come infilare la muta

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Mute come infilare la muta

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 57 totali)
  • Autore
    Marco74
    Partecipante

No mi sembra che nemmeno a piedi nudi si possa. Solo con scarpe chiuse o almeno allacciate da dietro come quei sandaletti estivi che hanno la fibbietta dietro il collo del piede.

Il sopra della mia muta invernale è mimetica a chiazze ….vi lascio immaginare come guarda la gente al semaforo.

mario
    Partecipante

Art. 169
    “Nuovo codice della strada”, decreto legisl. 30 aprile 1992 n. 285
    TITOLO V – NORME DI COMPORTAMENTO
    Art. 169.comma 1

Anche se non c’ è una norma ben precisa che ti obbliga a guidare con le scarpe, quindi volendo si potrebbe guidare a piedi nudi

Lupus82
    Partecipante

@Fulvio wrote:

No, avevi scarpe “chiuse” non zoccoli o ciabatte aperte, quindi non hai rischiato nulla. 😀

Avevo capito che ti multavano perche avevi la muta, ecco perche mi sembrava strana la cosa! Comunque grazie Fulvio 😉

Fulvio57
    Partecipante

..Beh, ci mancherebbe altro che mi multano per come sono vestito… 😀

paquito
    Partecipante

@Marco74 wrote:

No mi sembra che nemmeno a piedi nudi si possa. Solo con scarpe chiuse o almeno allacciate da dietro come quei sandaletti estivi che hanno la fibbietta dietro il collo del piede.

Il sopra della mia muta invernale è mimetica a chiazze ….vi lascio immaginare come guarda la gente al semaforo.

Io ci vado al lavoro tutte le mattine col mimetico, pazienza, ai semafori per ora nessuno mi guarda male, speriamo bene 😀 😀 😀

giodap
    Partecipante

Al riguardo avrei molte cose da dire perchè produco la Jada una crema sottomuta alla calendula nata da una polemica nel 2003 con un “amico” di allora , una vicenda tipo quella Bettini che non voglio divulgare quì, ma il cui racconto fatto dall'”amico” in questione posso inviare privatamente a chi ne fa richiesta (è molto istruttiva).
    Tornando al problema in questione: non usate borotalco i pori della pelle restano ostruiti dallla poltiglia che si forma con l’acqua anche quando uscirete a terra .Non usate bagno schiuma o simili contengono tensioattivi (schiumogeni) che dovrebbero restare a contatto con la pelle solo pochi minuti invece nel nostro caso restano per ore, sono irritanti della pelle!
    Per la mia età  godo di uno stato di forma eccezionale ma ho una pelle squamosa come una lucertola grazie a decenni di borotalco e bagno schiuma, molto meglio una crema idrosolubile.
    L’olio ha diversi inconvenienti sia nei confronti del neoprene sia per l’inquinamento sia per l’emulsione che forma sulla pelle che non è certo gradevole, a meno di formulazioni particolari adeguatamente testate.
    Giorgio

derfolone
    Partecipante

grazie mille giorgio!!grazie del consiglio 😀

Harloch
    Partecipante

@Lupus82 wrote:

Ragazzi, toglietemi una curiosita; ma in inverno come fate a mettervi la crema sul corpo (specie sulla parte superiore) senza beccarvi un malanno?
    Se avete un metodo particolare, per favore, descrivetemelo in quanto il sapone è una cosa che voglio eliminare, nonostante non mi crei nessun problema.

Vi ringrazio anticipatamente.

Angelo

prendi un contenitore tipo mquelli degli sgrassatori(per intenderci una spruzzina!) metti dentro un bel pò di crema fluida, riempi il resto del contenitore(non tutto) con acqua calda…. chiudi, agiti per bene.
    in vestizione spruzzi il composto dentro la muta e un pò sul corpo, tanto è calda!!! :thumbright:

Fulvio
    Partecipante

Io, anche stamane, come sempre, ho versato acqua calda con un pò di bagnoschiuma ( per culetti di bambini) nella muta, tenendo chiuso maniche e cappuccio e agitando. Stesso rituale per i pantaloni. Penso comunque che la crema di calendula sia, emulsionata, oltre che scorrevole anche più protettiva e dermalogicamente meno aggressiva. Peccato non la riesca a trovare in zona.

giodap
    Partecipante

Se non riuscite a trovare la Jada “la crema del cavaliere Jedi” una qualunque crema idrosolubile va bene , spalmatela nei punti topici del corpo. Chiudete come ha consigliato Fulvio (e faccio anche io) i fori delle maniche impugnando tutto nella mano sinistra quindi versate acqua calda nel foro del cappuccio, chiudete anche l’apertura del cappuccio impugnandolo insieme alle aperture delle maniche,poi con la mano destra chiudete anche l’apertura del busto scrollate bene, quindi indossate, scivola come una saponetta ma non fa male come una saponetta se la lasciate agire sul corpo per ore.
    Giorgio

Salvoct90
    Partecipante

ho 2 domande da fare a giodap. la prima: ma sei davvero Giorgio Dapiran?? seconda domanda: qui nel forum hanno consigliato di conservare la mia Muta Seac Sub SEA-ROYAL cosparsa di borotalco… cosi ho fatto… ma alla prima occasione ke devo andare a pesca la devo lavare prima di andare a mare o la indosso cosi com’è??

mario
    Partecipante

@Salvoct90 wrote:

ho 2 domande da fare a giodap. la prima: ma sei davvero Giorgio Dapiran?? seconda domanda: qui nel forum hanno consigliato di conservare la mia Muta Seac Sub SEA-ROYAL cosparsa di borotalco… cosi ho fatto… ma alla prima occasione ke devo andare a pesca la devo lavare prima di andare a mare o la indosso cosi com’è??

😀 😀 😀

Salvoct90
    Partecipante

non c’è niente da ridere io ho passato interi pomeriggio cn i suoi video!!

Lefa
    Partecipante

Come tutti credo!!! :smt082

Viva Giorgio :hello1: :hello1:

Salvoct90
    Partecipante

credevo ke ero lunico.. intendo essere sul forum 😀 … cmq si si mi ha fatto capire ke nn si deve rincorrere il pesce… ma ti devi nascondere e aspettare ke viene lui a scovarti o giokare come a soft-air nascondendoti tra le roccie e tra l’erba fino a essere a tiro cn la preda 😀 maaa kissa quando posso mettere questo alla prova…

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 57 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.