha il semplice slip?
19 Novembre 2013 alle 16:30 #319106solinasdModeratoreIo lo utilizzerò senza mutino, ne guadagni in assetto, sopratutto se la piscina non è molto fonda. 😉
19 Novembre 2013 alle 16:32 #319107SARDENTICE81Moderatore@solinasd wrote:
Io lo utilizzerò senza mutino, ne guadagni in assetto, sopratutto se la piscina non è molto fonda. 😉
ook, grazie delle spiegazioni, spero presto di poterlo provare in piscina…. alla ripresa degli allenamenti 🙄
19 Novembre 2013 alle 16:46 #319108lorenzino82Partecipante@solinasd wrote:
@SARDENTICE81 wrote:
[youtube:3cogzpzp]aEv_JQ6VqFY[/youtube:3cogzpzp]
Stusupergrancazzi!!!!!!! 50mt con due bracciate e due gambate 😯 😯 😯 😯
Questi video fanno male al morale…..19 Novembre 2013 alle 17:32 #319109atlantideoPartecipanteIo uso un normale schienalino e mi trovo benissimo, il peso devi calibrarlo dopo varie prove.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.