come infilare la muta

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Mute come infilare la muta

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 57 totali)
  • Autore
    Lupus82
    Partecipante

@Fulvio57 wrote:

@Lupus82 wrote:

Ragazzi, toglietemi una curiosita; ma in inverno come fate a mettervi la crema sul corpo (specie sulla parte superiore) senza beccarvi un malanno?
    Se avete un metodo particolare, per favore, descrivetemelo in quanto il sapone è una cosa che voglio eliminare, nonostante non mi crei nessun problema.

Vi ringrazio anticipatamente.

Angelo

…Sai che non è una domanda scema ??? 😀

Quando verso l’acqua saponata all’interno della giacca, ho ancora la maglietta addosso, quest’ultima mi ripara; successivamente quando la devo indossare tolgo la maglietta ed in un batter d’occhio infilo la muta a mo di…… ci siamo capiti 😀
    E’ per questo che ho alcuni dubbi sulla vestizione invernale con la crema.

Lefa
    Partecipante

Io in inverno duro pesco poco, ma quando fa freddo di solito metto i panta fuori dall’auto e il pezzo sopra dentro, con un asciugamano dietro la schiena e una buona tecnica nn si sporca nulla.

nikcossu83
    Partecipante

io quando c e vento e troppo freddo fuori apro il cofano sdraio i sedili e mi vesto e svesto all interno dopo aver messo un telo impermeabile!

Lupus82
    Partecipante

@Lefa wrote:

Io in inverno duro pesco poco, ma quando fa freddo di solito metto i panta fuori dall’auto e il pezzo sopra dentro, con un asciugamano dietro la schiena e una buona tecnica nn si sporca nulla.

A questa soluzione, non ci avevo proprio pensato, grazie Lefa; vedrò di sperimentarla.
    Se qualcuno ha altri metodi, si faccia avanti!

derfolone
    Partecipante

ma non da fastidio la crema x il corpo???

Lupus82
    Partecipante

@derfolone wrote:

ma non da fastidio la crema x il corpo???

No, anzi; non irrita e allo stesso tempo idrata la pelle.
    Il sapone i generale tende a sgrassare la pelle rendendola secca e squamosa.

derfolone
    Partecipante

provero e ti faro sapere..grazie!

Marco74
    Partecipante

Io di solito d’inverno indosso sottomuta e pataloni a casa nella doccia con acqua e sapone bollente e quando arrivo a mare (dopo 10 min di auto) indosso la giacca i calzari e i guanti e via. Ovviamente in auto ho sopra la muta una tuta in modo tale da evitare figuracce in caso di blocchi stradali 😀

Fulvio
    Partecipante

…Tra l’altro, rischiamo una contravvenzione. Tempo fa rischiai io perchè avevo gli zoccoli e mi dissero che era pericoloso guidare ( per sè e per gli altri) con indosso calzature aperte…Effettivamente non gli si può dar torto..

Lupus82
    Partecipante

@Fulvio wrote:

…Tra l’altro, rischiamo una contravvenzione. Tempo fa rischiai io perchè avevo gli zoccoli e mi dissero che era pericoloso guidare ( per sè e per gli altri) con indosso calzature aperte…Effettivamente non gli si può dar torto..

fulvio, ma dici sul serio??? 🙁 …io ho guidato un parecchie volte con tutta la muta addosso…..la gente al semaforo mi guardava come se fossi diabolik… 😀 …..ovviamente indossavo le scarpe da tennis….quindi rischiavo di essere multato?

fausto
    Partecipante

Se uno guida con la muta indossata rischia di morire dal caldo ma non di venire multato. Con i sandali o altre scarpe aperte non si può guidare.

Fulvio
    Partecipante

No, avevi scarpe “chiuse” non zoccoli o ciabatte aperte, quindi non hai rischiato nulla. 😀

derfolone
    Partecipante

io in inverno mi metto la muta da casa e guido sempre con le ciabatte tipo da infermiere x spiegarmi,non credo che con quelle mi mettano multe!o no??

nikcossu83
    Partecipante

@derfolone wrote:

io in inverno mi metto la muta da casa e guido sempre con le ciabatte tipo da infermiere x spiegarmi,non credo che con quelle mi mettano multe!o no??

ti multano! la scarpa dev essere fissa al piede!!

Capitan Simon
    Partecipante

@nikcossu83 wrote:

ti multano! la scarpa dev essere fissa al piede!!

Giusto! 😉
    In alternativa, qualcuno mi ha detto: piedi nudi! Quelli, riuscendoci, dovrebbero esser “a norma”… 😐 Qualcuno può confermare?!?

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 57 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.