Come pescate?

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    benito
    Partecipante

Ragazzi a partire dal mese di novembre fino aprile c’e’ assenza di pesce ,come vi muovete?dove consigliate di pescare?

jimmy
    Partecipante

perchè c è assenza di pesce?si danno malati?

GUAZA lo iettatore
    Partecipante

@benito wrote:

Ragazzi a partire dal mese di novembre fino aprile c’e’ assenza di pesce ,come vi muovete?dove consigliate di pescare?

il pesce c’e sempre 8) magari e piu in tana nella stagione fredda..però sfruttando le scadute ecc, qualche bel pesce si tira sempre fuori!

daviduzzu
    Partecipante

io noto il contrario

MacGyverXD
    Partecipante

dipende dal posto…dal clima ecc….

MrCicoSub
    Partecipante

Allora, ti racconto una storiella: sabato pomeriggio vado a esca… mi immergo che erano le 14.30 circa… il posto è frequentato da certi saragoni che sono scaltri ma scaltri che pare che abbiano 2,5 metri di squame sulla pancia… e per questo insidiarli è difficile… ma ci sono e se il momento è quello giusto ne vedi parecchi… il momento era quello giusto e visto che loro sono scaltri davvero e che io sono scarso davvero ne porto a casa solo uno.
    Decido di visitarlo anche la mattina seguente… ho fatto amicizia con un pescatore espertissimo del posto e non avaro di consigli, lui mi vede e mi fa: “aunni vai!” (dove vai) e con la testa mi fa segno che non vedrò una coda: morale io entro lo stesso e sparo due colpi: uno perché il fucile l’avevo caricato male, l’altro perché dovevo scaricare il fucile a fine pescata… passo da lui e mi faccio spiegare il motivo… Se non avessi conosciuto quel tipo, il posto e visto coi miei occhi quanti pesci fà  avrei detto che il pesce non gira li! 😉

Maxxx
    Partecipante

@Epinephelus guaza wrote:

@benito wrote:

il pesce c’e sempre 8) magari e piu in tana nella stagione fredda..però sfruttando le scadute ecc, qualche bel pesce si tira sempre fuori!

Confermo che nella stagione fredda (sulla base di ciò che vedo) il pesce gira meno però con il mare leggermente mosso, oppure in scaduta dopo una bella mareggiata qualcosa si trova.
    Quando il mare è particolarmente limpido e calmo l’unica pesca che tento è in tana e mal che vada un paio di polpi e qualche tordo si trova sempre 😉

costaman
    Partecipante

Qualcosa si trova sempre saraghi e muggini in primis …
    guardando bene nelle tane a volte vedi anche qualcos’altro…

domani esco vi dirò ….

daniele_polparo
    Partecipante

io per nun annà  in bianco me butto sul cotechino co le lenticchie 😀 heheheheh

costaman
    Partecipante

@daniele_polparo wrote:

io per nun annà  in bianco me butto sul cotechino co le lenticchie 😀 heheheheh

si ma …. marvizzo

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.