come posso migliorare il mio tempo di apnea???

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Apnea Salute & Sicurezza come posso migliorare il mio tempo di apnea???

• Questo topic ha 167 risposte, 42 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 1 mese fa da sub1.
Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 167 totali)
  • Autore
    Ryo
    Amministratore del forum

@pescandrea wrote:

see a pesca… con sto tempo!!
    Ma avete visto che roba?? 😯
    Comunque sono contento che abbiamo fatto ragionare Dusk… altrimenti a cosa servirebbe questo bellissimo forum!! 😀

p.s. Gianluca Genoni oltre ad essere un fuoriclasse in questa disciplina, è soprattutto un campione dentro!
    Non ho mai visto una persona così umile, simpatica, timida… tanto da non riuscire quasi a guardarti negli occhi … E lui si che potrebbe tirarsela !!

io piu che altro sono contento che siamo riusciti a rispondere alla domanda dando delle motivazioni sensate…. pensa se tutti i neofiti avessero letto che non serviva fare altri sport….saremmo stati tutti panzoni a mollo 😀

mario
    Partecipante

@pescandrea wrote:

@mario wrote:

ma cosa ca..o ho corso a fare per tutti questi anni???????????
    Fiato sprecato 😆 😆 😆 😆

MARIO CHE CORRE????

HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH COFF.. COFF.. 😯 😯

a bello qua mi chiamano …………….il senegalese volante……… 🙄 🙄 🙄 🙄

Ryo
    Amministratore del forum

@mario wrote:

@pescandrea wrote:

@mario wrote:

Fiato sprecato 😆 😆 😆 😆

MARIO CHE CORRE????

il segaiolo volante…

dusk
    Partecipante

@Ryo wrote:

@pescandrea wrote:

see a pesca… con sto tempo!!
    Ma avete visto che roba?? 😯
    Comunque sono contento che abbiamo fatto ragionare Dusk… altrimenti a cosa servirebbe questo bellissimo forum!! 😀

p.s. Gianluca Genoni oltre ad essere un fuoriclasse in questa disciplina, è soprattutto un campione dentro!
    Non ho mai visto una persona così umile, simpatica, timida… tanto da non riuscire quasi a guardarti negli occhi … E lui si che potrebbe tirarsela !!

io piu che altro sono contento che siamo riusciti a rispondere alla domanda dando delle motivazioni sensate…. pensa se tutti i neofiti avessero letto che non serviva fare altri sport….saremmo stati tutti panzoni a mollo 😀

😆 😆 😆 😆

p.s. io sono entrato stamattina a pesca…. il tempo di uscire e alle 15 ha iniziato a piovere ora si è calmato e il mare è piatto anche domani….
    se è nuvoloso e non piove non mi ferma nessunooooooo lunedi inizio scuola….. quindi questi 2 giorni meli devo godere 😆

malovrio
    Partecipante

Io in questi mesi ho fatto ricerche su questo argomento, anche per questo sono capitato nel vostro sito e ho trovato alcuni link che ritengo interessanti,
    http://www.apneamagazine.com/allegati/allenamento.pdf
    http://www.pescasub.it/articoli/allenamento/000213_rosace.htm
    Inoltre mi hanno consigliato uno stile di allenamento chiamato Fartlek che aumenta la soglia di resistenza aerobica.
    Io gioco a rugby, quando mi alleno cerco di inserire fasi di apnea, un pò come da indicazioni inserite nel secondo link.
    Spero di essere stato utile

pescandrea
    Partecipante

X DUSK

scusa ma mi hanno incuriosito questi numeri che ho trovato nel tuo profilo:

Brevetto apnea: tre livelli AA
    Max. capacità  polmonare (lt): 4
    Max. statica (min): 5,16
    Max. dinamica (mt): 85
    Max. assetto costante (mt): 44

La domanda è :

Ma quanti anni hai?

Dalle foto sembri molto giovane…

Scusa la domanda ma sono curioso 😀 😀

BeliaL
    Partecipante

@mario wrote:

@pescandrea wrote:

@mario wrote:

Fiato sprecato 😆 😆 😆 😆

MARIO CHE CORRE????

lo chiamano bolt2 😀

dusk
    Partecipante

@pescandrea wrote:

X DUSK

scusa ma mi hanno incuriosito questi numeri che ho trovato nel tuo profilo:

Brevetto apnea: tre livelli AA
    Max. capacità  polmonare (lt): 4
    Max. statica (min): 5,16
    Max. dinamica (mt): 85
    Max. assetto costante (mt): 44

La domanda è :

Ma quanti anni hai?

Dalle foto sembri molto giovane…
    ho 17 anni
    per costante è sbagliato
    i 44 sono di assetto no limits quindi con la slitta 😉
    Scusa la domanda ma sono curioso 😀 😀

pescandrea
    Partecipante

m’incuriosiva il fatto che a inizio topic dicevi che corsa, bici e palestra non servivano a niente ( anche se poi hai ritrattato 😉 )

e poi mi tiri fuori questi numeri da autentico campione come:

5 e 16 di statica

85 metri in dinamica

44 metri in costante ma ora mi dici che era un no limits…

il fatto è che questi sono numeri pesanti in considerazione del fatto che

HAI SOLO 17 ANNI !!!!??????? 😯

Il mio consiglio è quello di abbandonare qualsiasi attività  scolastica e darti esclusivamente all’apnea professionistica perchè tu sei un grande !!

Ripeto… ne faccio un discorso d’età  e io che ne ho viste ( e parecchie) di gare di apnea, ti dico che mai nessuno in quell’età , ha quei numeri pazzeschi… 😉

dusk
    Partecipante

@pescandrea wrote:

m’incuriosiva il fatto che a inizio topic dicevi che corsa, bici e palestra non servivano a niente ( anche se poi hai ritrattato 😉 )

5 e 16 di statica

85 metri in dinamica

Il mio consiglio è quello di abbandonare qualsiasi attività  scolastica e darti esclusivamente all’apnea professionistica perchè tu sei un grande !!

Ripeto… ne faccio un discorso d’età  e io che ne ho viste ( e parecchie) di gare di apnea, ti dico che mai nessuno in quell’età , ha quei numeri pazzeschi… 😉

ma scherzi?
    ho visto gente molte meglio di me…..
    e scendere a 44 metri in no limits è una KAZZATA scusa il termine 😆 sei attaccato alla slitta e come se facessi apnea statica e devi solo compensare il tutto per saire e scendere a -44 ci metti 1,30 secondi quindi è pochissimo
    per quanto riguarda la statica ho superato i 5minuti solo 4 volte
    in dinamica 85mt non sono eccessivi i miei compagni di piscina mi superano abbondantemente
    poi se torniamo al fatto che sono tutti numeri che mi sono inventato di pure cosi…
    sinceramente non scrivo numeri a caso per vantarmi (e poi di che??)
    ciao
    ko

dnlzmp
    Partecipante

Io ho una capacità  polmonare pari ad un quartino credo, di statica faccio 18/19 secondi, di dimamica 6 metri e come profondità  massima in assetti vari ho raggiunto 150 cm…ma non si è mai lamentata nessuna 😀

zio frank
    Partecipante

@dusk wrote:

@pescandrea wrote:

5 e 16 di statica

85 metri in dinamica

ma scherzi?
    ho visto gente molte meglio di me…..
    e scendere a 44 metri in no limits è una KAZZATA scusa il termine 😆 sei attaccato alla slitta e come se facessi apnea statica e devi solo compensare il tutto per saire e scendere a -44 ci metti 1,30 secondi quindi è pochissimo
    per quanto riguarda la statica ho superato i 5minuti solo 4 volte
    in dinamica 85mt non sono eccessivi i miei compagni di piscina mi superano abbondantemente
    poi se torniamo al fatto che sono tutti numeri che mi sono inventato di pure cosi…
    sinceramente non scrivo numeri a caso per vantarmi (e poi di che??)
    ciao
    ko

Insomma, non è la prima volta che anch’io ti ho manifestato delle perplessità  circa questi numeri. Ora anche a pescandrea che è un atleta di questo sport viene un pò difficile pensare che a soli 17 anni si raggiungano certi risultati. Io che ho 5,40 litri di capacità  polmonare ( certificato dall’ultima spirometria che ho fatto anche a settembre) non ho mai raggiunti quei tempi di statica e per fare circa 80 metri di dinamica a momenti andavo in sincope. Inoltre è vero che scendere in no limits è più facile ma è necessario possedere delle ottime doti di concentrazione perchè 44 metri sono un tuffo nel profondo blu e non è da tutti affontare quella profondità  a livello mentale. Se tu ci riesci facilmente allora quoto Pescandrea; dedicati a questo sport con maggior impegno perchè hai le doti di un campione.

Ryo
    Amministratore del forum

quoto lo zio…
    dusk considera che invecchiando l’apnea migliora perchè diminuisce il metabolismo…. se tu adesso a 17 anni hai queste prestazioni, corri ad allenarti perchè potresti stabilire un record mondiale senza troppe complicazioni….magari non ora….forse a 25 anni… però pensaci…. un record è sempre un record.

dusk
    Partecipante

@Ryo wrote:

quoto lo zio…
    dusk considera che invecchiando l’apnea migliora perchè diminuisce il metabolismo…. se tu adesso a 17 anni hai queste prestazioni, corri ad allenarti perchè potresti stabilire un record mondiale senza troppe complicazioni….magari non ora….forse a 25 anni… però pensaci…. un record è sempre un record.

io ho visto tutti i miei amici in piscina e se devo dire la verità  sono uno dei piu ”scarsi” tutti gli altri mi battono di brutto….. 😆
    come vi ho già  detto ragazzi l’apnea mi piace fino a un certo punto mi piace fare le uscite tra amici e andare a prendere il cartellino a -30 con scritto il mio nome tutto in amicizia e divertimento…. le gare di apnea non fanno per me 😉

smonkis
    Partecipante

se è così hai veramente una capacità  innata…
    nessuno di certo ti può obbligare a fare le gare però, considerata la tua capacità  e bravura, COME TI HO SCRITTO IN UN ALTRO ARGOMENTO, muoviti almeno per fare l’istruttore 😉

non devi gareggiare nè dimostrare niente a nessuno, ma sarebbe un modo per far condividere la bellezza dell’apnea a tante persone.
    pensaci…e chissà  magari un giorno potrà  essere il tuo secondo lavoro 😉

in bocca al lupo

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 167 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.