PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Primi Passi › Come iniziare
- Questo topic ha 25 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 2 mesi fa da
Fulvio57.
-
AutorePost
-
23 Giugno 2009 alle 13:05 #132005
manurs
Partecipanteciao ragazzi!
Vi volevo chiedere secondo voi se va bn questa attrezzatura che vorrei comprare (nn ho mai effettuato pesca subacquea) per pesca in basso fondo….
Penso di andare a comparare tutto da decathlon….Muta
Maschera e boccaglio
Fucile (cayman 75 va bn?)
Boa
Sacca porta pesci
Pinne Tribord FLP 900 o OMER MILLENNIUM
Guanti
Zavorra (c’è bisogno?)
ColtelloHo bisogno di qualche altra cosa?
23 Giugno 2009 alle 16:15 #132006MR Carbon
PartecipantePer il basso fondale il Cayman 75 va benissimo. Invece di una sacca porta pesce io comprerei un porta pesci normale(quelli con il pezzo di metallo e il monofilo, non so il suo nome in italiano 🙄 ). Per le pinne, io prenderei le omer millennium 😉
Se compri una muta devi adattare la zavvora all suo spessore e alla profondita di esercizio. Di che spessore e la muta che intendi prendere??
P.S Prenditi pure un paio di calzari cosi ti proteggono il piedi 😉
23 Giugno 2009 alle 17:08 #132007manurs
Partecipanteleggendo sul forum ho visto che forse mi conviene prendere cmq una 5mm così da porterla eventualmente usare anche d’inverno (o qnd l’acqua è fredda)…..
Per la zavorra di qnt mi serve per pesca in bassofondo?grazie!;)
23 Giugno 2009 alle 17:35 #132008Miky
Partecipante@manurs wrote:
leggendo sul forum ho visto che forse mi conviene prendere cmq una 5mm così da porterla eventualmente usare anche d’inverno (o qnd l’acqua è fredda)…..
Per la zavorra di qnt mi serve per pesca in bassofondo?grazie!;)
Per la zavorra ti devi mettere li con pazienza e provare kilo dopo kilo,ricorda che la pesata varia a seconda della profondità in cui stai operando.
Quindi occhio a non riempirti di piombo 😉23 Giugno 2009 alle 17:36 #132009manurs
Partecipantese vado in bassofondo (2-5 metri al massimo) qnt zavorra serve?
Cm devo fare per regolarmi?23 Giugno 2009 alle 17:41 #132010MR Carbon
PartecipantePer il basso fondo io mi comprerei un bell’schienalino con almeno due chili di zavorra. Poi compra altri otto chili di piombi, vai al mare e cominca a regolare l’assetto. Comincia con 6 chili, se non va bene prova con otto se gallegi troppo lo stesso prova con nove e cosi via 😉 Io personalmente per quelle profondita uso 8 chili in cintura e due e mezzo sulla schiena, ma le cose cambiano da persona a persona 🙄 😉
24 Giugno 2009 alle 12:55 #132011manurs
PartecipanteTi ringrazio gentlissimo!
Cmq alla fine per regolami sul peso della zavorra….devo arrivare al punto che qnd si pinneggia senza andare in apnea si è a pelo d’acqua?
grazie!24 Giugno 2009 alle 13:09 #132012MR Carbon
PartecipanteCi sono tante teorie su come trovare l’assetto ottimale, ma il miglior sistema che o trovato e quello di essere nagative ad un metro o due dalla profondita di esercizio. Quindi nel’tuo caso devi essere neutrale ad un metro e mezzo 😉
Su come trovare l’assetto il mio consiglio e di trovare un momento per andare al mare (non neccesariamente per pescare), indossare la muta e provare con pesature diverse, cosi che alla prima pescata sarai ga pronto 😉
24 Giugno 2009 alle 14:00 #132013manurs
Partecipanteti ringrazio per i consigli gentilissimo!
Cmq neutrale ad 1 metro e mezzo significa che devo avere una zavorra che mi permette di stare ad 1 metro e mezzo di profondità senza sforzo vero?
Una domanda….ma poi per stare a pelo d’acqua qnd si nuota si fa fatica?(cn la zavorra) 😀24 Giugno 2009 alle 14:26 #132014Fulvio57
PartecipantePer cominciare, zavorrati fino a restare a galla, con tutto addosso (fucile compreso) raso-mento, in maniera da poter ventilarsi tranquillamente.Puoi farlo tenendo sulla boa un secchiello contenente vari pesi da pesca da mare (quelli che hanno impresso il peso) aggiungendo e togliendo fino al raggiungimento del peso-stallo. A quel punto avrai chiaro quanto peso metterti addosso. Le variabili influiranno, ma ( spessore della muta a parte) saranno più o meno regolabili.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.