PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Mute › come infilare la muta
- Questo topic ha 57 risposte, 25 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 4 mesi fa da
GIANNICLEMENTE.
-
AutorePost
-
2 Aprile 2009 alle 17:24 #116791
Lupus82
Partecipante@Fulvio57 wrote:
@Lupus82 wrote:
Ragazzi, toglietemi una curiosita; ma in inverno come fate a mettervi la crema sul corpo (specie sulla parte superiore) senza beccarvi un malanno?
Se avete un metodo particolare, per favore, descrivetemelo in quanto il sapone è una cosa che voglio eliminare, nonostante non mi crei nessun problema.Vi ringrazio anticipatamente.
Angelo
…Sai che non è una domanda scema ??? 😀
Quando verso l’acqua saponata all’interno della giacca, ho ancora la maglietta addosso, quest’ultima mi ripara; successivamente quando la devo indossare tolgo la maglietta ed in un batter d’occhio infilo la muta a mo di…… ci siamo capiti 😀
E’ per questo che ho alcuni dubbi sulla vestizione invernale con la crema.2 Aprile 2009 alle 17:39 #116792Lefa
PartecipanteIo in inverno duro pesco poco, ma quando fa freddo di solito metto i panta fuori dall’auto e il pezzo sopra dentro, con un asciugamano dietro la schiena e una buona tecnica nn si sporca nulla.
2 Aprile 2009 alle 17:42 #116793nikcossu83
Partecipanteio quando c e vento e troppo freddo fuori apro il cofano sdraio i sedili e mi vesto e svesto all interno dopo aver messo un telo impermeabile!
2 Aprile 2009 alle 17:50 #116794Lupus82
Partecipante@Lefa wrote:
Io in inverno duro pesco poco, ma quando fa freddo di solito metto i panta fuori dall’auto e il pezzo sopra dentro, con un asciugamano dietro la schiena e una buona tecnica nn si sporca nulla.
A questa soluzione, non ci avevo proprio pensato, grazie Lefa; vedrò di sperimentarla.
Se qualcuno ha altri metodi, si faccia avanti!2 Aprile 2009 alle 20:14 #116795derfolone
Partecipantema non da fastidio la crema x il corpo???
2 Aprile 2009 alle 21:56 #116796Lupus82
Partecipante@derfolone wrote:
ma non da fastidio la crema x il corpo???
No, anzi; non irrita e allo stesso tempo idrata la pelle.
Il sapone i generale tende a sgrassare la pelle rendendola secca e squamosa.3 Aprile 2009 alle 7:14 #116797derfolone
Partecipanteprovero e ti faro sapere..grazie!
3 Aprile 2009 alle 18:22 #116798Marco74
PartecipanteIo di solito d’inverno indosso sottomuta e pataloni a casa nella doccia con acqua e sapone bollente e quando arrivo a mare (dopo 10 min di auto) indosso la giacca i calzari e i guanti e via. Ovviamente in auto ho sopra la muta una tuta in modo tale da evitare figuracce in caso di blocchi stradali 😀
3 Aprile 2009 alle 19:50 #116799Fulvio
Partecipante…Tra l’altro, rischiamo una contravvenzione. Tempo fa rischiai io perchè avevo gli zoccoli e mi dissero che era pericoloso guidare ( per sè e per gli altri) con indosso calzature aperte…Effettivamente non gli si può dar torto..
3 Aprile 2009 alle 19:55 #116800Lupus82
Partecipante@Fulvio wrote:
…Tra l’altro, rischiamo una contravvenzione. Tempo fa rischiai io perchè avevo gli zoccoli e mi dissero che era pericoloso guidare ( per sè e per gli altri) con indosso calzature aperte…Effettivamente non gli si può dar torto..
fulvio, ma dici sul serio??? 🙁 …io ho guidato un parecchie volte con tutta la muta addosso…..la gente al semaforo mi guardava come se fossi diabolik… 😀 …..ovviamente indossavo le scarpe da tennis….quindi rischiavo di essere multato?
3 Aprile 2009 alle 19:59 #116801fausto
PartecipanteSe uno guida con la muta indossata rischia di morire dal caldo ma non di venire multato. Con i sandali o altre scarpe aperte non si può guidare.
3 Aprile 2009 alle 20:00 #116802Fulvio
PartecipanteNo, avevi scarpe “chiuse” non zoccoli o ciabatte aperte, quindi non hai rischiato nulla. 😀
3 Aprile 2009 alle 20:13 #116803derfolone
Partecipanteio in inverno mi metto la muta da casa e guido sempre con le ciabatte tipo da infermiere x spiegarmi,non credo che con quelle mi mettano multe!o no??
3 Aprile 2009 alle 20:18 #116804nikcossu83
Partecipante@derfolone wrote:
io in inverno mi metto la muta da casa e guido sempre con le ciabatte tipo da infermiere x spiegarmi,non credo che con quelle mi mettano multe!o no??
ti multano! la scarpa dev essere fissa al piede!!
4 Aprile 2009 alle 3:23 #116805Capitan Simon
Partecipante@nikcossu83 wrote:
ti multano! la scarpa dev essere fissa al piede!!
Giusto! 😉
In alternativa, qualcuno mi ha detto: piedi nudi! Quelli, riuscendoci, dovrebbero esser “a norma”… 😐 Qualcuno può confermare?!? -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.