PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Primi Passi › Come andare a pesca!!!
- Questo topic ha 30 risposte, 15 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 2 mesi fa da
Miky.
-
AutorePost
-
26 Giugno 2009 alle 9:40 #131507
Wings
Partecipanteeffettivamente…
26 Giugno 2009 alle 9:42 #131508Marcoz
Partecipante@dnlzmp wrote:
Tu hai le chiavi della macchina in acciaio? 😯
sono formate in acciaio e con l’impugnatura in plastica, se no come sono fatte,solo di plastica???
26 Giugno 2009 alle 9:44 #131509dnlzmp
Partecipante@Marcoz wrote:
sono formate in acciaio e con l’impugnatura in plastica, se no come sono fatte,solo di plastica???
Le chiavi sono in ottone ricoperto da una cromatura, non esistono chiavi in acciaio.
26 Giugno 2009 alle 9:46 #131510Wings
PartecipanteOltretutto da un bel pò di anni nella testa della chiave è annegato il transponder per l’immobilizer 🙄
26 Giugno 2009 alle 9:47 #131511dnlzmp
Partecipante@Wings wrote:
Oltretutto da un bel pò di anni nella testa della chiave è annegato il transponder per l’immobilizer 🙄
Come non quotare 8)
26 Giugno 2009 alle 9:47 #131512Marcoz
Partecipante@Wings wrote:
Per le chiavi della macchina ti consiglio di comprare un piccolo contenitore stagno, ce ne sono anche della OMER e della BestDivers, quest’ultimo decisamente più economico. Sono lunghi più o meno 15/20 cm ed hanno la chiusura a vite con o-ring, sono stagni fino a 3 mt, ma attaccandoli sotto la boa ovviamente tre metri sono più che sufficienti.
Il consiglio lo caldeggio perchè 2 anni fa con chiavi e telecomando in sacca stagna, c’è stata un’infiltrazione ed il telecomando è andato in corto, risultato 200€ di soccorso stradale e da S.Marinella a Roma in muta di fianco all’autista del carro attrezzi…😯 😯 😯 😯
26 Giugno 2009 alle 9:49 #131513Marcoz
Partecipante@dnlzmp wrote:
Le chiavi sono in ottone ricoperto da una cromatura, non esistono chiavi in acciaio.
va bè quello che sia, pensavo fosse così perchè ho notato che in acqua non si ossida
26 Giugno 2009 alle 12:44 #131514Alessandro V.
Partecipanteio ho un amico che le chiavi della macchina le avvolge nel cellophan e se le infila nelle mutande prima di infilare la muta! 😆
Non vi dico il giorno che, un attimo prima di entrare si è accorto di aver dimenticato i pesi dentro la macchina!26 Giugno 2009 alle 12:56 #131515Marcoz
Partecipante@Alessandro V. wrote:
io ho un amico che le chiavi della macchina le avvolge nel cellophan e se le infila nelle mutande prima di infilare la muta! 😆
Non vi dico il giorno che, un attimo prima di entrare si è accorto di aver dimenticato i pesi dentro la macchina!aahuhuau…cmq carina l’dea
28 Giugno 2009 alle 19:02 #131516Fabrizio_m
Partecipanteio ho la chiave senza telecomandino, anello portachiavi attaccato alla chiave, ci passo il nylon dell’ago portapesci dentro, la incastro tra cintura e muta… mai avuto problemi
28 Giugno 2009 alle 19:49 #131517Salvoct90
Partecipanteio faccio cosi… se parto dal campeggio parto con la muta gia messa.. arrivo con la macchina il più vicino possibile alla spiaggia o alla costa, per prima cosa spruzzo lo spray anti appannamento nella maschera. metto calzari cavigliere schienalino cintiura(da notare prima lo schinalino che deve essere allacciato con la cintura per non scendere durante le immersioni) coltello, metto il tubo nello spazio tra la cinghia dello schienalino esco pinne fucile e pallone sgonfiato con il sagolino avvolto nel pallone. Chiudo la macchina le chiavi le metto nel moschettone del pallone, prendo pinne fucile maschera e pallone… arrivo vicino all’acqua butto il pallone e sdrotolo il sagolino che collego al fucile cosi con il fucile pinne e maschera in mano entro in acqua… sciacquo la maschera e la indosso inserisco il tubo e dopo i guanti cosi da sistemare bene la maschera(dimenticavo i guanti che li metto nello spazio del tubo) se l’acqua è bassa cammino fino a quando l’acqua non arriva sotto le spalle, poso il fucile , metto le pinne… cosi sono pronto.. mi allontano un pò e carico il fucile… e sono pronto per pescare…
P.S le chiavi li appendo senza telecomando… se ho le chiavi con il telecomando li lascio in macchina e porto solo la chiave per aprire lo sportello 😀
29 Giugno 2009 alle 7:12 #131518MR Carbon
PartecipanteIo quando ho delle chiavi o qualcosa di simile, le infilo nello schienalino.
29 Giugno 2009 alle 15:10 #131519Cavallo_Selvaggio
PartecipantePerchè per il problema chiavi non utilizzare le custodie stagne? sono prodotte da mares e omer a un costo esiguo (meglio l’omer piu capiente e con doppio o-ring),si allacciano al pallone,nessuna infiltrazione e si sta tranquilli!
29 Giugno 2009 alle 17:59 #131520Max
Moderatore@Wings wrote:
da S.Marinella a Roma in muta di fianco all’autista del carro attrezzi…
😀 😀 😀 avrei proprio voluto vederti 😀 😀 😀
30 Giugno 2009 alle 17:46 #131521Miky
PartecipanteIo utilizzo quello della omer da 2 anni,mai avuto un problema un oggetto molto valido!!!
Ha il doppio O-ring ed e molto resistente il suo prezzo dovrebbe aggirarsi sui 12-13 euro non ricordo bene.
😀 -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.