PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Primi Passi › Colori a basse quote
- Questo topic ha 37 risposte, 16 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 11 mesi fa da
Sparide.
-
AutorePost
-
12 Settembre 2009 alle 20:40 #145443
Fulvio57
Partecipante…Ok….l’hai detta !
😉
13 Settembre 2009 alle 0:28 #145444milangallo
PartecipanteIo ho fatto da calamita a ricciole e lampughe con un normale costume a mutanda colore scuro. In data 12 settembre 2009. Pare proprio che funzioni… Infatti credo che non acquisterò la muta… 😀 😀 😀
13 Settembre 2009 alle 12:10 #145445conpassopesante
Partecipanteio la voglio rosa shocking 😀
coooomunque anche io ho notato che quando mi facevo un bel bagnetto senza fucile i pesci si avvicinavano molto di più sono addirittura riuscito a toccare una piccola spigola col piede mentre mi girava attorno incuriosita dai miei piedi che smuovevano il fondo13 Settembre 2009 alle 14:15 #145446Procidario
Partecipantecredo che in primis un buon agguattamento sia la base primaria ,dopo di chè annullare il piu’ possibile le vibrazioni negative nei confronti del pinnuto ..ma queste si dominano con l’esperienza… 🙄
13 Settembre 2009 alle 17:53 #145447nijord
Partecipante! @spigola wrote:
Secondo me….se si è immobili sul fondo…o bianco…o nero….o mimetico…o trasparente (effetto nudo 😀 )…..il pesce s’avvicina più o meno allo stesso modo!!!
🙄 🙄 🙄BRAAAAAAAVO
14 Settembre 2009 alle 7:49 #145448mede78
PartecipanteHo letto le vostre risposte, anche se devo dire che non sono contrario ad una muta mimetica, però i pesci come qualcuno ha detto sono più spaventati da un’ombra nera… mi sembra comunque che la tecnoblu faccia una muta color corda, non è bianca però…
Facendo un bel aspetto i pesci “dovrebbero” venire indipendentemente dal colore, ma forse qualche colore che attiri di più c’è… sempre in basso fondo si intende.15 Settembre 2009 alle 13:44 #145449apneaemotion
PartecipanteChissà perchè il bianco cambia il comportamento dei pesci… ❓
Quando vado a pescare i cefali con mio nonno con la nassa, circondiamo l’entrata di questa con una pezza bianca.
Se non mettiamo la pezza, i pesci non entrano completamente…boh15 Settembre 2009 alle 18:27 #145450spigola
Partecipante@Procidario wrote:
credo che in primis un buon agguattamento sia la base primaria ,dopo di chè annullare il piu’ possibile le vibrazioni negative nei confronti del pinnuto ..ma queste si dominano con l’esperienza… 🙄
Hai detto tutto, complimenti. Anch’io sono di questa opinione.
17 Settembre 2009 alle 12:17 #145451Procidario
PartecipanteQuesta estate ho provato anch’io a fare qualche aspetto solo con la maschera ,mi è venuto a tiro di tutto,anzi vi diro’ pesci che mi nuotavano sopra la schiena tipo orate,spigolette,qualche bel pizzuto ..roba da strappare il boccaglio con un morso per la rabbia 👿 👿
17 Settembre 2009 alle 13:20 #145452Sparide
Partecipante@Fulvio57 wrote:
…Ok….l’hai detta !
😉
Fulvio senti questa allora:
che ne dici di una muta stile uniforme dei militari dove hanno applicate le foglie per occultarsi, ma al posto delle foglie applichiamo delle alghe filamentose finte che grazie alla corrente, mentre siamo appostati, si muovono come quelle vere? 😀 😆 😀 😆PS. mi raccomando non prendetela sul serio 😀
17 Settembre 2009 alle 14:52 #145453Fulvio57
Partecipante…Arrivi tardi……è già in uso da un pezzo. I fliamenti imitano la posidonia. 😀 😉
17 Settembre 2009 alle 14:56 #145454TheDarKnight
Partecipante@Fulvio57 wrote:
La scomposizione dell’immagina serve a renderci il meno definiti nel nostro profilo, oltre a confonderci, con i colori presenti nella mescola sulla fodera esterna, con l’ambiente circostante ( rocce, posidonie ecc. ecc).
Mi ricordo ( anni ’70) di una muta “zebrata” orizontalmente, bianca – azzurra e bianco – nera ( maledetti “Gobbi” 😀 ) che sarebbe dovuta servire a non farsi sgranocchiare da qualche squalo….io sono gobbo 😀
mi mancava sta muta zebrata!17 Settembre 2009 alle 14:59 #145455Fulvio57
Partecipante…Qualche squalo fiorentino se ne è sgranocchiati un paio 😀
21 Settembre 2009 alle 21:24 #145456BlackHawk
PartecipanteA me gli anziani del porto mi dicevano che il bianco attira poichè simula la carne dei pesci!!!
Cmq nn dimentichiamoci che il fucile in caccia fa tanto!!!
In natura gli aculei richiamano in ogni spece marina e non senso di pericolo!!!
E l’asta ci somiglia proprio ad un aculeo!!!
In + ogni razza animale percepisce il giallo , l’arancio, il verde e il rosso come segnali di presenza di sostanze tossiche!!!
Specialmente se sgargianti!!!(quindi fulvio scordati la muta vintage 😀 😀 )
Poi ho sentito dire una cosa, che è mista tra leggenda e pseudo scienza, la muta si lava solo a fine stagione perchè i pesci riescono a percepire la presenza di acqua dolce!!!
Questo li rende diffidenti perchè pensano, che cazzo ci fa’ in mezzo al sale sta cosa’ dolce????
Io di lavarla a fine stagione lo faccio + per noia che per adesione a questa cosa pero’ un po’ ci credo!!!
(aspetto la ghigliottina di fulvio)
22 Settembre 2009 alle 6:58 #145457Fulvio57
PartecipanteSe così fosse, non ci sarebbero pesci alle foci dei fiumi, mentre è proprio lì che si trovano belle spigole e cefaloni che ne risalgono diverse centinaia di metri…
…Zac !!!! 😀 -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.