Colorare maschera…

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Maschere & Pinne Colorare maschera…

• Questo topic ha 35 risposte, 17 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 5 mesi fa da alf.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 35 totali)
  • Autore
    Fabione17
    Partecipante

@Salvoct90 wrote:

@Fabione17 wrote:

senti su internet trovi i colori ad sei sette euro… oltre al nero?? a mio parere bisogna vedere dove peschi.. cioè se vai dove vai… non li fare molti chiari se vai sugli scogli ed cmq ti mando un immagnine in pm

forse un verde scuro e un marro??

http://www.maimeri.it/Idea/colorprod.asp?mnu=0B

qui ho visto.. verde vescica e bruno??

senti tutto lo devi fare in base al fondale dove peschi te… se peschi su scogli puoi guardare qusto.. http://www.scubazar.com/index.php?main_page=product_info&products_id=598
    l adesivo marrone è quello che si intona meglio.. cm se peschi se rena falla grigia scura o nera ed su scogli un marrone verde o nera

Fabione17
    Partecipante

l ai tinta la maschera??

Max
    Moderatore

La vernice semplice si stacca. Se fossero le pale delle pinne ti direi come fare (l’ho gia fatto) ma per una superifice piccola come quella della maschera non vale neanche la pena. Secondo me prova a vedere se trovi un pezzo di color nero da sostituire oppure fai prima a cambiare maschera

Fabione17
    Partecipante

@Max wrote:

La vernice semplice si stacca. Se fossero le pale delle pinne ti direi come fare (l’ho gia fatto) ma per una superifice piccola come quella della maschera non vale neanche la pena. Secondo me prova a vedere se trovi un pezzo di color nero da sostituire oppure fai prima a cambiare maschera

come ai fatto per le pinne??? mi puoi descrivere il metodo?? dato che ne o gia provati differenti con nessun risultato…

Salvoct90
    Partecipante

@Fabione17 wrote:

@Max wrote:

come ai fatto per le pinne??? mi puoi descrivere il metodo?? dato che ne o gia provati differenti con nessun risultato…

si si anke io devo colorarli…

Max
    Moderatore

A Fabione ho risposto per mp ma adesso ve lo dico qui:
    ho acquistato un barattolo di mastice bicomponente per gommoni (sono due barattolini, uno del mastice ed un più piccolo dell’induritore) e un po di tubetti di vernice di colori vari (quelli che si usano per dare il colore alla vernice murale). Prima di mischiare il tutto devi pulire bene le pale delle pinne con della trielina e poi puoi mischiare il tutto (fare una colore che ti aggrada) e con un pennello divertirti a colorarle.
    N.B. Come ho detto in MP a Fabione però tieni presente che la vernice non rimarrà  in eterno, con il tempo e l’uso la vernice andrà  via, non tutta ma gran parte si.

Fabione17
    Partecipante

@Fabione17 wrote:

@Max wrote:

sai che cè..??? dato che oh delle pinne già  in gran parte di color nero ed il resto blu scuro… le lascio come sono… tanto io pratico pesca in un fondale ricchissimo di scogli… secondo me vanno bene cosi

Salvoct90
    Partecipante

ma voi dite di nn colorare la maschera con la vernice della bombolletta spry solo xkè si toglio dopo qualke uscita??

Max
    Moderatore

@Salvoct90 wrote:

ma voi dite di nn colorare la maschera con la vernice della bombolletta spry solo xkè si toglio dopo qualke uscita??

potrebbe resistere anche di più ma il problema sono gli agenti chimici delle vernici usate nelle bombolette che potrebbero rovinare la plastica delicata della maschera

Salvoct90
    Partecipante

@Max wrote:

@Salvoct90 wrote:

potrebbe resistere anche di più ma il problema sono gli agenti chimici delle vernici usate nelle bombolette che potrebbero rovinare la plastica delicata della maschera

mmm ma nn colorerò mika il silicone della maskera ma solo la plastica e molto distante dalle parti delicate come vetri e siliconi

Max
    Moderatore

@Salvoct90 wrote:

@Max wrote:

@Salvoct90 wrote:

mmm ma nn colorerò mika il silicone della maskera ma solo la plastica e molto distante dalle parti delicate come vetri e siliconi

silicone? e chi ha parlato di silicone! Se rileggi bene io parlo di plastica…del silicone non ho fatto mensione perchè era sottinteso che “non” ti sarebbe venuto i mente di pitturarlo 😯

Salvoct90
    Partecipante

@Max wrote:

@Salvoct90 wrote:

@Max wrote:

@Salvoct90 wrote:

ke gli succede alla plastica di cosi grave?!?

silicone? e chi ha parlato di silicone! Se rileggi bene io parlo di plastica…del silicone non ho fatto mensione perchè era sottinteso che “non” ti sarebbe venuto i mente di pitturarlo 😯

sommozziello
    Partecipante

@Salvoct90 wrote:

La mia superocchio ha il bordo azzurra ma si vede a miglia di distanza volevo colorarla almeno nera… o in secondo tempo mimetica cosa mi consigliate x ora a casa ho una bomboletta spry nera …

Fregatene va bene così…non ti preoccupare

spigolaro_1
    Partecipante

La mia maschera l’ho mimetizzata , quel poco , che potevo , anche il tubo per respirare .

Acquistate del primer che si usa per fondo sui vetri , trasparente , ci date una bella mano , poi asciugato , passando il dito sopra sentirete la superficie un po ruvida , e date i colori acrilici .

Ho dipinto pure l’arba , sul quale ho messo il nastro isolante , peende na meraviglia .

Ultimamente ho dipinto cosi la digitale , ma fate attenzione al vetro per la ripresa , preservatelo da possibili schizzi .

Ciao .

giovanni88
    Partecipante

io ho mimetizzato sia maschera che pinne, prima ho passato con la carta vetro non molto fine (non ricordo quale grana era, però dopo averla passata si deve sentire la superfice bella ruvida) poi si lava si lascia asciugare ed in seguito ho passato una mano leggera di primer per plastica in bomboletta. subito dopo ho applicato i colori; io ho utilizzato anche qualche bomboletta e poi dei barattolini (credo siano per il modellismo)
    La maschera è ancora come il primo giorno (dopo un anno) le pinne hanno perso il colore solamente nella parte dove toccano maggiormente il fondale: in pratica le estremità …
    ciao ciao

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 35 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.