PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Apnea Salute & Sicurezza › come posso migliorare il mio tempo di apnea???
- Questo topic ha 167 risposte, 42 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 1 mese fa da
sub1.
-
AutorePost
-
2 Gennaio 2009 alle 21:15 #67329
luigi.caos
Partecipante@dusk wrote:
@luigi.caos wrote:
PER NON APRIRE POST INUTILI CONTINUO SU QUESTO
Cm la maggior parte di voi sa a causa di un problema fisico non posso andare in mare fino a meta,fine marzo considerando il fatto che l’ultima volta ke ci sn andato era mi pare inizio ottobre il problema e che, oggi per puro gioco prendendo la mia attrezzatura ho provato a “diciamo” provare come stava la mia apnea e ho riscontrato che non ho piu l’apnea ke avevo in estate cioe di 1 minuto e qualcosa ma molto di meno ora vi chiedo non potendo andare ne in mare ne in piscina come posso fare per tenermi in allenamento o in un qualche modo nn perdere tutti i progressi fatti in precedenza anke se so ke ormai e tutto perduto 👿 👿 👿 😥 😥 👿 👿ciao luigi
ti consiglio di lasciar perdere i tempi dell’apnea vai in acqua (a marzo) e le apnee si allungheranno col tempo …. per ora ti consiglio di fare molta corsa e molta bicicletta o almeno vai su un tapiroulan!!!vabbe quello lo faccio 40 min al giorno visto ke mi preparo per le prossime gare
2 Gennaio 2009 alle 21:16 #67330luigi.caos
Partecipante@plongee68 wrote:
@dusk wrote:
@luigi.caos wrote:
Cm la maggior parte di voi sa a causa di un problema fisico non posso andare in mare fino a meta,fine marzo considerando il fatto che l’ultima volta ke ci sn andato era mi pare inizio ottobre il problema e che, oggi per puro gioco prendendo la mia attrezzatura ho provato a “diciamo” provare come stava la mia apnea e ho riscontrato che non ho piu l’apnea ke avevo in estate cioe di 1 minuto e qualcosa ma molto di meno ora vi chiedo non potendo andare ne in mare ne in piscina come posso fare per tenermi in allenamento o in un qualche modo nn perdere tutti i progressi fatti in precedenza anke se so ke ormai e tutto perduto 👿 👿 👿 😥 😥 👿 👿ciao luigi
ti consiglio di lasciar perdere i tempi dell’apnea vai in acqua (a marzo) e le apnee si allungheranno col tempo …. per ora ti consiglio di fare molta corsa e molta bicicletta o almeno vai su un tapiroulan!!![quoto dusk alla grande, io ti consiglio di aumentare gradualmente i carichi di lavoro, diciamo ogni 2 settimane, e dopo due cicli di due settimane fai una settimana di scarico, dopo puoi iniziare a fare delle corsette sempre più impegnative in salita rispettando sempre i cicli di 2 a 1….se il maltempo ti impedisce di uscire sostituisci la corsa con ginnastica da fare in casa, stretching, piegamenti sulle gambe, flessioni a braccia larghe, altezza spalle e a mani raccolte, addominali, magari se hai un pò di pancetta puoi partire con il cranch………… 8) 8) 8) 8) color=#FF0040][/color]
vabbe questo nn e un problema io ogni giorno stranne domenica faccio 40 min di corsa addominali flessioni swat schip strecing potenzimaneto e combattimento
2 Gennaio 2009 alle 21:17 #67331ToNy92
Partecipante@luigi.caos wrote:
@plongee68 wrote:
@dusk wrote:
@luigi.caos wrote:
ti consiglio di lasciar perdere i tempi dell’apnea vai in acqua (a marzo) e le apnee si allungheranno col tempo …. per ora ti consiglio di fare molta corsa e molta bicicletta o almeno vai su un tapiroulan!!![quoto dusk alla grande, io ti consiglio di aumentare gradualmente i carichi di lavoro, diciamo ogni 2 settimane, e dopo due cicli di due settimane fai una settimana di scarico, dopo puoi iniziare a fare delle corsette sempre più impegnative in salita rispettando sempre i cicli di 2 a 1….se il maltempo ti impedisce di uscire sostituisci la corsa con ginnastica da fare in casa, stretching, piegamenti sulle gambe, flessioni a braccia larghe, altezza spalle e a mani raccolte, addominali, magari se hai un pò di pancetta puoi partire con il cranch………… 8) 8) 8) 8) color=#FF0040][/color]
vabbe questo nn e un problema io ogni giorno stranne domenica faccio 40 min di corsa addominali flessioni swat schip strecing potenzimaneto e combattimento
Fai schifo xD
6 Febbraio 2009 alle 12:29 #673321203-k-libre
Partecipanteciao a tutti!!!
come sapete(o forse no xD )…ho smesso di fumare cicra 1 mese e mezzo fa…sono circa 4anni che pratico la pesca sub (ora ne ho 18),ed ho fumato per circa 2-3anni….ora vorrei alcuni consigli su come aumentare la mia capacità di apnea…
sapendo che,l’ultima volta che sn rimasto in apnea senza muovermi c sn rimasto circa 1min10sec
e non mi conviene affatto…quindi se avete alcuni consigli o esercizi x migliorare questo tempo fatemelo sapere 😉
grazie 😉
6 Febbraio 2009 alle 12:36 #67333Luca92
PartecipanteInizia a correre ! Il fiato lo riprenderai un pò alla volta 😉
6 Febbraio 2009 alle 12:49 #67334dusk
Partecipantefai molta corsa, ma senza dubbio un corso di apnea ti farebbe molto comodo!
e poi allenamenti in piscina se riesci….
e vai al mare il piu che puoip.s. non preoccuparti dei tempi di apnea e delle profondità ….. arriveranno da sole vai al mare e divertiti e basta 😀
6 Febbraio 2009 alle 12:55 #67335digitalwoodland
PartecipanteCiao, guarda che un minuto di apnea è gia sufficiente per prendere qualche pinnuto! Ti consiglio di concentrarti più sull’azione di pesca e sulla bellezza dell’immersione che al tempo stesso. Col tempo poi vedrai aumentare l’apnea ma non ci farai neanche piu caso in quanto ti sarai abituato a non pensare più al tempo d’immersione a tutti i costi!
Se hai la possibilità di seguire corsi qualificati guadagnerai molta tranquillità nell’immersione e capirai bene certi meccanismi ma non fare l’errore di pensare che un corso che ti insegni l’apnea di renda un pescatore esperto, perchè là può solo il tempo e la fatica! 8)
Personalmente ho smesso da quasi un anno di fumare, non ho notato un incremento dei tempi dell’apnea ma un miglioramento a livello generale dell’attività fisica. Per quanto riguarda l’allenamento ogni tanto vado a correre o a fare un giretto in bici ma nulla di fisso in quanto non sono molto metodico mentre prediligo “l’allenamento” in acqua andando a pescare spesso, tutte le volte che posso anche per molte ore!
Pensa piu che altro a divertirti!!! 8)6 Febbraio 2009 alle 12:57 #67336Cavallo_Selvaggio
PartecipanteCazzate! correre in termini di apnea serve a ben poco! vedete per aumentare l apnea bisogna imparare ad ascoltarsi,rilassarsi ACQUATICITà … correndo l apnea migliora quasi nulla!! io ne sono l esempio vivente in termine prestazione sulla terra e prestazione in acqua.
6 Febbraio 2009 alle 13:03 #673371203-k-libre
Partecipanteal mare ci posso ander solo d’estate xD abito in svizzera :s
luglio-agosto==> in sardegna ^^poi la pescasub nel lago…neanche ci penso se nn vgl finire in carcere xD
cmq grazie ragazzi 😉
6 Febbraio 2009 alle 13:04 #67338Cavallo_Selvaggio
Partecipante@1203-k-libre wrote:
al mare ci posso ander solo d’estate xD abito in svizzera :s
luglio-agosto==> in sardegna ^^poi la pescasub nel lago…neanche ci penso se nn vgl finire in carcere xD
cmq grazie ragazzi 😉
Allora vai in piscina!
6 Febbraio 2009 alle 13:09 #67339dusk
Partecipante@Cavallo_Selvaggio wrote:
@1203-k-libre wrote:
cmq grazie ragazzi 😉
Allora vai in piscina!
quoto 😀
6 Febbraio 2009 alle 13:23 #673401203-k-libre
Partecipante@dusk wrote:
@Cavallo_Selvaggio wrote:
@1203-k-libre wrote:
cmq grazie ragazzi 😉
Allora vai in piscina!
quoto 😀
inftt c avevo pensato…ma mi manca proprio il tempo…poi mi hanno appena tolto i denti dello giudizio…quindi niente pagno x 3settimane minimo…-_-”
6 Febbraio 2009 alle 14:16 #67341peppefisherman93
Partecipante@1203-k-libre wrote:
ciao a tutti!!!
come sapete(o forse no xD )…ho smesso di fumare cicra 1 mese e mezzo fa…sono circa 4anni che pratico la pesca sub (ora ne ho 18),ed ho fumato per circa 2-3anni….ora vorrei alcuni consigli su come aumentare la mia capacità di apnea…
sapendo che,l’ultima volta che sn rimasto in apnea senza muovermi c sn rimasto circa 1min10sec
e non mi conviene affatto…quindi se avete alcuni consigli o esercizi x migliorare questo tempo fatemelo sapere 😉
grazie 😉
io sò che praticare yoga fa molto….. io sapevo anche un’altra cosa che mi è stata detta da un’amico palermitano….: quando scendi in apnea non pensare fisso alle capacità polmonari…. pensa ad altro… e in effetti a qualcosa serve… 😀 😆 …….
quello che fa molto è l’allenamento, + ti alleni e più vedrei i miglioramenti….. secondo me il connubio perfetto si ha con nuoto e yoga…. e allenamento 😀 😀 😀 😀 😀
6 Febbraio 2009 alle 14:24 #67342barozzino86
PartecipanteIo fumo come un turco, ma sto ugualmente 2 minuti..
Il problema è la concentrazione, e per quanto riguarda il fumo, ti peggiora i recuperi ma non dovresti peggiorare significativamente le tue performance tempistiche (a meno che se non fumassi potrei stare 5 minuti :))
6 Febbraio 2009 alle 14:43 #67343peppefisherman93
Partecipantema a cosa vi serve fumare?????….. spendete soldi a cavolo…… 😉 😉 😆
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.