PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Fucili Arbalete › Comanche vs Geronimo
- Questo topic ha 15 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 5 mesi fa da
Subaretuseo.
-
AutorePost
-
27 Marzo 2010 alle 14:47 #178840
Mauro68
Partecipante@Pietrolio wrote:
Ciao a tutti
devo compare il mio primo fucile “serio”. Leggendo nei vari forum ho deciso di prendere un 90.
In commercio ho trovato Comanche a 93euro e Geronimo a 108euro.
Che differenza c’è tra i due?
Vale la pena spendere 15 euro in più per il geronimo?
Grazie anticipatamente a tutti!Ciao, io a questo prezzo prenderei omer cayman in alluminio che ha anche il guida asta integrato. E sempre secondo me il cayman lo reputo superiore ai due.
Saluti.27 Marzo 2010 alle 16:55 #178841Fulvio57
PartecipanteDovendo sostituire a priori gomme e asta, resterei sul Cressi.
27 Marzo 2010 alle 17:14 #178842Pietrolio
Partecipanteanche io resterei sul cressi… non perchè sono in grado di giudicarli, ma perchè c’è più tanta gente che ne parla bene.
Quindi statisticamente dovrebbero essere meglio.
è tra comanche e geronimo che mi manca il confronto… qualcuno di voi li ha provati entrambi ed è in grado di dare un giudizio?
grazie ancora!27 Marzo 2010 alle 17:18 #178843Ste
Amministratore del forumin ogni caso usa il tasto cerca e trovi 1000 argomenti che parlano di ciascuno dei 2 fucili…così ti puoi fare 1 idea più precisa..
27 Marzo 2010 alle 17:32 #178844Pietrolio
Partecipanteho provato a fare come dici tu… infatti da solo ho capito che ho bisogno di un 90 e che deve essere comanche o geronimo.
Le differenze tra i due mi spiace ma non le ho trovate.
L’unica cosa che so è:
-il geronimo sarebbe “l’evoluzione” del comanche
-il comanche ha un’impugnatura più standard… quindi in futuro cambiando fucile dovrei avere meno problemi ad adattarmi
Se per caso c’è qualche forum dove si dice qualcosa in più ditemelo che lo cerco…27 Marzo 2010 alle 20:57 #178845Fulvio57
PartecipanteNon ho mai avuto un Comanche, ma ho due Geronimo. La differenza che mi ha fatto scegliere è stata la simpatica idea di fare una testata basculante ( facilmente sopprimibile, e renderla Open). L’idea ti permette di non stare a fare “ghirigori” con il monofilo per trattenere l’asta fissa sul fusto.
…Sono diventato minimalista con l’età …28 Marzo 2010 alle 10:01 #178846Pietrolio
Partecipanteallora cerco nei forum la questione della testata…. scusa ma sono proprio ignorante in materia e non so neanche le differenze tra testata basculante o aperta..
29 Marzo 2010 alle 11:59 #178847Pietrolio
Partecipantesto pensando di ripiegare sul geronimo pro
costa qualche euro in più…. però è gia completo di mulinello… quindi alla fine la differenza è poca.
E contando che un’altro fucile lo comprerò almeno tra 5 anni….
Vorrei puntare sul 95! però non son sicuro di riuscire a caricarlo! la forza penso che non mi manca… quello che mi spaventa è la lunghezza!
Io sono alto 1,75… secondo voi ce la posso fare?
o dite che vale la pena cercare un negozio che ce lo ha e provare a caricarlo prima fare la spesa?29 Marzo 2010 alle 15:25 #178848Mauro68
Partecipante@Pietrolio wrote:
Vorrei puntare sul 95! però non son sicuro di riuscire a caricarlo! la forza penso che non mi manca… quello che mi spaventa è la lunghezza!
Io sono alto 1,75… secondo voi ce la posso fare?
o dite che vale la pena cercare un negozio che ce lo ha e provare a caricarlo prima fare la spesa?Ciao, ma certo che ce la puoi fare, io sono alto 1,71 e carico alla grande un 90 con elastici da 18. Con un pò di tecnica carichi tutto o quasi, se poi monti elastici molto molto tirati allora sò c…i
saluti.29 Marzo 2010 alle 18:31 #178849peppefisherman93
Partecipanteio punterei sull’85 se fossi in te… è il tuo primo fucile……
come fucile non lo ho mai provato ma lo possiede un mio amico, e si trova benissimo, perchè ha la corsa e sensibilità del mulinello regolabile e se non ricordo male si può regolare pure l’impugnatura…. però ha dovuto cambiare gli elastici perchè non riusciva a caricarli…… io prima di prendere lo snake 90 stavo per prendere il geronimo pro 85…..30 Marzo 2010 alle 7:49 #178850Pietrolio
PartecipanteDiciamo che non è proprio il mio primo fucile. E’ il primo fucile da aspetto.
Fino ad ora ho pescato, facendo tana e agguati, con un arba da 60 e un seac asso 50 .
Ora che sto frequentando un corso di apnea sento che sto facendo dei gran progressi e vorrei avvicinarmi alla tecnica dell’aspetto.
Avendo gia qui due fucili vorrei prendere un fucile da aspetto abbastanza decente, in modo che anche quando diventerò più bravo non dovrò cambiarlo.30 Marzo 2010 alle 18:39 #178851aca83
Partecipantequalche soldino in piu prenderei lo snake 90
30 Marzo 2010 alle 19:14 #178852Subaretuseo
PartecipanteCiao,
se ti può interessare, leggi il mio post. Vendo Seatec Snake Carbon Mimetic 90.
Bye. 😉
30 Marzo 2010 alle 19:29 #178853aca83
Partecipante@Subaretuseo wrote:
Ciao,
se ti può interessare, leggi il mio post. Vendo Seatec Snake Carbon Mimetic 90.
Bye. 😉
io nn posso prenderlo peche ho il mio snake 90 ma se fossi in lui lo prenderei al volo
4 Aprile 2010 alle 9:06 #178854Subaretuseo
PartecipanteCiao Pietrolio,
Letto?
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.