PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Primi Passi › Colori a basse quote
- Questo topic ha 37 risposte, 16 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 11 mesi fa da
Sparide.
-
AutorePost
-
22 Settembre 2009 alle 21:01 #145458
mede78
PartecipanteAdesso “ridico” di nuovo la mia:
una trasmissione di tanti anni fa…e anche in qualche rivista mi pare.. dicevano che qualche colore sgargiante può attirare qualche pesce.. adesso vestirsi di arancione fosforescente mi sembra troppo, però piccole cose con colori “adatti” tutto sommato può essere giusto. Il luccichino dei metalli attira per esp…
Adesso aspetto le …. :minigun:23 Settembre 2009 alle 5:46 #145459Fulvio57
Partecipante…Dopo la muta zebrata, la leopardata,…..proverò con quella in Lamè..
24 Settembre 2009 alle 14:53 #145460spigola
Partecipante@BlackHawk wrote:
A me gli anziani del porto mi dicevano che il bianco attira poichè simula la carne dei pesci!!!
Cmq nn dimentichiamoci che il fucile in caccia fa tanto!!!
In natura gli aculei richiamano in ogni spece marina e non senso di pericolo!!!
E l’asta ci somiglia proprio ad un aculeo!!!
In + ogni razza animale percepisce il giallo , l’arancio, il verde e il rosso come segnali di presenza di sostanze tossiche!!!
Specialmente se sgargianti!!!(quindi fulvio scordati la muta vintage 😀 😀 )
Poi ho sentito dire una cosa, che è mista tra leggenda e pseudo scienza, la muta si lava solo a fine stagione perchè i pesci riescono a percepire la presenza di acqua dolce!!!
Questo li rende diffidenti perchè pensano, che ca**o ci fa’ in mezzo al sale sta cosa’ dolce????
Io di lavarla a fine stagione lo faccio + per noia che per adesione a questa cosa pero’ un po’ ci credo!!!
(aspetto la ghigliottina di fulvio)
😯 😯 😯 se il pesce non si avvicinerà per la presenza di acqua dolce….
….se ne avvicinerà meno per l’orribile puzza di pisc……..ioPotrebbe anche essere come dici, ma sai le infezioni che potresti beccare????????
Lavalaaaaaaaaaaaaaaa….e ogni 5-6 uscite bicarbonatoooooooooooo 😉
24 Settembre 2009 alle 16:23 #145461BlackHawk
PartecipanteTranquillo, prima di uscire la sciacquo sempre in mare!!!
E poi con il tanto sale presente è impossibile che dei batteri ci sopravvivino dentro!!!Mi secca troppo!!!!
29 Settembre 2009 alle 11:21 #145462sevenice
Partecipanteintanto gustatevi questo video….
http://www.pescasubacquea.net/index.php?do=vv&id=176″ onclick=”window.open(this.href);return false;
per il resto nonostante sono un sostenitore del mimetismo ….
potrei quasi scommettere che i pesci identificano il fucile …. e il nostro stato d’animo !!
se puntate un bastone nero ad un pesce al 90 % non scappa nemmeno ….
psicologicamente noi stessi, con un bastone sapendo gia’ di non poter far nulla invieremo al pinnuto informazione che saranno catalogate come non pericolose ….al contrario ho sempre pensato è che quando siamo armati, anche inconsciamente trasmettiamo al pesce le nostre intenzioni bellicose ..pertanto lo stesso sara’ nervoso e si terra” a distanza….
PS ci avete mai fatto caso che le catture piu’ belle e veloci sono sempre avvenute quando noi eravamo all’aspetto ma quasi senza pensare alla pesca …. bisognerebbe riuscire a controllare le emozioni e avvicinare sempre il pesce con un finto disinteresse 😀 😀
29 Settembre 2009 alle 11:37 #145463Lefa
Partecipante@sevenice wrote:
potrei quasi scommettere che i pesci identificano il fucile …. e il nostro stato d’animo !!
se puntate un bastone nero ad un pesce al 90 % non scappa nemmeno ….
psicologicamente noi stessi, con un bastone sapendo gia’ di non poter far nulla invieremo al pinnuto informazione che saranno catalogate come non pericolose ….al contrario ho sempre pensato è che quando siamo armati, anche inconsciamente trasmettiamo al pesce le nostre intenzioni bellicose ..pertanto lo stesso sara’ nervoso e si terra” a distanza….
PS ci avete mai fatto caso che le catture piu’ belle e veloci sono sempre avvenute quando noi eravamo all’aspetto ma quasi senza pensare alla pesca …. bisognerebbe riuscire a controllare le emozioni e avvicinare sempre il pesce con un finto disinteresse 😀 😀
Quoto!
Le sensazioni invisibili che inviamo fanno la differenza!30 Settembre 2009 alle 12:43 #145464 -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.