PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Fai-Da-Te › Colorare piombi
- Questo topic ha 87 risposte, 14 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 10 mesi fa da Fulvio57.
-
AutorePost
-
15 Dicembre 2008 alle 15:48 #43896sampei70Partecipante
@Fulvio57 wrote:
Puoi provare con la UHU bicomponente. Si tratta di due tubetti ( base + catalizzatore) li misceli in parti uguali e la stendi con un pennello ( vecchio..) Una passata basta, usa quella ad indurimento medio ( 10′ ), basta darla sulla parte esterna dei piombi, visto che quella interna difficilmente prende colpi tali da intaccarsi… 😉 😉 😉
Grazie 😉 😉
15 Dicembre 2008 alle 17:12 #43897nikcossu83Partecipante@sampei70 wrote:
Ho comprato da decathlon dei piombi da cintura grezzi.
Vorrei colorarli. Cosa mi consigliate come vernice e colore?
Grazieio ho usato comuni bombolette marron beyge,e regge tranquillamente
15 Dicembre 2008 alle 21:38 #43898sampei70Partecipante@nikcossu83 wrote:
@sampei70 wrote:
puoi postare la foto?
15 Dicembre 2008 alle 22:12 #43899Fabione17Partecipantesecondo me i colori per il vetro sono i migliori!!
ps: ai usato quella marca.. io non la ritengo ottima..e sono colori troppo scuri!!! oh il marrone e sembra un nero!! con quella marca preferisco farci la base.. e con un altra marca che offre molti colori piu facili da usare e sfumare ci faccio il resto..
16 Dicembre 2008 alle 19:39 #43900nikcossu83Partecipante@sampei70 wrote:
@nikcossu83 wrote:
@sampei70 wrote:
puoi postare la foto?
la foto tela metto domani
27 Dicembre 2008 alle 14:55 #43901only one shotPartecipantesecondo me per tenere meglio il colore dovreste passare sopra la vernice colorata della vernice trasparente che si ua in carrozzeria e serve appunto a proteggere e preservare di più il colore.se poi nn volete nemmeno sporcarvi le mani usate del nastro adesivo mimetico mooolto resistente se volete vi indico poi il modello lo si trova in giro ma anche in internet….
saluti Giò27 Dicembre 2008 alle 15:06 #43902alfasubPartecipante@only one shot wrote:
secondo me per tenere meglio il colore dovreste passare sopra la vernice colorata della vernice trasparente che si ua in carrozzeria e serve appunto a proteggere e preservare di più il colore.se poi nn volete nemmeno sporcarvi le mani usate del nastro adesivo mimetico mooolto resistente se volete vi indico poi il modello lo si trova in giro ma anche in internet….
saluti Giòmi potresti dire il modello??? perchè vorrei acquistarlo…
27 Dicembre 2008 alle 15:11 #43903Fulvio57PartecipanteCe l’ho qui davanti, l’ho appena comprato in ferramenta a 3 euro..la marca è ARGO TAPE, nastro telato largo 5 cm, pare molto tenace. La mimetizzazione è piuttosto scura, ..peccato, ma è comunque carino.
Vedremo cosa ne pensa il mio Excalibur del nuovo soprabito.. 😀 😀27 Dicembre 2008 alle 15:26 #43904alfasubPartecipante@Fulvio57 wrote:
Ce l’ho qui davanti, l’ho appena comprato in ferramenta a 3 euro..la marca è ARGO TAPE, nastro telato largo 5 cm, pare molto tenace. La mimetizzazione è piuttosto scura, ..peccato, ma è comunque carino.
Vedremo cosa ne pensa il mio Excalibur del nuovo soprabito.. 😀 😀grazie
27 Dicembre 2008 alle 15:30 #43905sampei70Partecipante@Fulvio57 wrote:
Ce l’ho qui davanti, l’ho appena comprato in ferramenta a 3 euro..la marca è ARGO TAPE, nastro telato largo 5 cm, pare molto tenace. La mimetizzazione è piuttosto scura, ..peccato, ma è comunque carino.
Vedremo cosa ne pensa il mio Excalibur del nuovo soprabito.. 😀 😀Foto please
27 Dicembre 2008 alle 18:49 #43906Fulvio57Partecipante@sampei70 wrote:
@Fulvio57 wrote:
<!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/992_aee770934b85ca218ad3609e66717d63.jpg<!–m →
27 Dicembre 2008 alle 19:48 #43907Fabione17Partecipante@Fulvio57 wrote:
@sampei70 wrote:
@Fulvio57 wrote:
io i piombi li mimetizzavo con i colori per il vetro ma ora appena trovo questo nastro lo uso per mimetizzare tutto il mio “arsenale” piombi compresi, otimo prezzo e ottimo prodotto! 😉
27 Dicembre 2008 alle 19:57 #43908FulvioPartecipante…Aspetta, non ho ancora detto che è un ottimo prodotto, ho specificato che l’ho appena acquistato. Mi sembra lo stesso nastro della foto di Zio Frank, ma devo provarlo. Non è così semplice come sembra: il nastro è largo 5 cm, ma il fusto di un arbalète ( o oleo) è più largo. Ne servono circa due tratti, forse anche 2,5. Puoi scegliere se nastrare per lungo, cercando di far coincidere bene i lembi, oppure nastrare a spirale, piuttosto difficile da fare bene. Comunque non è impossibile, basta metterci un pò d’attenzione… 😉 😉
27 Dicembre 2008 alle 19:58 #43909Fabione17Partecipante@Fulvio wrote:
…Aspetta, non ho ancora detto che è un ottimo prodotto, ho specificato che l’ho appena acquistato. Mi sembra lo stesso nastro della foto di Zio Frank, ma devo provarlo. Non è così semplice come sembra: il nastro è largo 5 cm, ma il fusto di un arbalète ( o oleo) è più largo. Ne servono circa due tratti, forse anche 2,5. Puoi scegliere se nastrare per lungo, cercando di far coincidere bene i lembi, oppure nastrare a spirale, piuttosto difficile da fare bene. Comunque non è impossibile, basta metterci un pò d’attenzione… 😉 😉
dove lo ai comperato?
27 Dicembre 2008 alle 20:23 #43910FulvioPartecipanteIn ferramenta, ma credo tu lo possa trovare anche nei negozi di modellismo.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.