Come fare la seconda passata di sagola sul Geronimo Pro??

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Arbalete Come fare la seconda passata di sagola sul Geronimo Pro??

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    peppefisherman
    Partecipante

guarda anche se non ho il geronimo pro… sono in trattative con mio padre per comprarlo e su internet ho letto e riletto i vari articoli… se ti può essere d’aiuto , ho visto che di lato alla scatola della scatola di scatto c’è un’aletta plastificata (colore nero) quella serve per poter fare il secondo giro… però non ne sono certo che sia così…

Subaretuseo
    Partecipante

Ciao, che misura è il tuo Geronimo Pro?

comanche
    Partecipante

Lo possiedo nelle misure 105 e 115,sto per acquistare l’85…che poi equivale ad un 90 come lunghezza,il 105 equivale al 110 e il 115 equivale al 120…

alfasub
    Partecipante

io ho in geronimo normale da 75…quindi dovrebbe essere uguale…non capisco che difficoltà  hai incontrato…è facile basta far passare la seconda passata dove hai fatto passare la prima…

Fulvio57
    Partecipante

A mio avviso Comanche vorrebbe fare un ulteriore passata di nylon, cosa non possibile, in quanto non vi è nulla per trattenere una asola, quanto inutile, in quanto ogni passata equivale al doppio della lunghezza del fucile (es. x un 75, avrai 75 cm+75 cm = 150 cm..sono forte in matematica, ehh ?) che sommato alla lunghezza dell’asta (115 cm) e alla lunghezza del braccio (60 cm) fanno un totale di tiro fuori tutto di ben 3,25 mt……… più che sufficenti, direi 😀

Marino78
    Partecipante

Anch’io ho lo stesso problema con il Mares Phantom 95, infatti senza mulinello sento lo strappo dell’asta che avrebbe ancora gittata utile ma si blocca bruscamente perche la sagola è poca. (tra l’altro mi tocca cambiare spesso la sagola perchè si rovina in corrispondenza del nodo sull’asta)

Fulvio57
    Partecipante

@Marino78 wrote:

Anch’io ho lo stesso problema con il Mares Phantom 95, infatti senza mulinello sento lo strappo dell’asta che avrebbe ancora gittata utile ma si blocca bruscamente perche la sagola è poca. (tra l’altro mi tocca cambiare spesso la sagola perchè si rovina in corrispondenza del nodo sull’asta)

Perchè non ci metti un ammortizzatore del tipo Omer ?

Ron
    Partecipante

@comanche wrote:

Lo possiedo nelle misure 105 e 115,sto per acquistare l’85…che poi equivale ad un 90 come lunghezza,il 105 equivale al 110 e il 115 equivale al 120…

se tutto si aquivarrebbe non avrebbe senzo fare le altre misure, la differenza seppur poca c’è, tutta questione di matematica che non è un opinione 😀

Marino78
    Partecipante

@Fulvio57 wrote:

@Marino78 wrote:

Perchè non ci metti un ammortizzatore del tipo Omer ?

Potrebbe essere un’ottima soluzione; tu dici che sarebbe sprecato fare la seconda passata nella speranza di guadagnare qualche centimetro di gittata?

Fulvio57
    Partecipante

Se ne hai la possibilità , fallo. Ma avresti del filo “in bando” in più che, oltre a crearti problemi nel ricaricamento, ti si attorciglia intorno a tutto quello a cui può attorcigliarsi….
    Metti un elastico ammortizzante, potresti usare un cavo elastico da 4mm ricoperto di nylon ( ne usano i surfisti..) se non vuoi comprare quello Omer,…. che non ho neanch’io 😀

Marino78
    Partecipante

@Fulvio57 wrote:

Se ne hai la possibilità , fallo. Ma avresti del filo “in bando” in più che, oltre a crearti problemi nel ricaricamento, ti si attorciglia intorno a tutto quello a cui può attorcigliarsi….
    Metti un elastico ammortizzante, potresti usare un cavo elastico da 4mm ricoperto di nylon ( ne usano i surfisti..) se non vuoi comprare quello Omer,…. che non ho neanch’io 😀

Fulvio comlimenti!
    Riesci a darmi ottimi spunti su cui riflettere, infatti ho pensato di montare un elastico da imballaggi, hai presente quelli gialli larghi un centimetro? Dovrebbe garantirmi buona tenuta (Sarebbe paradossale beccare un pesce oltre 5 kg….diventerei una barzelletta)

Fulvio57
    Partecipante

Trovo che quel tipo di elastici siano eccessivi. Inoltre, l’ellisse che si crea ha un attrito che disturba. Potresti anche usare un tratto di 10 cm di cavetto di gomma nera ( quella dei girocolli, per intenderci). Io l’ho montato sul 90 e regge il “colpo”.

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.