PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Primi Passi › come prendere coraggio e tuffarsi a mare in questi periodi?
- Questo topic ha 45 risposte, 25 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 7 mesi fa da
kevin10.
-
AutorePost
-
26 Gennaio 2010 alle 16:00 #172597
walter
Partecipanteio con una muta da 5mm cressi tecnica pesco tranquillamente in inverno, poi c’è chi il freddo lo percepisce più di altri, in questo caso giacca da 7mm e pantalone da 5mm.
io non mi vesto in macchina, la vestizione la faccio sulla spiaggia, mi cerco un posto riparato, quasi sempre sul pavimento in legno di un baretto da spiaggia, che ti isola di più dal freddo. L’importante quando esci è coprirsi tanto e subito, il problema più grosso ultimamente è il mare sempre mosso e quando leggermente si calma l’acqua sembra latte, visibilità 0 (anche i pesci vanno a piedi).
Come le condizioni permettono via a pescare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!26 Gennaio 2010 alle 23:24 #172598saraganto
Partecipantepremettendo che nella media…tutti hanno una 5mm foderato/spaccato….secondo voi fino a che gradazione dell’acqua la muta pùò dare un certo comfort…..premettendo anche che questo cambia da individuo a individuo…. 😉
27 Gennaio 2010 alle 12:42 #172599Miky
Partecipante28 Gennaio 2010 alle 21:23 #172600mario
Partecipante@Miky wrote:
@saraganto wrote:
tutti hanno una 5mm foderato/spaccato 😉
Diciamo un paio!!! 😀 😀 😀
😀 😀 @saraganto wrote:
premettendo che nella media…tutti hanno una 5mm foderato/spaccato….secondo voi fino a che gradazione dell’acqua la muta pùò dare un certo comfort…..premettendo anche che questo cambia da individuo a individuo…. 😉
fino a 14 gradi la 54 potrebbe andare bene, sotto NOOOOOOOOOO(personalmente)
28 Gennaio 2010 alle 22:15 #172601saraganto
Partecipanteti rispondo in siciliano tu mi capisci 😀 …..”tu si tipu friddulinu o friddulusu”
decidi qual è il piu adatto!!29 Gennaio 2010 alle 8:47 #172602sciva
Partecipanteio parlo per i luoghi dove vado a pescare io…. da me fino a 3 giorni fa c’erano 14 gradi si stava abbastanza bene
3 Febbraio 2010 alle 10:08 #172603Monser
Partecipante@sub73 wrote:
@takashi wrote:
devi solo buttarti poi vedrai che il freddo non lo senti, in questo periodo fa piu caldo dentro che fuori….
ti sbagli di grosso, prova a entrare in acqua con una muta umida con cerniera come la sua, e mi dirai se fa più caldo che fuori, ieri con la 7mm sono stato dalle 9 alle 16 in acqua, questa si che è comodità !!!!!!!!! dimenticavo, questo è il risultato finale http://www.pescasubacquea.net/public/foto/5751.jpg
Non sono proprio d’accordo: io ho la muta come quella del nostro amico, e diversi anni fa (effettivamente sarà stata la gioventù) a dicembre andai a pescare: un freddo cane. Dopo meno di 2 ore non ce la facevo più e me ne torno. Salgo, faccio per slacciare la coda di castoro e….. cribbio, non la avevo chiusa!!!!!!!!!!
Mi ributtai subito per rabbia, con tutto il freddo, e, manco a farlo apposta, cominciai a vedere spigole che prima non c’erano (questo si chiama anche c@@o). Chissà perché, pescai alte 2 ore senza sentire freddo………3 Febbraio 2010 alle 10:58 #172604v.p.argo
PartecipanteSe il problema è il freddo quando ci si cambia basta ingegnarsi un attimo:
Non dico proprio una tenda così, ma mi sembra che in qualche video si veda il Forchetta con una soluzione simile.
Portellone aperto, riscaldamento dell’auto a palla, e via 🙂
3 Febbraio 2010 alle 17:57 #172605peppone
Partecipanteio non so tu come fai a partire da casa già con la muta, l’ho fatto una volta ma non ho resistito al caldo bestia… 😯 … e poi sopratutto come fai a cambiarti in macchina? io solitamente mi porto un bidone di acqua calda anzi di più in una borsa termica e mi cambio fuori tranquillamente, poi come fai tu metto l’attrezzatura a posto e me ne torno a casa.
5 Febbraio 2010 alle 18:45 #172606forchetta
Partecipante@vpargo wrote:
Se il problema è il freddo quando ci si cambia basta ingegnarsi un attimo:
Non dico proprio una tenda così, ma mi sembra che in qualche video si veda il Forchetta con una soluzione simile.
Portellone aperto, riscaldamento dell’auto a palla, e via 🙂
ciao ragazzi , sono il forchetta , la soluzione mia con la cabina doccia attaccata è una super invenzione mia , ma assolutamente da non accendere la macchina perche è molto pericoloso per i gas di scarico ,
semmai una piccola stufa a gas dentro ma piccola , o un fornellino ,
per la muta , la tua è veramente da bombolaro estivo , o trovi una giacca decente da 6 o 7 , oppure per anni ho pescato con i maglioni e i mutandoni di lana sotto , adesso c è il pail , vedi te , l importante è avere uno spogliatoio tipo il mio di tessuto , e l acqua calda per fare la doccia , il pericolo piu grande è la svestizione è soprattutto la pioggia o la neve , ma è il vento quello che fa piu male8 Febbraio 2010 alle 8:25 #172607v.p.argo
Partecipante@Silenzio wrote:
ma assolutamente da non accendere la macchina perche è molto pericoloso per i gas di scarico
Si giusto, è bene precisare che nella foto postata il sistema tenda lascia il tubo di scappamento fuori dalla tenda.
Forchetta puoi mettere il link a quel video? Non riesco a trovarlo..8 Febbraio 2010 alle 20:00 #172608Fabione17
Partecipantela voglia di andare a pesca diciamo che non mi fà sentire il freddo, cosi la domenica mattina alle 6 mi sveglio, mi metto la muta e per l alba sono già in acqua (l ultima volta la temperatura esterna era di pochi gradi) e diciamo che non patisco il freddo poi una volta a settimana ci vado pure il pomeriggio ma li è gia un altra cosa… la cosa piu dura è quando cè da cambiarsi.. io preparo la macchina con l riscaldamento al massimo.. mi cambio fuori dalla macchina, carico tutto e dal ghiaccio passo al super caldo.. sembrerà che cosi prendo un frebbrone? e invece no 😀 quest anno non mi sono mai malato e lo fatto spesso cosi… 😆
8 Febbraio 2010 alle 20:31 #172609zio frank
PartecipanteMa prendi qualcosa almeno? Non ci fai vedere mai nulla!!!!!
8 Febbraio 2010 alle 21:01 #172610Ron
Partecipantescusate mi spiegate come fate a riscaldare la macchina?
anche se si accende il motore e ci si cambia, il motore sarà troppo freddo per poter portare aria calda9 Febbraio 2010 alle 7:42 #172611sub1
Partecipante@Ron wrote:
scusate mi spiegate come fate a riscaldare la macchina?
anche se si accende il motore e ci si cambia, il motore sarà troppo freddo per poter portare aria caldaron,dopo 10 minuti che la macchina e’accesa il motore riscalda e automaticamente manda aria calda,e piu’sta’il motore acceso e piu’l’aria diventa calda..
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.